Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    biamplificazione & sub attivo


    so che se ne parlato ma i termini orizzontale e verticale non mi sono chiari,mi aiutate a capire meglio?

    ieri ho fatto una prova a collegare il x-over del sub velodine cht12r in modo he tagliasse i diffusori a 80/100 6db per ottava passa alto e ho notato una maggiore dinamica e profondita...in tal caso che tipo di biamplificazione sarebbe?

    so che le tarature sono soggettive ma con un passa alto a 80/100hz come taglieresti il passa basso?esempio se passa alto metto a 100hz il sub va messo a 100hz oppure 110/120hz in modo da essere più aperto e sovrapposto ai diffusori?

    il sub essendo unico lo si deve interporre al centro o potrebbe lasciato su un lato dei diffusori?ci potrebbero stare differenze da compromettere la timbrica?ieri lo messo al centro ma devasta l'ambiente...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227

    orizzontale significa che ognuno dei due finali ha una canale per diffusore. Uno per i due morseti bassi e uno per i due morsetti alti.

    Verticale invece, ogni finale sta su un diffusore. In questo caso i due finali devono essere obbligatoriamente uguali ma potrai ridurre al minimo la lunghezza dei cavi di potenza (cosa buona).
    Inoltre, con questa configurazione, la circuitazione dual mono è totalmente ininfluente (visto che comunque entrambi i canali dello stesso finale vanno comunque allo stessa diffusore).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •