|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz PM8003 o Denon PMA1500 o...resto come sono?
-
16-04-2009, 10:01 #1
Marantz PM8003 o Denon PMA1500 o...resto come sono?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio spassionato...so benissimo che devo andare ad ascoltarli entrambi, quindi anticipo il buon antonio leone...
Il mio dubbio riguarda il fatto se CON I MIEI DIFFUSORI in firma avrei tutti questi benefici ad ascoltare musica con uno dei due ampli stereo in oggetto o la differenza non vale la spesa e posso andare avanti con il mio sinto in firma, di cui sono soddisfatto anche in stereo...premetto che non sono un audiofilo e che comunque non passo la giornata o serata ad ascoltare musica...mi capita di tanto in tanto, e quando ascolto mi piace ascoltare bene...diciamo 3/4 ore settimanali
Dal punto di vista estetico, e avendo già il sinto Marantz, andrei sul PM8003, però se suona meglio il Denon lascerei da parte l'estetica...tanto farei due "colonne" con lettore cd della stessa marca dell'ampli stereo...se andassi per il PM8003 prenderei il SA8003, per il Denon non ho ancora idea
Attendo pareri, e anche consigli su dove sbattere la testa tra i due marchi (ho letto da più parti che il Denon PMA2000 é di un'altra categoria, però il mio budget é € 1.000,00 per l'ampli stereo)
P.S.
Ascolto diversi generi musicali, Dire Straits, Pink Floyd, ma anche qualcosa di rock un po' più "spinto" tipo Alice in Chains, Iron Maiden, un po' di tutto insomma, a parte jazz e classica
-
16-04-2009, 11:14 #2
Io ebbi modo di ascoltare un PMA 1500 AE , e rimasi con ottime impressioni, ma anche se non ho mai avuto modo di sentire il Marantz , direi che ,comunque caschi, come si dice in questi casi caschi bene.
Direi che nella loro categoria di appartenenza rappresentano ottimi apparecchi. Forse io preponderei un po' di piu' per il Marantz considerando gia' il SintoAmpli di questo marchio in tuo possesso. Comunque , non è importante e forse a questo punto magari portandoti in negozio i tuoi diffusori potresti fare un raffronto. Alla fine saranno i toui gusti a decidere chi preferire .(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
16-04-2009, 12:00 #3
anche io andrei sul Marantz PM8003....il Denon PMA1500, a differenza del fratellone PMA2000, non convince più di tanto.
-
16-04-2009, 12:09 #4
Grazie dei pareri...ma con i miei diffusori sentirei tutta questa differenza?
Perché per ora ascolto musica dalla porta usb del sinto e sono soddisfatto...certo, dovrei provare a sentire con l'ampli stereo per capire ma magari qualcuno ci é già passato o ha avuto modo di sentire la differenza
-
16-04-2009, 19:08 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
16-04-2009, 22:21 #6
A certo se lo dice FDS rà sicuramente così
!
Non c'è un prodotto di cui alla fine non si legge che è il migliore in una fascia di prezzo.....ma alla fine i peggiori quali sono? MAH!
-
17-04-2009, 09:32 #7
Io posseggo il marantz e sono più che soddisfatto, ma non ho fato nessun confronto l'ho preso a busta chiusa
Fidandomi di quello che dicono alcune riviste, che le casse mordant short serie mezzo si accoppiano benissimo con il marantz.
Certo le riviste fanno pubblicità , in questo caso ci hanno azzeccato
P.S. cos'è fds?
-
17-04-2009, 10:33 #8
Fedeltà del Suono!
-
17-04-2009, 11:14 #9
daniel possibilità di ascolto non ne hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-04-2009, 11:38 #10
Originariamente scritto da antonio leone
Ormai sei troppo prevedibile...
Comunque non immediate, vedrò comunque di farne
-
17-04-2009, 11:46 #11
ok aggiornaci
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-04-2009, 11:55 #12
[QUOTE=Daniel24]
Ormai sei troppo prevedibile...
/QUOTE]
L'imprevedibilta' in hifi non è buona ... bisognano certezze
Ascolta e poi trai le conclusioni.
NB checche' ne dica l'amico Massimo ,il Denon 1500 AE è un ottimo prodotto ..... tra i migliori nella sua fascia di prezzo... D'altronde è come quella vecchia pubblicita' ; basta la parola è ... Denon!(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
19-04-2009, 13:32 #13
Io il marantz su consiglio di un altro utente l'ho ascoltato....e anke acquistato senza pensarci tanto!!!Ho sentito anke il denon ma non mi ha convinto con certi generi più caldi che anke se non ascolto molto piacciono alla mia compagna quindi ho dovuto per forza trovare un compromesso.
Una delle peculiarità del marantz è che ha uno spettro equilibratissimo e molto controllato negli estremi di frequenze(sia alte che basse).
Considera che io ascolto molto hard rock,metal,blues e sono soddisfatissimo in tutti i campi.
Addirittura per darti un'idea ho riascoltato in vinile l'edizione di Melissa dei Mercyful Fate e ti consiglio di ascoltarlo se riesci *** rende in maniera spropositata rispetto al cd(anke l'edizione remastered)!!
Cmq anke se in giro ti diranno che con certi generi non si accoppia bene,prendili sempre con le pinze *** a parer mio,dopo ogni ascolto certamente,la differenza la fanno molto i diffusori e tu con le tue Focal ti troveresti benissimo se ascolti generi abbastanza dinamici.
-
22-04-2009, 15:56 #14
Originariamente scritto da Bonny84