Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Il primo ampli a valvole

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo la mia prima questione.

Da anni convivo felicemente con un finale NAD 2200 e il suo pre 1130 connesso a un paio di Sonus Faber Minima FM 2. Come sorgente
    CD Audio Analogue Rossini.
    L'ondata di ampli a valvole sfornata dai cinesi mi ha fatto venire voglia di provare questo tipo di ampli. Non avendo intenzione di spendere una fortuna per il "test" e nemmeno di acquistare un microbo da 6 w, ho cercato nei negozi della capitale e ho reperito due apparecchi che a fronte di un costo decisamente contenuto, mi sembrano interessanti:
    - AVR FV66: con le 845 single end 15 Watt al clipping - 26 Kg.
    - AVR PRO88: con 4 KT88 Push-pull 40 Watt - 26 Kg.
    Il costo, nuovi garanzia italiana (sono prodotti Cinesi - Yarland - su specifiche AVR Italia) 700/800,00 €
    Non avendo l'opportunità di ascoltarli chiedo a voi del forum se avete esperienze con questi integrati ed eventuali valutazioni soniche sugli stessi. Grazie.

fatti un aprova di ascolto a confronto con i tuoi ampli............................
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho un cinesino collegato a delle SF Concertino e vengo da un integrato NAD...molte similitudini credi?
    Le SF come sai sono diffusori 'dolci' e l'accoppiamento a un valvolare può dare un suono di cui innamorarti al primo ascolto o odiarlo.
    L'ampli da te indicato monta le KT88 (come il mio) e questo è un buon segno. Io ascolto in mod. ultralineare per dare un pò di punch in più al suono.
    Ti dirò per musica hard rock, heavy, e generi simili l'accoppiata è inascoltabile ma con genere jazz, camera, pop...sali alle stelle
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io ho un ampli della aaavt, che è lo stesso yarland della avr, solo con valvole 6l6nos militari, io ne sono soddisfatto, vai a vedere sul sito del produttore ce ne sono diversi, chiedigli un preventivo o se ha qualcosa del tipo in mostra come era il mio, magari trovi un prezzo migliore con valvole selezionate da loro. c'è anche una recensione su tnt se ti può interessare

Vi ringrazio per le risposte. Proverò ad ascoltare ma non sono certo di trovare un negozio disponibile (non è che questi AVR si trovino ovunque...).
    Quello che vorrei sapere è se questi oggetti siano confrontabili con ampli tipo Primaluna di cui si reperiscono montagne di entusiastiche recensioni. Se così fosse, con una differenza di prezzo del 30/40% potrei acquistare a scatola chiusa. Ciao.

Primaluna Two..il One è meglio non considerarlo affatto.
    Il mio Cayin 55 è lo stesso progetto PL Two e con stesse tipo di valvole.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da duyter
    Vi ringrazio per le risposte. Proverò ad ascoltare ma non sono certo di trovare un negozio disponibile (non è che questi AVR si trovino ovunque...)..
    Ok aggiornaci
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Duyter, ti ho scritto un mp, spero di poterti essere d'aiuto. Ciao

Grazie Marco. Trovi la mia risposta in pvt. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Primaluna Two..il One è meglio non considerarlo affatto.
    Il mio Cayin 55 è lo stesso progetto PL Two e con stesse tipo di valvole.
    Ma parliamo (per il Prologue 2) di un costo quasi doppio e allora se il risutato sonico fosse all'altezza il rapporto qualità prezzo penderebbe
    verso i famigerati AVR/Aaavt (grazie Svalvolato, non conoscevo). Ma sì, mi sa tanto che questo week-end faccio il colpaccio, e poi se proprio non dovesse andare, mi rivendo tutto...

Cerca di fare un ascolto coi tuoi diffusori potresti avere sorprese in pos. o neg.

con l'ampli in questione sono soddisfattissimo, però tieni conto che ti serve anche un pre (adesso sto usando un ampli av marantz) per avere un minimo di regolazione di toni e soprattutto di volume. Praticamente lascio il valvolare a 3/4 di volume, e poi uso il telecomando del marantz per aumentare o diminuire il volume d'ascolto.

altra considerazione è che prima di raggiungere il max del suono dell'ampli valvolare, lo devi scaldare per una ventina/trentina di minuti

col mio raggiungo il riscaldamento ideale dopo 40 min., ...com'è bello sentire cambiare il suono man mano che si riscalda

Citazione Originariamente scritto da Svalvolato
    per avere un minimo di regolazione di toni
    occhio, sui forum(specie di audio Hi-End) il bestemmiare non è ammesso...
    Ultima modifica di cesano; 17-03-2009 alle 11:48
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

si si naturalmente le regolazione di tono vanno fatte il meno possibile

p.s. io forse abbondo un pò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •