Aeron, Vincent...altro...upgrade...da Onkyo 905...
Dopo quasi un anno torno a discutere, dopo aver passato mesi ad ascoltare, con la convinzione più netta che mai, che serve esperienza e per capire la qualità bisogna sperimentare di persona.
Io mi trovo benissimo con Onlyo 905, ma pensavo di farlo questo sorruond, invece l'idea di posizionare casse dietro la testa per i colpi di pistola non mi interessa più, e poi altri soldi...
Onkyo mi garantiva un'ottimo upscaling, ma ho la PS3, mi interessava avere un buon fronte sonoro con il centrale è vero, anche un sub, ma anche se diversi i bassi delle Focal 826 vanno più che bene.
A questo punto punto vorrei da voi un qualche contributo per ripartire da zero, ipotizzando di vendere il 905, ripartendo da un'ascolto audio.
Mi date dei consigli, e poi mi chiedo ma Aeron e Vincent tanto blasonati dalle riviste ultra specializzate, ma chi le conosce chi le vende...perchè si parla sempre degli stessi...
E' vero che per diffusori tra 90/92 db è consigliabile un valvolare...
Sono interessato a suggerimenti che mi garantiscono un miglioramento di quello che ho già, che non è male, ma che forse è troppo, e nella direzione sbagliata...
Oppure potrei valutare di tenermi il 905 per fare un domani un terzo canale per le voci dei pochi film che vedo, e prendere un entry level di integrato dove già posso apprezzare la differenza di ascolto rispetto l'Onkyo.
Grazie a tutti
Bonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.