Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ampli per Dali Suite 2.8

Ciao a tutti,
    son partito come si dice "a razzo" per la composizione del mio impianto, dagli ascolti fatti avevamo individuato, insieme ad un amico, le casse e l'ampli ... Focal 826v e Marantz SR6003 per poi rendermi conto che, a casa mia, usato in 2ch, l'impianto non mi soddisfaceva ... allorchè il mio amico mi ha fatto la proposta...e si è portato a casa le casse (Front+centrale) ed il sintoAV, nel suo salotto...sarà per il parquet sarà per la quantità di tappeti e mobili vari... sembra un altro impianto.
    Ora ho le Dali in firma e pensavo all'acquisto del 5003 integrandolo con un integrato 2ch ...il budget si aggira intorno ai 1500-2000€...Max.....
    Avevo una mezza intenzione per il PM8003....solo per abbinarlo al resto dell'impianto...e far contenta la mia signora...ma ho paura che timbricamente cambi poco...
    Se mi date qualche consiglio...me li vado ad ascoltare

Musica ascoltata Pop, Rock, e qualcosa di Classica.

Ciao, Grazie
    Angelo
    Ultima modifica di HiSound; 05-07-2009 alle 12:27
    TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
    Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
    H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279

Io credo che la cosa da fare sarebbe pensare ad una bella equalizzazione del tuo ambiente, passiva prima ed attiva poi. Se hai sentito simili differenze, il problema non è negli apparecchi, ma nel posto dove li fai suonare.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Tutti in ferie?
    Scherzo, sto sempre valutando l'acquisto di un buon 2ch da integrare al sistema AV, ma che in ascolto musicale sappia coinvolgermi.
    La scelta si sta restringendo su:

A/V
    - Onkyo 607 oppure Marantz SR5003

2ch (molto più importante per me) :
    - Marantz PM15S1
    - Audio Analogue Verdi 100
    - MCIntosh MA6300
    - Denon PMA2000AE

mi date qualche consiglio?
    Nel frattempo con il trucco dello specchietto sto cercando di rendere più "neutra" la mia taverna con l'aggiunta di pannelli autocostruiti con lana di roccia, tappeti e se ci riesco i tubi negli angoli.

Grazie a tutti.
    TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
    Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
    H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279

Non conosco il suono delle Dali, se cerchi un'ampli dal suono corretto e non troppo costoso dovresti prendere in considerazione il Bryston B100sst, forse un pochino più caro ma sicuramente un'ottima macchina.

Luca

Premetto che non conosco i diffusori in questione ma noto dalle caratteristiche che ho letto che le Dali: SUITE 2.8 a fronte di una sensibilità abbastanza alta (90 db w.m.) presentano un'impedenza di 4 ohm, con un minimo di 3,5...starei quindi su amli "tosti" che non si siedano a bassa impedenza: scarterei Mcintosh (a mio avviso tanto fumo..) per andare,tenendo conto del budget, su Audio Analogue, Bryston oppure su un due telai - se ti piace il suono "caldo" non scarterei Advance MPP 206 +MAA 406 oppure l'integrato MAP 305 da II° o addirittura il MAP 800 - che hanno potenza da vendere anche a bassa impedenza...

Aggiungo: un integrato che mi ha lasciato letteralmente impressionato per : timbrica, potenza e rapporto prezzo/qualità è l' Aeron-A10mkII
    pre valvolare e finale s.s. 30 kg di peso, costruzione esemplare..se hai il posto sufficente...provalo!!!
    Ultima modifica di joe49sae; 06-07-2009 alle 08:53
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •