|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Interruttore preamp. Marantz sc6
-
16-01-2011, 19:48 #1
Senior Member
Interruttore preamp. Marantz sc6
Salve a tutti,
il mio preamplificatore non si accende più e il tecnico mi ha detto che quasi sicuramente è l'interruttore che si è bruciato; vista l'età dell' apparecchio (1981) è molto difficile reperire il ricambio: sulla baia non c'è nulla, ho trovato qualcosa in America ma non spediscono in Italia.
Qualcuno saprebbe indicarmi se e dove è possibile reperire il ricambio?
Il tecnico mi ha detto che riesce a rimetterlo in funzione con un ponticello, ma l'idea di doverlo accendere e spegnere dalla scarpetta mi piace poco, preferirei assolutamente riaverlo integro. Grazie a tutti in anticipo per ogni eventuale aiuto.
-
19-01-2011, 23:35 #2
Junior Member
Ciao, mi associo al tuo problema io sono messo quasi come te: è saltato l'alimentatore per il mio amplificatore MARANTZ modello no 80pm43/02b sopra alimentatore leggo questa sigla TS17650010 - 12Z4ZE, purtroppo dopo aver esagerato col volume per molto tempo è saltato pensavo che fosse andato in resistenza ... invece alimentatore out.
Mi sono informato con un centro assistenza Marantz ma loro si devono rivolgere alla germania, insomma il mio alimentatore passa in mando a molti intermediari e il prezzo raggiunge quello dell'amplificatore.....
Cercavo un centro ricambi anche in europa ma che sia diretto.
Grazie
-
22-01-2011, 01:22 #3
Junior Member
Ho trovato una soluzione secondo me non è saltato l'interrutore ma se ti è capitato la mia stessa cosa ho trovato uno sloveno in un forum e dopo una accurata traduzione con google ho risolto con nulla.... un piccolo ponte del tasformatore.
-
22-01-2011, 05:41 #4
Senior Member
In effetti il ponte era l'estrema soluzione prospettata dal mio tecnico e che avrei accettato a malincuore; ma il problema si è risolto grazie alla bontà progettuale dell'apparecchio:l'interruttore originale è a doppia sezione per cui è bastato dissaldare i fili da quella bruciata e posizionarli sulla seconda e.........voilà! Ora funziona tutto come nuovo e non ho perso l'interruttore.
Grandezza dei Marantz di allora....