Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale amplificatore ?

Quale amplificatore ?

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e desidero presentarmi. Mi chiamo Vincenzo e scrivo dalla provincia di Vicenza (scusate il gioco di parole).
    Dopo aver ascoltato musica per più di vent'anni con un vecchio impianto Pioneer, ho deciso di fare l'upgrade, intanto a livello entry, in quanto il mio orecchio non è certamente allenato a cogliere le sottigliezze che molti utenti descrivono sul forum.
    Ascolto in una stanza da 20 mq. circa. La settimana scorsa ho preso un paio di B&W 683 (lo so, non sono eccezzionali ma per me vanno bene - le ho prese nuove ad un prezzo veramente molto conveniente cosicchè, se tra qualche tempo le volessi vendere, ci perderei poco), per il lettore cd acquisterò a breve un CEC 3300 usato da un mio amico che passa ad un livello superiore.
    Il problema resta l'ampli, per il quale vorrei spendere max 600 €, magari anche usato. Visto che il suono delle B&W è tendenziamente freddino, avrei escluso i Rotel per orientarmi verso il Nad 325 Bee, ma non riesco a trovarne uno da provare.
    Il negoziante che mi ha venduto le B&W mi avrebbe proposto il Denon 1500 o l'Arcam A65 (modello non Plus), modello che mi ha prestato.
    L'Arcam rispetto al mio vecchio Pioneer ha fornito con le B&W,a mio modesto parere, un suono molto più aperto e preciso senza cadere nè sull'asciuttezza nè su una morbidezza esagerata.
    Vorrei sapere da voi quale tra i 3 ampli sopra citati ha la possibilità di pilotare meglio le mie casse (i diffusori hanno una potenza da 25 a 200 W)
    Grazie.
    Vincenzo
    Ultima modifica di albireo; 15-04-2009 alle 23:04

con cosa hai ascoltato le 683 quando le hai prese?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    con cosa hai ascoltato le 683 quando le hai prese?
    Buonasera Antonio.
    Le ho ascoltate con un Aeron A2 e poi la prova finale l'ho fatta col mio amplificatore attuale, un vecchio Pioneer Sa-740 da 54 W degli anni 80. Ho letto in giro che le mie casse, calando talvolta di impedenza fino a 3 ohm, avrebbero la necessità di un amplificatore "robusto". Sarebbe quindi più indicato il Denon (70 W) anzichè l'Arcam (40 W) ?

Citazione Originariamente scritto da albireo
    Mi chiamo Vincenzo e scrivo dalla provincia di Vicenza
    solo un nome:
    AMPLI VINCENT

Citazione Originariamente scritto da albireo
    per il lettore cd acquisterò a breve un CEC 3300 usato
    complimenti per il player, cec fa delle ottime macchine spesso sottovalutate o non considerate.
    Per l'ampli io direi arcam se ti piace il britsh style con buona erogazione, sicuramente le b&w suoneranno molto differentemente rispetto all'aeron.

Se vuoi rimanere in oriente con marchi alternativi puoi valutare dussun\korsun ma qui andrebbe fatto ascolto preventivo.

ascolta un Rotel RA 06 con le 683 o magari un NAD se poi trovi un PMA 1500AE anche usato piglialo

Grazie a tutti.
    Cercherò, nei limiti del possibile, di acoltare tutti gli ampli che mi avete indicato. Vi farò sapere gli sviluppi.
    Vincenzo

Annullato
    Ultima modifica di albireo; 20-05-2009 alle 20:37

novità????

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    solo un nome:
    AMPLI VINCENT
    Si quelli vano benne con le B&W.
    Ho avuto un SV-236 per 2 anni, a me mi ha piaciuto tantissimo.
    Potenza reale e anche il raffinamento delle valvole.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •