Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: BMW CM9 o CM7 + AMPLI

BMW CM9 o CM7 + AMPLI

Questa sera ho ascoltato 2 casse spettacolari:

BMW CM9 e CM7

debbono sostituire le SONUS FABER CONCERTINO.

ho un SINTO AV MARANTZ 5003 , vorrei acquqistare un AMPLI INTEGRATO per esaltare le caratteristiche delle BMW. Ho visto un ARCAM A90 usato un vero affare, che ne pensate ? Posso collegare le casse a entrambi gli ampli in modo da selezionare il tipo di ascolto o 2CH o MULTICANALE ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da anrotil68
    Posso collegare le casse a entrambi gli ampli in modo da selezionare il tipo di ascolto o 2CH o MULTICANALE ?
    Collegate contemporaneamente?
    No, non puoi, senza l'utilizzo di uno switch apposito.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Collegate contemporaneamente?
    No, non puoi, senza l'utilizzo di uno switch apposito.
    potresti indicarmi un link per rendermi conto dello SWITCH ?

grazie

la qualità del suono non viene intaccata ?

In accoppiata alle cm9 , ci vedete l'ARCAM A90 ?

Basta prendere un ampli col tastino direct che si trasforma in finale per ascolti MCH...ottimo ampli per le B&W potrebbe essere il Denon PMA2000/2010.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

l'arcam a 90 è ottimo e lo vedo bene con B&W, a maggior ragione se lo prendi ad un prezzo interessante.

LA configurazione è la seguente:
    i diffusori frontali (ossia le cm9/cm7) le colleghi direttamente all'ARCAM quindi al 5003 non colleghi tali diffusori !

Poi con un cavo rca colleghi l'uscita pre out del 5003 dei canali frontali all'ingresso apposito dell'amplificatore stereo (guarda le istruzioni dellA90) devi settarlo in modalità processor mode a quel punto l'arcam lavora come finale gestito dal 5003 quando ascolti HT mentre per ascolto stereo potrai tenere spento il 5003 ed ascoltare normalmente l'arcam disattivando la particolare funzione che disattiva la sezione di preamplificazione.

Il lettore cd o le altre sorgenti audio le colleghi con i cavi digitali (HDMI, Ottico, coassiale) al 5003 per gli ascolti multicanale e con i normali cavi rca all'amplificatore stereo.

La prima volta che fai i collegamenti fai la calibrazione dei livelli con il 5003 !
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

quoto con ziggy
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie tony.vito.73....
    secondo te si nota molto la differenza nell'ascoltare le cm9 con l'arcam a90 o con marantz sinot av sr5003 ?
    con le cm7 notero' la stessa differenza ?

grazie mille per il tuo intervento

guarda io come puoi vedere in firma ho due impianti di cui uno sia HT che stereo (quello con onkyo 806, arcam A18 e le B&W685). Ebbene persino i miei parenti che non ascoltano molto la musica si sono resi conto della enorme differenza.
    Ti assicuro che ne vale davvero la pena, non c'è proprio paragone ! il miglioramento è su tutti i piani ed è immediatamente percepibile anche ad un orecchio inesperto. + dettaglio, scena sonora + ampia, bassi + profondi, voci + reali ecc... insomma è tutta un altra cosa. Fidati non è una "sega mentale" da audiofilo, che pure io mi faccio su mille cose, qui la differenza è davvero percepibile
    PS: la differenza la noti con le cm9, con le cm7 e con qualunque altra cassa decente
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Conosco molto bene il Marantz 5003 ma non ho mai ascoltato l'Arcam in questione, comunque, a prescindere dai modelli, la differenza nella riproduzione della musica tra un sintoamplificatore A/V ed un amplificatore stereo è enorme.
    Se ricerchi qualità di ascolto pertanto, aggiungi un amplificatore stereo ai tuoi diffusori.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Grazie AVENGER e TONY VITO.....
    è che ho visto un'occasione, un ARCAM A90 usato, ma a dire immacolato è poco..mi hanno chiesto € 750, visto che TONY mi ha detto che con CM9 si sposano bene, c'è qualcosa di meglio entro i 1000 € oppure vado di ARCAM ? GRAZIE

p.s.
    oramai è deciso l'acquisto dell'ampli 2ch

PMA 2000 tutta la vita

Non conosco l'Arcam ma conosco bene il PMA 2000, che mi sta dando grandi soddisfazioni smuovendo più che dignitosamente addirittura le B&W 803D (attenzione però, nella mia esperienza è cruciale il cavo di alimentazione, ho sostituito lo spago in dotazione con un cavo più serio ed è stata subito un'altra musica), consigliatissimo.

Pensavo di sostituirlo quest'anno per passare a qualcosa che costasse 5 volte tanto ma dopo la recente messa a puntodell'impianto con cavi e correttivi ambientali ho decisto di restare fermo: ascolto bene !

Figuriamoci con le CM9 o CM7.

Se però il prezzo dell'Arcam è allettante e hai sentito che suona bene... vai di Arcam senza farti troppi pensieri !
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    PMA 2000 tutta la vita
    ...
    Pensavo di sostituirlo quest'anno per passare a qualcosa che costasse 5 volte tanto ma dopo la recente messa a puntodell'impianto con cavi e correttivi ambientali ho decisto di restare fermo: ascolto bene !
    ...
    Potresti cortesemente dirmi le caratteristiche della tua sala di ascolto e che tipo di correttivi ambientali hai utilizzato?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    PMA 2000 tutta la vita

Non conosco l'Arcam ma conosco bene il PMA 2000, che mi sta dando grandi soddisfazioni smuovendo più che dignitosamente addirittura le B&W 803D (attenzione però, nella mia esperienza è cruciale il cavo di alimentazione, ho sostituito lo spago in dotazione con un cavo più serio ed è stata subito un'altra musica), consigliatissimo.

Figuriamoci con le CM9 o CM7.

Se però il prezzo dell'Arcam è allettante e hai sentito che suona bene... vai di Arcam senza farti troppi pensieri !
    Cosa mi dici del NAID 5I con B&W CM9 ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •