|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-02-2010, 15:03 #1
Junior Member
collegare alternativamente due ampli a coppia di diffusori frontali
Buongiorno,
sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio da persone più esperte.
Posseggo un ampli NAD C340, diffusori B&W CDM1 SE e lettore CD Sony.
Per motivi familiari, l'ho fatto 'evolvere' come sistema HT acquistando un Onkyo TX-SR 607, BD Samsung BD-P 1580, subwoofer Indiana Line HC808 e diffusori posteriori e centrale AudioPro Basic S100.
Ovviamente, la qualità del suono dell'Onkyo non è all'altezza del NAD.
La domanda è la seguente: è possibile connettere entrambi gli amplificatori alla coppia di diffusori B&W mediante un commutatore, in modo tale da utilizzare il NAD (solo con i forntali, ovviamente) quando ascolto musica, e l'Onkyo (con tutti i 5 + 1 diffusori) quando vedo un DVD on un BD?
Mi hanno detto che dovrebbero esistere "commutatori" di questo tipo, forse prodotti della QED, qualcuno li conosce o può indirizzarmi su altri prodotti?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
24-02-2010, 16:32 #2
si esistono... io della qed ho i cavi di potenza e di segnale.
Ottimi marca e ottimo suono... altrimenti G&BL monster cable audioquest2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-02-2010, 16:43 #3
Nella sezione DIY c'è un progetto di nordata per la realizzazione di uno switch elettronico che permette di fare questo.