Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

sorgente per il nuovo impianto?

ciao ragazzi ho da poco comprato un ampli integrato audiolab 8000se (60w x 2 su 8 ohm),e tra una settimana dovrebbero arrivarmi una coppia di diffusori chario silverette 200t,come sorgente in questo momento dispongo del macbook pro e della ps3,vorrei sapere se secondo voi sarebbe meglio un lettore cd classico?
    Ne otterrei miglioramenti in qualità o aggiungerei solo una cosa in più?
    Vorrei anche qualche parere sui cavi di potenza da utilizzare o se collegare con i soliti "rosso e nero"?grazie

Il macbook pro + iTunes è una buona base di partenza, dovresti abbinargli una scheda audio esterna oppure un DAC. La scelta tra musica liquida o lettore CD classico devi farla tu: la qualità di riproduzione può essere ottima in entrambi i casi.

scusa la mia ignoranza ma la scheda audio esterna è meglio di quella di serie?

@Avenger

il dacmagic collegato al pc o a un mediaplayer può veramente rendere quasi quanto un cdplayer sui 300E?
    Ultima modifica di helnorsk; 07-12-2009 alle 19:34

Citazione Originariamente scritto da helnorsk
    @Avenger

il dacmagic collegato al pc o a un mediaplayer può veramente rendere quasi quanto un cdplayer sui 300E?
    Il DACMagic costa ben più di 300€ quindi dovrebbe funzionare meglio di un lettore da 300€

In quell'intervallo di prezzo c'è l'Oppo o meglio chiamarlo l'Oppomania, sembra che sia un vero bestbuy, purtroppo in Italia non lo commercializzano

ciao Mauro
    quindi ritieni che prendere un BDP-83 (dezonato di importazione) sia la soluzione più "furba" rispetto ad un cdp (esempio sui 400 euro) + bdp (anche questo sui 400)?

leggi la discussione, io non l'ho mai ascoltato e quindi non comprerei mai niente senza averlo sentito prima, chi ce l'ha è entusiasta

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140265

sono 60 pagine, auguri

nel macbook pro posso scegliere di fare uscire il segnale a 96khz anzi che 44,1khz.
    Ho sempre pensato che il segnale migliore di uscita fosse stato 44,1khz 16bit visto che quasi tutte le canzoni vengono masterizzate con questa campionatura!
    Mi consigliate di settare la scheda audio su 96khz 32bit o di continuare come avevo pensato?

@ andrea88

Per le schede audio occorre fare una valutazione in base ai vari modelli. Di solito quelle esterne sono migliori di quelle integrate nelle schede madri.
    I 96 Khz devi impostarli quando ascolti file in alta risoluzione quindi con musica liquida campionata con quella frequenza, altrimenti non avrai alcun beneficio nel fare upsampling di file a 44.1 Khz.

@ helnorsk

Una soluzione per riprodurre musica liquida basata su scheda audio esterna o DAC è, secondo me, molto superiore a livello di qualità di riproduzione rispetto ad un lettore CD da 300 euro.

ciao avenger,potresti dirmi dove trovo brani a 96khz?
    Quindi ascoltando un cd masterizzato a 44,1Khz e riproducendolo su un cd player capace di riprodurre 192khz 24bit non cè nessun miglioramento?

Io non trovo benefici nell'ascoltare musica con resampling di campionatura. La vera differenza la senti con file nativi ad alta risoluzione.
    Per acquistare musica liquida ad alta risoluzione puoi iniziare dal sito della Linn Records nel quale trovi anche alcuni sample gratuiti di prova.

grazie mille!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •