Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

UHM!!!! buongustaio il papi.

Bhe però tra portare a casa un'impianto mac con le snell che effettivamente occupano spazio, e prendere uno scassone di integrato c'è molto in mezzo.

Nel mercato dell'usato, con gli stessi soldi, prendevi un bellintegratino senza lode e senza infamia, e godevi ascoltando la musica.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    .. e prendere uno scassone di integrato c'è molto in mezzo.
    potevate anche dirmelo prima

sinceramente pensavo che uno Z7 potesse andar bene sia per il cinema sia per la musica, oramai è troppo tardi
    con quello che mi è costato deve durare minimo 10 anni ...ma minimo

poi non è che suona male ma è freddo, freddissimo!

provero' cambiando prima il lettore e poi eventualmente aggiungendo il finale....

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Si ma tanto per prova, prova il Mc con le tue b&w, le snell le lasci a casa dei tuoi, giusto per capire se è un ampli diverso quello che vorresti. Tanto direi che con il Mc come amplificazione sei ai massimi livelli, e poi, visto che McIntosh è decisamente caldo, potresti comprendere se risolvi il problema di quella presunta freddezza dello yamaha o se quello che non ti piace sono i diffusori.
    Così eviteresti eventuali acquisti inutili e che non migliorerebbero l'ascolto musicale.

Citazione Originariamente scritto da marco00
    visto che McIntosh è decisamente caldo, potresti comprendere se risolvi il problema di quella presunta freddezza dello yamaha o se quello che non ti piace sono i diffusori..
    infatti all'inizio ho dato subito al colpa ai diffusori, sicuramente faro' la prova per avere le idee piu' chiare....poi il McIntosh 2205 starebbe molto bene nel mio soggiorno
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

[QUOTE=Danpa76]potevate anche dirmelo prima

Potevi anche chiedere prima di spendere dei soldini

Chi e causa del suo ml pianca se stesso

Prova a stemperare con i cavi tipo audioquest quanso li ho provati nel mio impianto mi sono sembrati molto morbidi oppure MIT.

Bhe sicuramente un buon lettore ci vuole

Luca

@Danpa76: scusa tanto, ma se eri abituato a correre in Ferrari: (McIntosh + Snell Type A)...non lamentarti se la "500" và piano....

Io lascierei a Mammà le b&w e lo Yam..e mi porterei a casa il vecchio impianto stereo che, dato la qualità, andrà ottimamente anche per il video...a costo di allargare il soggiorno..col buldozer...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Potevi anche chiedere prima di spendere dei soldini
    il problema è che forse ho chiesto alle persone sbagliate

pensa che piu' di una persona mi ha deto che lo Z7 è sprecato per le 683

....e adesso mi dite che va com una 500

poi devo ancora capire se il "problema" sia ralmente l'ampi, anche perchè sulle riviste ne parlano molto bene anche come ascolto 2 canali

oggi faccio qualche prova e vi faccio sapere...

IL SOGGIORNO DI DANPA

Ciao, quello della "500" era solo un paragone rispetto all'altro impianto in tuo possesso (McIntosh + Snell Type A)....

Penso purtroppo che, a patto di non spendere molti, ma molti soldi, tutti gli a.v. non siano paragonabili agli ampli stereo hi fi dedicati solo all'audio....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Wink

lo z7, come tutti i sinto a/v, va bene, anzi benissimo, per quel che deve fare. Cioè il multich.
    personalmente prima di cambiare lettore, prima di straspendere oltre, prova ad attaccare un finale stereo decente alle uscite pre dello Z7 (ovviamente i pre-front)
    se lo metti di wattaggio adeguato non hai neanche il problema di dover fare i salti mortali per calibrare l'impianto.
    poi, hai considerato l'ipotesi di un dac separato? anziché cambiare lettore, intendo. i risultati potrebbero essere ottimi senza spendere cifrone.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Penso purtroppo che, a patto di non spendere molti, ma molti soldi, tutti gli a.v. non siano paragonabili agli ampli stereo hi fi dedicati solo all'audio....
    Straquoto

Anche io proverei con l'integrato stereo integrato nell'impianto HT...sinceramente lo Z7 é un mostro a livello di HT, ma Yamaha non ha esattamente la fama di essere musicale...

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    se lo metti di wattaggio adeguato non hai neanche il problema di dover fare i salti mortali per calibrare l'impianto.

poi, hai considerato l'ipotesi di un dac separato? .
    volevo provare il McIntosh 2205 ma potrei danneggiare il finale o lo yamaha?

quanti watt dofrebbero essere, lo yamaha ne ha 100W reali il McIntosh200+200...

ma quanto costa un DAC adeguato al mio impianto? volevo sostituire la ps3 con l'oppo BDP-83 ma forse per l'ascolto di CD non risolverei i "problemi"

ma devo prima capire l'anello debole del mio impianto...

IL SOGGIORNO DI DANPA

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    volevo provare il McIntosh 2205 ma potrei danneggiare il finale o lo yamaha?

ma quanto costa un DAC adeguato al mio impianto? volevo sostituire la ps3 con l'oppo BDP-83 ma forse per l'ascolto di CD non risolverei i "problemi"
    Se lo colleghi all'ingresso pre non succede nulla.

Un dac...? dipende sempre da quanto vuoi spendere, una domanda ma come l'hai collegata la PS3 allo yamaha?

Luca

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    ma devo prima capire l'anello debole del mio impianto...

Da come si può giudicare da dietro una tastiera, direi che la maggior parte dei problemi sono di acustica del locale.
    La stanza è "mediamente" arredata, hai tappeti, mensole, poche superfici riflettenti (superfici vetrate) nei punti di prima riflessione?

In seconda battuta, Yamaha con B&W, non è un matrimonio dei più felici.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    poi, hai considerato l'ipotesi di un dac separato? anziché cambiare lettore, intendo. i risultati potrebbero essere ottimi senza spendere cifrone.
    Senza offesa, ma un DAC separato, collegato alla PS3, è buttare via i soldi

Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •