Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

biamplificazione & sub attivo

so che se ne parlato ma i termini orizzontale e verticale non mi sono chiari,mi aiutate a capire meglio?

ieri ho fatto una prova a collegare il x-over del sub velodine cht12r in modo he tagliasse i diffusori a 80/100 6db per ottava passa alto e ho notato una maggiore dinamica e profondita...in tal caso che tipo di biamplificazione sarebbe?

so che le tarature sono soggettive ma con un passa alto a 80/100hz come taglieresti il passa basso?esempio se passa alto metto a 100hz il sub va messo a 100hz oppure 110/120hz in modo da essere più aperto e sovrapposto ai diffusori?

il sub essendo unico lo si deve interporre al centro o potrebbe lasciato su un lato dei diffusori?ci potrebbero stare differenze da compromettere la timbrica?ieri lo messo al centro ma devasta l'ambiente...

orizzontale significa che ognuno dei due finali ha una canale per diffusore. Uno per i due morseti bassi e uno per i due morsetti alti.

Verticale invece, ogni finale sta su un diffusore. In questo caso i due finali devono essere obbligatoriamente uguali ma potrai ridurre al minimo la lunghezza dei cavi di potenza (cosa buona).
    Inoltre, con questa configurazione, la circuitazione dual mono è totalmente ininfluente (visto che comunque entrambi i canali dello stesso finale vanno comunque allo stessa diffusore).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •