Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Diffusori per NAD C355BEE

Ho letto vari post sul forum ma non riesco a decidermi, allora tento con la solita domanda diretta.
    Ultimamante ho composto un impianto con ampli NAD C355BEE, Cd Marantz CD5003 e per la musica liquida uso un notebook collegato al dacmagic. Ora devo abbinare i diffusori, attualmente uso dei vecchi pioneer che erano su un impianto completo acquistato circa 15 anni fa.

Leggendo vari post sarei orientato verso le Klipsh RB61 o RB81, cmq diffusori da libreria, per il posizionamento, riesco a tenerli a cicra 30 cm dal muro. la stanza è di circa 5 x 4 e i diffusori posizionati agli estremi sul lato lungo.

Ascolto prevalentemente rock, mi piacciono molto i cd live (con una predilizione particolare per Springsteen).

So benissimo che meglio di tutto sarebbe ascoltare ma purtroppo non ho possibilità di ascolo, devo fidarmi dei consigli.
    Budget massimo direi circa 500 Euro, se di meno ovviamente meglio!!!

Grazie in anticipo dei consigli.

io ti consiglierei sempre di fare qulache ascolto comunque io ho un sinto nad e ti posso dire che le b&w mi piacciono moltissimo in stereo e dato che tu non puo usare le torri io mi orienterei sulle 685 che hanno il reflex anteriore per poterle istallare anche attaccate al muro piu o meno sei sulla cifra (500)

Beh, due su due mi hanno proposto le 685, a qs punto dovrò proprio far in modo di ascoltarle!!!!

non te ne pentirai poi sono gusti

Io ho usato il 355 con una coppia di B&W 685 e ne ho un buon ricordo.
    Escluderei Klipsch, molto ma molto meglio Monitor Audio per ascolti rock e 'presenti' non hanno rivali...io le definisco delle Klipsch con classe.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie, ormai penso di essere abbastanza indirizzato verso le B&W 685, speriamo bene!!!!

con b&w e monitor audio caschi bene

Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum, ho avuto anche io il problema dell'abbinamento dei diffusori al mio NAD (nello specifico il C325BEE splendidamente abbinato al cd NAD C525BEE). Ho acquistato circa un anno fà una coppia di Monitor Audio RS1, e dopo un anno di ascolto ed infinite prove con i cavi sono arrivato alla conclusione che suonano e si abbinano musicalmente bene al sistema, ma decisamente non riuscivano poverine ad assecondare la dinamica dell'amplificatore, il quale mandava in crisi il povero woofer senza neanche alzare troppo il volume. Proprio pochi giorni fa mi sono arrivate (dopo un mese di attesa) le nuove Monitor Audio silverRX2 (scelte per superare questi limiti e per il suono Monitor Audio), collegate con ciabatta autocostruita e cavi in biwiring (semplici Supra Rondo 4x4). Ragazzi sono rimasto a bocca aperta : dinamica spaventosa, dettaglio estremo, scomparse tutte le colorazioni del suono che spesso con le RS1 percepivo, costruzione senza rivali, scena acustica enorme rispetto alle RS1 e basso molto controllato. Queste sono le impressioni dopo circa dieci ore di ascolto. Non vedo l'ora di finire il lavoro per tornare ad ascoltarle. Comunque il NAD ha una dinamica davvero notevole. A presto. Francesco

Riesci a immaginare cosa possa restituire la serie Gold di MA?
    peccato che siano poche conosciute ma chi le ascolta...le compra!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho ascoltato le MA Platinum in occasione di una fiera dell'Hi-End in una sala enorme, non soltanto la riempiva ed avvolgeva di scena acustiva,ma il mio orecchio non riusciva a seguite l'enorme numero di dettagli che venivano fuori dai diffusori. Con incisioni standard (perchè le prove le faccio con i miei cd) le Platinum letteralmente radiografavano il dischetto mettendo in risalto tutti i pregi ed i difetti dell'incisione. Tornando con i piedi per terra, le RX2 secondo me sono regalate per quanto costano, per il suono e per la costruzione (sono riuscite ad averle a 550€!).

Hai detto giusto le Gold come le Platinum sono radiografanti, spietate, ti fanno passare dall'inferno al paradiso e capisci quanta immondizia registrata c'è in giro...per questo fantastiche in HT..presenti ma non fastidiose come le Klipsch.

Dimenticavo il cavo di segnale G&BL top quasi della gamma il HHSAC43 (per SACD), forse in parte responsabile della dinamica del sistema con le RX2, costati quanto una cassa RX2, ma confrontato altri cavi di segnale in mio possesso (fascia 100-200€) davvero non ci sono paragoni.

Ero partito con klipsch, mi avete indirizzato verso B&W e ora mi mettete in testa le Monitor Audio!!!! Roba da esaurimento!!!!

ahaha Hermann77 stai impazzendo??

l'orecchio e' tuo comunque, fatti una dose massiccia di ascolti.....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Prima di prendere in considerazione le MA ho ascoltato attentamente le B&W 685 in una saletta pretrattata acusticamente, con i miei cd e con le mie elettroniche. Suono delizioso, preciso, ma asettico per i miei gusti
    Ascolto New Age, Jazz, Fusion, Rock e sentire semplicemente bene non mi basta: riesco a sentire il respiro, il movimento delle labbra, le armoniche di ogni strumento, la profondità di scena, e tantissimi dettagli che normalmente si ascoltano con impianti dal costo almeno 5 volte la cifra che ho investito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •