|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli impianto ad incasso
-
18-02-2010, 02:03 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 41
Consigli impianto ad incasso
Ciao a tutti, ho qualche consiglio da chidervi, sperando di non aver sbagliato sezione..
tempo fa ho comprato un Tv plasma samsung e, visto l'audio pessimo ho collegato alla presa cuffie una coppia di empire r1000 amplificate, migliorando molto la situazione. incoraggiato dal risultato avevo pensato a un piccolo impianto HT ma vista la forma irregolare della stanza e la posizione (ad angolo) della tv ho rinunciato subito: avrei speso soldi inutilmente. ho quindi pensato a una coppia di diffusori passivi e un'integrato stereo ma, non volendo un'ulteriore telecomando in giro pensavo di usare un finale continuando a sfruttare l'uscita cuffie in modo da regolare il volume dal telecomando della tv. ultima pensata in ordine cronologico è l'uso, al posto di normali diffusori, di diffusori da incasso visto che sto per realizzare il mobile tv in muratura. L'uso di detto impiantino sarà esclusivamente per (diciamo) HT e verrebbe utilizzato sempre al posto dell'audio della tv.
Considerando che vorrei un'esperienza di ascolto rilassata, non impegnativa, sonorità calde e vorrei non troppo risentire dell'assenza di un sub vi chiedo qualche consiglio:
-Quale ampli mi consigliate con una potenza di circa 30W rms in su che, tenendo conto di miei gusti ed esigenze, costi il giusto?
-Avete esperienza di diffusori da incasso? Sul mercato ce ne sono di svariate marche ma di ascoltarli non se ne parla..introvabili..ho visto Indiana line, Jbl, Focal, Boston..consigli? Visto l'uso poco nobile che ne farò vorrei spendere poco..3-400€..non credo valga la pena investire di piu. Che ne dite?
Grazie a quanti risponderanno..