|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Rodaggio diffusori
-
26-03-2009, 23:51 #1
Rodaggio diffusori
Salve a tutti...
ho da poco acquistato un paio di JBL E60 nuove... ma nuove nuove... e volevo farvi alcune domande:
1) quanto tempo in media dura il rodaggio di un diffusore?
2) bisogna avere qualche "accortezza" durante questo periodo?
3) il diffusore può avere una sorta di "lacune transitorie" che spariscono a rodaggio ultimato?
Faccio questa ultima domanda perchè le E60, rispetto alle mie precedenti JBL LX30 (3 vie, 6 ohm, woofer da 16,5cm), mi sembrano come avere una gamma alta meno "brillante", meno "squillante" (nel senso buono del termine)... e quella media sembra quasi su un "piano" più arretrato rispetto alla scena sonora principale, per così dire (non so se mi sono spiegato...).
Nulla da dire per quella bassa... ANZI
Insomma... volevo sapere se, magari, era presto per dare un giudizio definitivo su queste E60...
ThanksACTA NON VERBA
HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808
-
27-03-2009, 07:20 #2
Senior Member
-
Ciao Schubaffo,
una buona cosa è non alzare troppo il volume per almeno 15 giorni, poi gradualmente vai tranquillo ad ascolti, leggermente, più alti. Il fatto che li senti suonare con meno alti e medi è una cosa buona, visto che i cd hanno una predominanza di media, quindi si compensano. Quando si va ad un concerto di musica, non amplificata o amplificata poco, non cè una gamma medio/alta avanzata, anzi è solo realta.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
27-03-2009, 14:18 #3
falle rodare una ventina d'ore, vanno più che bene per esprimere un giudizio....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-10-2009, 14:32 #4
Member
e importante anche di lasciare il suono "flat" senza alzare le alte o il bass.
non sempre bastano 20 ore, può essere bisogno anche di 60-80-100 ore, non conosco queste JBL
per fare questo rodaggio più veloce puoi mettere le casse una in fronte al altra con i diffusori al interno e connetti il cavo per le casse (solo per l'una di due casse) mettendo rosso a nero e nero a rosso
lasci cosi a basso volume per una notte o durante 1-2 giorni e basta
-
23-10-2009, 14:53 #5
Scusa ma a cosa servirebbe mettere i poli rosso e nero invertiti.
Se tanto poi li devi lasciare accese tutta notte le colleghi in modo normale, le fai andare per un paio di giorni quando non ci sei e basta, di notte di solito la gente dorme i rumori di sottofondo diminuiscono se sei in condominio ti fanno fuori.
Luca