Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori audio da incasso in muratura per filodiffusione

Buonasera a tutti,
    sono un neo iscritto nonchè molto poco istruito per quanto riguarda l'audio. Ho spesso, per varie esigenze, curiosato qua e là nel forum per carpire informazioni a me utili dalla tante persone competenti che bazzicano nelle varie discussioni.
    Innanzitutto, quindi, un saluto a tutti.
    Il mio quesito è quello del titolo. Sto cablando casa mia con l'impianto domotico Bticino Myhome, e mi è preso lo schizzo, tra le altre cose, di predispormi per poter poi inserire amplificatori e quant'altro servirà per mettere in uso un impianto di filodiffusione. Il mio elettricista nonchè amico mi ha detto che, in fase di realizzazione dell'impianto, è necessario solo murare le casse, in quanto poi andremo a completare l'impianto successivamente quando vogliamo. Mi ha consigliato di cercare dei diffusori da incasso. Per il momento, non volendo spendere cifre esorbitanti, ho individuato un kit della Indiana Line, modello SQ 205. Questo kit lo inserirei nella sala, in cucina e nello studio. Per i due bagni, avrei bisogno di casse più compatte (possibilmente). Non volendo spendere una grossa cifra, mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su cosa andare a comprare, considerando che ho deciso ora di fare questa "aggiunta" e che devo decidere in fretta cosa comprare, visto che i muratori stanno facendo ora le tracce.
    Ho visto anche un modello trevi, modello WM-9260, ma non so questa marca se può essere decente o meno...
    Altro quesito. Voi fareste l'impianto anche nelle stanze da letto?
    Grazie a tutti.

Maurizio

PS: scusate ma non avevo visto la sezione "Pre, integrati, finali e diffusori stereo" che forse era più idonea... vogliate scusarmi ma... ve l'ho detto che non capisco molto!!! eheheh
    Ultima modifica di generalenero; 17-02-2010 alle 22:31

Discussione spostata.

Citazione Originariamente scritto da generalenero
    Il mio elettricista nonchè amico mi ha detto che, in fase di realizzazione dell'impianto, è necessario solo murare le casse
    Per casse, intendi i diffusori o le scatole alle quali fisserai i diffusori? Perchè sono quest'ultime che andrai a murare dopo aver fatto le traccie...

Vai tranquillo con le Indiana Line...magari dai un'occhiata anche al catalogo Tutondo
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quoto con dave, vai tranqui cin le indiana
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie dei consigli, ero già tentato da queste, le vostre opinioni confermano le mie sensazioni. Le scatole da murare sono vendute insieme, quindi mi compro le casse e sono a posto.
    Nel bagno, però, sarebbe forse meglio una cassa più piccola da murare a soffitto. Sapreste consigliarmi qualcosa?
    Grazie ancora.

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

E di questo prodotto, marchiato Karma, che a livello di caratteristiche sembra equiparabil alle Indiana line, ma a poco più di metà prezzo:
    http://www.karmaitaliana.it/scheda_nat.php?id=1931746
    che ne dite?
    Karma è una buona marca per l'audio??

Quindi alla fine il dubbio è tra queste karma e le indiana line SW 205:
    http://www.indianaline.it/prodotti.p...22&category=95

Come caratteristiche notate differenze evidenti?
    Ultima modifica di generalenero; 19-02-2010 alle 19:21

Beh...quella karma sembrerebbe, dati alla mano, leggermente migliore.
    Il problema è che nelle schede tecniche possono scrivere quello che vogliono...

E' cmq vero che sia il woofer che il tweeter sono di dimensioni leggermente maggiori, quindi è possibile che la risposta in frequenza dichiarata sia attendibile.
    Valuta anche a seconda dei prezzi...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Le Karma costano 66 euro a coppia contro 130 le indiana line...
    Infatti mi hanno ispirato subito!!!
    Più che altro, per prendere una decisione, mi interessava sapere se, per esperienza o per conoscenza, i diffusori Karma sono di qualità equiparabile agli Indiana line.
    Ultima modifica di generalenero; 20-02-2010 alle 08:48

Per conoscenza soprattutto in fatto di ascolto le indiana e stop, mi riferisco alle karma che hai citato.... personalmente non le conosco le karma, ma sulla carta, anche se non mi stanchero' mai di dirlo che non e' mai attendibile, direi che non valgono quanto le indiana, ascoltate tante volte....

pero' se e' il fattore prezzo che ti blocca vedi tu....

Anche le focal sono buone ma costicchiano ovvio che se devi metterle in bagno non spendere un patrimonio

Ho un indubbio vantaggio: il diritto di recesso!
    Il venditore mi ha assicurato che suonano molto bene, ma acquistandole a distanza, posso restiturle pagando solo la spedizione. Per cui, se arrivano, le provo e fanno pietà, le rimando al mittente!
    Considera poi che ci sarà ANCHE l'hi-fi, che queste casse sono di sottofondo e di compagnia, diciamo così, quindi basta che siano accettabili. Con 400 euro scarsi mi faccio tutta la casa!
    Grazie mille per il tuo parere!

di nulla

Alla fine l'elettricista mi ha convinto per le Indiana Line. e' riuscito a farmi abbassare ancora un po' il prezzo, per 150 euro di differenza vado su un prodotto di qualità certa. Soprattutto, con la certezza di una buona assistenza.

Ottima scelta...

ottimo

Ciao,
    riesumo questo post perché è esattamente la stessa configurazione che sto creando nella mia casa, cioè con lo stesso modello di casse della Indiana Line.
    Ho un dubbio amletico però: vorrei inserire un regolatore di volume per ogni stanza, e possibilmente lo vorrei integrato nelle placche bticino.
    Sono compatibili i regolatori b-ticino con le casse Indiana?

Non vorrei comprare i regolatori Indiana perché ognuno mi occupana una scatola da 3 posti
    Il prodotto è questo per intenderci
    http://www.indianaline.it/rv-52/1919

Mi piacerebbe sapere dall'utente generale nero come ha completato il suo impianto. Altrimenti qualcun'altro saprebbe consigliarmi?
    Ultima modifica di knives19; 30-08-2011 alle 18:43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •