• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz PM8003 o Denon PMA1500 o...resto come sono?

Daniel24

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio spassionato...so benissimo che devo andare ad ascoltarli entrambi, quindi anticipo il buon antonio leone...:D

Il mio dubbio riguarda il fatto se CON I MIEI DIFFUSORI in firma avrei tutti questi benefici ad ascoltare musica con uno dei due ampli stereo in oggetto o la differenza non vale la spesa e posso andare avanti con il mio sinto in firma, di cui sono soddisfatto anche in stereo...premetto che non sono un audiofilo e che comunque non passo la giornata o serata ad ascoltare musica...mi capita di tanto in tanto, e quando ascolto mi piace ascoltare bene...diciamo 3/4 ore settimanali

Dal punto di vista estetico, e avendo già il sinto Marantz, andrei sul PM8003, però se suona meglio il Denon lascerei da parte l'estetica...tanto farei due "colonne" con lettore cd della stessa marca dell'ampli stereo...se andassi per il PM8003 prenderei il SA8003, per il Denon non ho ancora idea

Attendo pareri, e anche consigli su dove sbattere la testa tra i due marchi (ho letto da più parti che il Denon PMA2000 é di un'altra categoria, però il mio budget é € 1.000,00 per l'ampli stereo)

P.S.
Ascolto diversi generi musicali, Dire Straits, Pink Floyd, ma anche qualcosa di rock un po' più "spinto" tipo Alice in Chains, Iron Maiden, un po' di tutto insomma, a parte jazz e classica
 
Io ebbi modo di ascoltare un PMA 1500 AE , e rimasi con ottime impressioni, ma anche se non ho mai avuto modo di sentire il Marantz , direi che ,comunque caschi, come si dice in questi casi caschi bene.
Direi che nella loro categoria di appartenenza rappresentano ottimi apparecchi. Forse io preponderei un po' di piu' per il Marantz considerando gia' il SintoAmpli di questo marchio in tuo possesso. Comunque , non è importante e forse a questo punto magari portandoti in negozio i tuoi diffusori potresti fare un raffronto. Alla fine saranno i toui gusti a decidere chi preferire .
 
anche io andrei sul Marantz PM8003....il Denon PMA1500, a differenza del fratellone PMA2000, non convince più di tanto.
 
Grazie dei pareri...ma con i miei diffusori sentirei tutta questa differenza?
Perché per ora ascolto musica dalla porta usb del sinto e sono soddisfatto...certo, dovrei provare a sentire con l'ampli stereo per capire ma magari qualcuno ci é già passato o ha avuto modo di sentire la differenza
 
Doraimon ha detto:
il Denon PMA1500, a differenza del fratellone PMA2000, non convince più di tanto.

Su FdS di questo mese c'è una rece del 1500 nella quale viene definito il miglior integrato nella fascia tra gli 800 e i 1200 euro.
 
A certo se lo dice FDS rà sicuramente così :D !
Non c'è un prodotto di cui alla fine non si legge che è il migliore in una fascia di prezzo.....ma alla fine i peggiori quali sono? MAH!
 
Io posseggo il marantz e sono più che soddisfatto, ma non ho fato nessun confronto l'ho preso a busta chiusa :D
Fidandomi di quello che dicono alcune riviste, che le casse mordant short serie mezzo si accoppiano benissimo con il marantz.
Certo le riviste fanno pubblicità , in questo caso ci hanno azzeccato :)
P.S. cos'è fds?
 
Daniel24 ha detto:
:D
Ormai sei troppo prevedibile...;)
/QUOTE]
L'imprevedibilta' in hifi non è buona ... bisognano certezze;)
Ascolta e poi trai le conclusioni.
NB checche' ne dica l'amico Massimo ,il Denon 1500 AE è un ottimo prodotto ..... tra i migliori nella sua fascia di prezzo... D'altronde è come quella vecchia pubblicita' ; basta la parola è ... Denon!;)
 
Io il marantz su consiglio di un altro utente l'ho ascoltato....e anke acquistato senza pensarci tanto!!!Ho sentito anke il denon ma non mi ha convinto con certi generi più caldi che anke se non ascolto molto piacciono alla mia compagna quindi ho dovuto per forza trovare un compromesso.
Una delle peculiarità del marantz è che ha uno spettro equilibratissimo e molto controllato negli estremi di frequenze(sia alte che basse).
Considera che io ascolto molto hard rock,metal,blues e sono soddisfatissimo in tutti i campi.
Addirittura per darti un'idea ho riascoltato in vinile l'edizione di Melissa dei Mercyful Fate e ti consiglio di ascoltarlo se riesci xkè rende in maniera spropositata rispetto al cd(anke l'edizione remastered)!!
Cmq anke se in giro ti diranno che con certi generi non si accoppia bene,prendili sempre con le pinze xkè a parer mio,dopo ogni ascolto certamente,la differenza la fanno molto i diffusori e tu con le tue Focal ti troveresti benissimo se ascolti generi abbastanza dinamici.
 
Bonny84 ha detto:
Una delle peculiarità del marantz è che ha uno spettro equilibratissimo e molto controllato negli estremi di frequenze(sia alte che basse).
Considera che io ascolto molto hard rock,metal,blues e sono soddisfatissimo in tutti i campi.
...la differenza la fanno molto i diffusori e tu con le tue Focal ti troveresti benissimo se ascolti generi abbastanza dinamici.

Ti ringrazio molto del parere...procederò sicuramente ad un ascolto preventivo, se riesco di entrambi...anche se onestamente sono quasi certo di prendere il Marantz anche perché del sinto sono molto soddisfatto quindi vorrei fidelizzarmi...
 
Top