Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Parliamo di ECC82/12ax7...

Qualche mese fa ho scoperto l'affascinante mondo delle valvole, dopo un po' di ascolti scrivo per avere qualche conferma e per sapere qualche cosa di piu' sulle ECC82 che puo' montare il mio yarland A-ONE:

Per adesso ho scoltato delle:

-Jan Philips Sylvania JAN 5814A/ECC82

mi sembrano valvole molto dettagliate, alti precisi e con bassi controllati ma non troppo presenti, sono le mie preferite ma a volte sembrano un po’ aspre soprattutto con CD non registrati benissimo.

-Electro harmonix 12AU7A/ECC82 EH

queste invece non mi piacciono, mi sembrano avere bassi troppo presenti e poco controllati, alti un po' troppo taglienti e medi arretrati.

- JJ ECC82

Le JJ ECC82 mi hanno stupito, pur essendo valvole economiche non suonano male, mi sembrano piu' morbide e con bassi piu' gonfi anche se rispetto alle JAN 5814A tagliano un po' gli alti...vanno bene un po' per tutti i generi.

mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che abbia un po' piu' di esperienza nell'ascolto di queste valvole e magari avere qualche valida alternativa, ero curioso di ascoltare delle JJ tesla ECC802S, magari in versione Gold Pin...

cosa ne pensate?

Daniele
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

-

Ciao Daniele,
    scusami, ma vorrei sapere quanto tempo lasci sull'ampli le valvole per sapere come suonano? Secondo me dovresti lasciarle almeno sei mesi e poi puoi giudicarle. Comunque la ecc82 è una valvola preamplificatrice molto buona e suona bene.
    Saluti e buon anno.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da ciroschi
    Ciao Daniele,
    scusami, ma vorrei sapere quanto tempo lasci sull'ampli le valvole per sapere come suonano? Secondo me dovresti lasciarle almeno sei mesi e poi puoi giudicarle.
    Ciao Ciro, ma dici di aspettare sei mesi per una questione di rodaggio?

le valvole che ho provato sono tutte usate e rodate da chi me le ha vendute...

ascolto le jan da mesi ma effettivamente i miei giudizi sulle altre si basano su ascolti veramenti brevi, ho montato le JJ solo pochi giorni fa...

potresti dirmi come cambia il suono di una valvola con il rodaggio?
    quando sono alla fine della loro vita si consumano ed il suono cambia o smettono semplicemente di funzionare?

ciao e grazie
    Daniele
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

-

Ciao Daniele,
    sicuramente per una questione di rodaggio. Comunque, le preamplificatrici hanno una vita di 10.000 ore se acquistate nuove intonse. Visto che adesso hai montato le JJ falle suonare almeno 3 o 6 mesi, e non pensare a come potrebbero suonare ma solo a come suonano. Quando arrivano alla fine te ne accorgi perché hai un diminuzione della gamma medio-alta molto evidente. Ascolta molta musica senza pensare ad altro, fai consumare le valvole facendole suonare molto.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •