|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Power amp in - Pre amp out? Illuminatemi!!!!
-
06-12-2009, 15:27 #1
Power amp in - Pre amp out? Illuminatemi!!!!
ciao ragazzi vi chiedo dei chiarimenti in merito al mio amplificatore integrato audiolab 8000se.
Guardando il retro ho notato due rca supplementari con scritto:
POWER AMP IN
PRE AMP OUT
Vorrei sapere a cosa servono e come potrei utilizzarli!Grazie.
-
06-12-2009, 17:22 #2
Senior Member
"pre amp out" serve per utilizzare la sola sezione di preamplificazione del tuo integrato e collegarlo ad un finale di potenza più "robusto" per pilotare i diffusori. Oppure per utilizzare un finale di potenza in abbinamento all'integrato in configurazione bi-amping (l'integrato pilota le HF dei diffusori ed il finale le LF).
POWER AMP IN dovrebbe essere, invece, il contrario ossia utilizzare la sola sezione finale del tuo integrato per collegarlo ad un preamplificatore esterno oppure alle uscite pre di un ampli HT
In ogni caso dai un occhiata al manuale del tuo ampli
ciao1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
06-12-2009, 17:52 #3
Il motivo per cui molti anni fa in alcuni integrati vennero inserite queste uscite/ingressi era per permettere l'inserimento sul percorso del segnale di un processore, tipicamente un equalizzatore.
L'uso più frequente può essere il primo indicato da Vito, ovvero la possibilità di usare la parte pre con un finale più prestante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2009, 08:50 #4
ok,grazie!