|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pioneer SA-610 fruscio in cuffia
-
12-04-2009, 14:28 #1
Junior Member
Pioneer SA-610 fruscio in cuffia
Salve,
Ho un problema con la presa Jack femmina del mio integrato,
che quando si gira il jack perchè si muove il filo sento dei disturbi strani,
come se si scaricasse qualche segnale spurio di accensione, sulla cuffia.
Che devo fare?
Ho pulito più volte con il pulisci contatti ma non ho ottenuto nessun risultato; devo rifare le saldature della presa jack o provo a pulire bene il relè che forse è sporco e non c'è un perfetto contatto elettrico?
Comunque io uso solo le cuffie.
fatemi sapere se è un problema grave
saluti
-
12-04-2009, 18:25 #2
Advanced Member
Prova un'altra cuffia.
-
12-04-2009, 19:32 #3
Junior Member
lo fa con tutte le cuffie che ho in casa purtroppo
se ci sono altre possibilità
fatemi sapere
grazie
-
13-04-2009, 00:12 #4
Probabilmente la presa sul pannello ha i contatti che non stringono molto sul jack, per cui questo balla quel poco che basta a fa fare un contatto intermittente.
Più difficilmente può essere un problema di saldature della presa stessa (Se è saldata su uno stampato) o dei cavi che portano il segnale (se è montata a a pannello).
Nel primo caso difficilmente si può intervenire sui contatti interni, poichè sono solitamente di tipo chiuso e, pertanto, si deve sostituire la presa.
Nel secondo caso bisogna aprire e controllare.
Ultima cosa, ma non credo: se si tratta di una presa mini-jack, quindi non le classiche da 6,3 mm., fai attenzione che ne esistono di tipi leggermente diversi, potrebbe darsi che le cuffie che hai provato abbiano i jack del tipo più piccolo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-04-2009, 10:45 #5
Junior Member
Ciao,
e grazie a tutti per avermi risposto
la presa jack è da 6,3 mm quando muovevo il jack della cuffia,
prima di adoperare il pulisci contatti si muoveva molto;
quando ho messo il pulisci contatti si è come bloccatta ed è tornata normale, ho aperto l'integrato e ho messo il pulisci contatti dentro alla,
presa jack e per il momento funziona
se si ripresentasse il problema si trova ancora la persa femmina jack
originale?
grazie a tutti
saluti