Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Infinity Kappa 9

Ciao Ciro, grazie della dritta! Ma a questo punto ho il grosso problema dove far verificare il cross-over: non so chi nella mia zona sia abbastanza competente! E poi trasportare le casse è dura. C'è qualcosa che posso verificare io da moderato esperto nel fai da te? Nel senso posso arrivare a misurare qulche impedenza o qualche voltaggio ..... che dici troppo poco è ??

Citazione Originariamente scritto da DBG
    Ma a questo punto ho il grosso problema dove far verificare il cross-over....
    Prima di metterti a smontare i x-over, dato che dovrai per forza togliere altoparlanti e staccare fili, se hai la possibilità, io farei una prova con un integrato o finale al di sopra di ogni sospetto...se i diffusori vanno bene col Jvc..a nessuno viene in mente che forse non è un problema di diffusori ma di ampli..

Chi è piu esperto di me mi spieghi altrimenti come mai 'sto fatto...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Eh mi sa che hai ragione. E po, mi ripeto, quando le ho sentitite con quel Accuphase non facevano una piega !!!!

Se ami il suono caldo, una prova che potresti fare è con Advance Acoustic: Costruzione orientale e progetto francese..il map 305 da II° ad esempio è un 100 W su 8 ohm molto "tosto" che arriva quasi a 200 su 4...una ventina di chili di peso, convertitore D/A incorporato e telecomando..il tutto lo trovi nuovo sugli 800 euro...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

-

Ciao DBG,
    io sono di Salerno, quindi non te le posso controllare io. Comunque io penso che a Padova un buon tecnico ci sia, prova da un rivenditore che forse lo conosce, perché anche lui si fa aiutare da questo tecnico.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Grazie. Sono in attesa di un amico che mi porterà 2 ampli seri da provare: Harman Kardon Citation 22 ( 2 finali separati) e forse un Rotel RB 5000. Poi vi saprò dire!

Le tue Kappa di che serie sono? Hanno lo switch per l'estensione dei bassi?
    Se lo trovi, controlla che sia su "Normal" e non su "Extended"...
    Così diventano un po' più semplici da pilotare e non arrivi ad impedenze prossime al corto...
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

certo c'è lo switch , ma anche mettendolo su normal non ho avuto grandi risultati !!! Forso sono proporio ampli ... da poco !!!!

Citazione Originariamente scritto da DBG
    Forso sono proporio ampli ... da poco !!!!
    O propriamente non adatti al carico difficile da pilotare...

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    O propriamente non adatti al carico difficile da pilotare...
    Infatti...Si potrebbe ribaltare il giudizio dicendo che forse è il progetto delle Kappa ad avere qualche lacuna dal punto di vista dell'impedenza reale...

Con diffusori più "educati" gli ampli che sono stati citati non hanno problemi in generale...

Qualche tempo fa ho cercato anch'io le Kappa 9, ma ho rinunciato, oltre che per la scarsa reperibilità in Italia e per il timore di ritrovarmi con dei diffusori con riconature o interventi di "restauro" mal eseguiti, anche per la difficoltà di pilotaggio...

L'MX-1000 che ho in firma dovrebbe essere "1 Ohm stable" secondo quanto dicono su AudioKarma e altri forum, ma non mi va di provare...
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

Info Kappa 9

Citazione Originariamente scritto da DBG Visualizza messaggio
    Salve. Ho da poco acquistato i diffusori Infinity K7 e K9. Sono molto soddisfatto ma le K9 sono molto impegnative nell'abbinare il giusto ampli: appena si richiede un po' di volume qualcosa cede !! Qualcuno ha esperienza in merito. Ciao Grazie

Per cortesia, mi puoi dire se hai ancora la coppia di Infinity Kappa 9, se sono state riconate e se vuoi venderle.

Grazie in anticipo per la cortese risposta,

Cordialmente Fabrizio
    Ultima modifica di fabmor; 28-04-2012 alle 18:14

Ciao. le ho ancora le K9, ma non penso di venderle. Ora sono pilotate da un Bryston 4BSST che non teme niente!
    Ho da poco acquistato le IRS BETA !!!!! E sto sto di nuovo a caccia della giusta amplificazione!
    jbl 4343 studio monitor, jbl 4310 control monitor, Infinity RS 9K, Infinity IRS BETA, Magnaplanar MGIIB, Martin Logan CLS, Celestion Ditton 66, Pioneer HPM 1100 e 100, Pioneer CS E700 e CS 99. Bryston 4SSB, Accuphase C200 II, Yamaha M70, Pioneer Sa 9800, CerwinVega LPA 600.

credo ti serva più di un ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ti ringrazio per la cortese risposta, se decidi di venderle fammi sapere.

Grazie Fabri

Citazione Originariamente scritto da DBG Visualizza messaggio
    Ciao. le ho ancora le K9, ma non penso di venderle. Ora sono pilotate da un Bryston 4BSST che non teme niente!
    Ho da poco acquistato le IRS BETA !!!!! E sto sto di nuovo a caccia della giusta amplificazione!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    credo ti serva più di un ampli
    Se hai qualche consiglio....spara!!!
    grazie
    jbl 4343 studio monitor, jbl 4310 control monitor, Infinity RS 9K, Infinity IRS BETA, Magnaplanar MGIIB, Martin Logan CLS, Celestion Ditton 66, Pioneer HPM 1100 e 100, Pioneer CS E700 e CS 99. Bryston 4SSB, Accuphase C200 II, Yamaha M70, Pioneer Sa 9800, CerwinVega LPA 600.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •