Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioneer SA-610 fruscio in cuffia

Salve,
    Ho un problema con la presa Jack femmina del mio integrato,
    che quando si gira il jack perchè si muove il filo sento dei disturbi strani,
    come se si scaricasse qualche segnale spurio di accensione, sulla cuffia.
    Che devo fare?

Ho pulito più volte con il pulisci contatti ma non ho ottenuto nessun risultato; devo rifare le saldature della presa jack o provo a pulire bene il relè che forse è sporco e non c'è un perfetto contatto elettrico?
    Comunque io uso solo le cuffie.

fatemi sapere se è un problema grave

saluti

Prova un'altra cuffia.

lo fa con tutte le cuffie che ho in casa purtroppo

se ci sono altre possibilità

fatemi sapere

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente la presa sul pannello ha i contatti che non stringono molto sul jack, per cui questo balla quel poco che basta a fa fare un contatto intermittente.

Più difficilmente può essere un problema di saldature della presa stessa (Se è saldata su uno stampato) o dei cavi che portano il segnale (se è montata a a pannello).

Nel primo caso difficilmente si può intervenire sui contatti interni, poichè sono solitamente di tipo chiuso e, pertanto, si deve sostituire la presa.

Nel secondo caso bisogna aprire e controllare.

Ultima cosa, ma non credo: se si tratta di una presa mini-jack, quindi non le classiche da 6,3 mm., fai attenzione che ne esistono di tipi leggermente diversi, potrebbe darsi che le cuffie che hai provato abbiano i jack del tipo più piccolo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao,
    e grazie a tutti per avermi risposto

la presa jack è da 6,3 mm quando muovevo il jack della cuffia,
    prima di adoperare il pulisci contatti si muoveva molto;
    quando ho messo il pulisci contatti si è come bloccatta ed è tornata normale, ho aperto l'integrato e ho messo il pulisci contatti dentro alla,
    presa jack e per il momento funziona

se si ripresentasse il problema si trova ancora la persa femmina jack
    originale?

grazie a tutti

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •