|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Musa 205, OK per musica classica??
-
02-12-2009, 18:55 #1
Member
Musa 205, OK per musica classica??
Un consiglio,
le nuove Indiana Line Musa 205
andrebbero bene per musica classica, Jazz
abbinate ad un RA-04 o Aeron??
O sono orientate più all' HT.
Alternativa alle Mordaint Short Aviano 1 (costo inferiore).
Grazie
-
04-12-2009, 12:33 #2
Member
Originariamente scritto da patroclo
-
04-12-2009, 20:04 #3
Ho ascoltato proprio alcuni giorni fà due modelli di Indiana Line Musa: uno da stand, il secondo della serie e quello a torre, da pavimento: la mia sensazione è stata quella di un suono molto equilibrato e "universale" quindi: a mio avviso...sì..buoni per classica, jazz e anche per pop e rok
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
11-12-2009, 08:35 #4
Member
Originariamente scritto da joe49sae
Io Ascolto molto jazz e musica barocca e rinascimentale dove gli strumenti assumono un ruolo preponderante. Al momento ho delle Aliante Nova che non costano molto più delle Musa, sono anch'esse italiane ed abbinate ad un ampli inglese Arcam esprimono un suono che mi soddisfa parecchio. A differenza delle musa sono diffusori a due vie. Ti consiglierei certamente di ascoltarle se stai valutando un acquisto. Salendo un pò di prezzo ho ascoltato le ProAc che mi hanno anch'esse colpito, anche se ora mi sto concentrando su una coppia di diffusori italiani che per me esprimono un suono del tutto straordinario, le Diapason Adamantes III. Le ho ascoltate a casa di un conoscente e sono davvero straordinarie. Certo .. il costo è proporzionato. Poi ho scoperto che c'è un ottima recensione, per la verità un po datata, anche su TNT audio.
Credo che la scuola italiana, in tema di diffusori hi fi, possa insegnare molto a molti. Lo dico da inesperto e forse un po' in controtendenza rispetto alle mode del momento.
ciao
-
11-12-2009, 16:53 #5
Member
Patriottismo!!!
Confermo