|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Pre Rotel RC-1082 e musica liquida
-
21-03-2009, 15:16 #1
Senior Member
Pre Rotel RC-1082 e musica liquida
Signori buongiorno.
Un breve premessa: dopo aver allestito il modestissimo impianto mch in firma, vorrei sfruttare le Tannoy per l'ascolto in stereo.
Da dove comincio????
In principio pensavo di iniziare dal lettore CD, visto che ora uso la PS3. Il candidato n. 1 è il Marantz SA8003 che ha 3 qualità:
1 - è un buon lettore CD
2 - è un lettore SACD
3 - ha la porta USB per la musica liquida, che mi attira moltissimo.
In caso andassi sul lettore lo accoppiere con l'ampli integrato PM8003 che (a quanto leggo qui) suona bene e, cosa che non guasta, ha il tastino direct per l'uso misto con il mch.
Detto questo, c'è un "problema": mi piace molto il suono Rotel, che non ho mai sentito con le mie Tannoy ma che mi ha molto colpito, e mi piace molto l'idea dei 2 telai separati.
A forza di sfrugugliare nel sito Rotel ho scoperto che il pre in oggetto ha la presa per il media player: "Sul pannello frontale del RC-1082 è disponibile un ingresso stereo da 3.5mm (1/8”) per il collegamento di un “Media Player”, selezionabile dai tasti di ingresso Listening AUX3"
Mi sono detto: "bene! non prendo il lettore CD, prendo questo, gli accoppio il finale RB-1070, rippo i CD e li sparo direttamente nell'ampli".
Perderei l'opzione SACD, ma per ora ci può stare.
Solo che mi pare tutto troppo semplice...mi aspettavo un presa USB...quale media player posso collegare? Anche un hard-disk esterno? Come?
E come la mettiamo con i formati: chi li decodifica? Mi sa che serve un media player che decodifichi i file e li dia in pasto all'ampli. Ma anche con file di qualità (flac, MP3 a 320, WAV).
Insomma, credo sia fattibile, ma non ho capito se è "furbo" in termini di qualità...
Consigli? Idee? Alternative?
Grazie a tutti.TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
21-03-2009, 16:18 #2
In effetti quello del Rotel mi sembra un semplice ingresso analogico, quindi ti servirebbe comunque un lettore che decodifichi i files, tipo questo
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/881&cl=IT,IT
Oppure
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/ che si preannuncia con qualità audio eccellente ed inoltre legge SACD, DVD audio e BR
Ciao
-
21-03-2009, 16:57 #3
Senior Member
Ottimo, grazie.
Ma allora funzionerebbe anche la PS3 o il decoder Vantage 8000 HD??? Perchè se rimaniamo nel campo digitale, con un buon cavo dovrei raggiungere l'obiettivo...TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
21-03-2009, 17:08 #4
Mah, come sorgente di qualità (che decodifichi i FLAC) il Vantage non credo sia adatto, ha forse un decoder MP3...
Meglio una Squeezebox o similari se non interessano SACD e BR
Ciao
-
21-03-2009, 17:18 #5
Originariamente scritto da Nick73
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
21-03-2009, 17:27 #6
Senior Member
stò cercando info anche sulla PS3, ma non riesco a capire che file è in grado di decodificare...certo che il sito non è immediato...o sono orbo io...
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
21-03-2009, 17:52 #7
Originariamente scritto da gioppa84
Playback Formats Super Audio CDs (stereo) / CD / CD-R/RW / MP3 / WMA
Anche per L'Oppo sulla pagina del sito dice ...other formats...non so quindi i FLAC
Questa e altre discussioni trattano l'argomento
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ps3+flac
-
22-03-2009, 17:26 #8
Senior Member
Un forumer lo possiede e ha scritto di no. Solo WMA e MP3.
La PS3 invece tra le opzioni ha MP3, AAC e ATRAC.
Comunque chiedo a chi li possiede come vanno questo pre e il finale RB-1070??
GrazieTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
25-03-2009, 09:57 #9
Member
ti ho scritto un mp
ciao
ciro
-
26-03-2009, 20:39 #10
Senior Member
Grazie. CI penso, ma vorrei prima capire la potenzialità di questa soluzione per la musica liquida.
CiaoTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone