Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ampli da abbinare alle Mordaunt Short

Ciao a tutti, sto cercando un ampli da abbinare alle Mordaunt Short 906i.
    C'è per caso una marca in particolare che si abbina bene ai miei diffusori?

Le ho sentite con un Rotel RA-05 e basta purtroppo ho visto che costa sui 500 euro, e direi che siamo fuori budget... del Marantz PM 5003 che mi dite?

Se avete qualche altro modello da suggerirmi ben volentieri...
    grazie

Ciao g.camillo,
    non sono un esperto, ma per entrare nel mondo dell'hi-fi (dal basso), circa un anno fà optai per una coppia di Mordaunt Short 908i, abbinandole ad un ampli nad 315 bee che ai tempi costava sui 320/350€ e devo dire che mi sto trovando bene. Anche se di bassa potenza il nad riesce a pilotare senza alcuna difficoltà le casse.

spero di essere stato di aiuto

Ciao

Anke se marantz rimane l'abbinamento più indicato (imho) direi di puntare dal 7003 in su lascia stare il 5003; con nad ti troverai sicuramente bene ma quali generi ascolti?preferisci suono morbido o più enfatizzato sugli estremi banda (acuti o bassi)?

Se ti sono piaciute col Rotel RA-05 e dici che e' troppo caro vai col Rotel RA-04 che e' identico ma senza telecomando risparmiando circa 150/200 euro e hai lo stesso ampli che hai ascoltato

Grazie per le risposte, direi che il telecomando è fondamentale... Quindi dite che il piccolo Nad è meglio del marantz??
    Ascolto praticamente tutto tranne musica da discoteca e prediligo il rock!

se ami il rock vai di nad è ottimo!!!

Da altre parti vedo molti che suggeriscono l'Aeron A2... che giungla!!!!
    Per rendervi un idea di cio' che mi piace e di quello che cerco nei miei ascolti è la giusta distinzione degli strumenti in modo tale da riuscire quasi a separarli e ad ascoltarli singolarmente... mi devono giungere belli nitidi...

Semplice no??? :-)
    Ultima modifica di g.camillo; 21-07-2009 alle 22:31

Ciao,
    se ne hai la possibilità prova ad ascoltare gli amplificatori della Cambridge Audio, io mi trovo bene in abbinata con le Mordaunt. Non dovrebbe essere difficile ascoltarli assieme visto che il distributore delle MS vende anche CA.

Ascolta exposure...Il 2010s....Ottimo e dal prezzo non elevato...

Io l'ho confrontato direttamente anche con cambridge...E la sensazione di un prodotto di qualità superiore l'ho avuta immediatamente...

Citazione Originariamente scritto da g.camillo
    Da altre parti vedo molti che suggeriscono l'Aeron A2... che giungla!!!!
    l'A2 scartalo in partenza
    con 250-300 euro si compra l'A4 (80+80W)
    l'ideale sarebbero gli 80+80W dell'A160 (300 usato - 500 nuovo - listino 800)

ciao
    Vintage50

PS: dimenticavo, la scelta delle 906i è la migliore possibile, anche rispetto alle 908ì, oltre che alla concorrenza

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    PS: dimenticavo, la scelta delle 906i è la migliore possibile, anche rispetto alle 908ì, oltre che alla concorrenza

Ciao vintage50, prima di aquistare i diffusori ho fatto delle prove di ascolto e le 908i mi sembrano suonare meglio rispetto alle 906i soprattutto per quanto riguarda le basse frequenze. Come mai dici che le 908 sono peggiori?
    Concordo comunque che per rapporto qualità/prezzo le MS avant sono ottime nella loro fascia di mercato!

Ciao

CUT-----

"peggiori" non direi, possono anche essere "migliori"
    come tu dici le 908 hanno una gamma bassa più pronunciata
    e se non è ben gestita (per amplificazione, per ambiente) risultano meno raffinate delle 906
    i wofer laterali delle 908, se non si dispone di una sala di ascolto adeguata, possono risultare di difficile collocazione.

ciao
    Vintage50

edit del moderatore - è inutile quotare un post subito prima del tuo. Grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 30-07-2009 alle 14:50

Ciao ragazzi alla fine ho preso il nad315 perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo... grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •