Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio diffusori

consiglio diffusori

Ciao a tutti, visto che sto sistemando la parte audio relativa al mio pc vi chiedo un consiglio su l'acquisto dei diffusori.
    La mia configurazione attuale è una M-Audio Audiophile 2496 collegata alle bose companion 2.
    Ho intenzione di rottamare le bose e utilizzare come ampli un pioneer A-91D.
    Ovviamente la mia libreria musicale è quasi esclusivamente in formati lossless.
    Le collocherò in una stanza di 3 m di larghezza x 4 m in lunghezza.
    Il genere musicale è quasi esclusivamente metal.
    Ho un budget di circa 200-250€ al massimo.
    Avevo pensato alle INDIANA LINE Arbour 4.04 o le Mosscade 502.
    Che ne pensate?
    Ringrazio anticipatamente tutti.

Caro il mio METALLARO.....(e si anch'io ascolto HEAVY/TRASH/SPEED/DEATH/HARD ROCK dal lontano 1983) x questo tipo di musica le + indicate sono le KLIPSCH ma' temo che saresti fuori BUDEGT....altrimenti opta x le INDIANA LINE.
    (le mooscade non le ho mai sentite....)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

provati gli slipknot (IOWA) con le mie klip e fanno paura
    Left Behind è uno spettacolo.

se devi andare di book allora provati le valide Focal 807V, un amico ha le 806V e per il rock sono ottime.

provale, potrebbero davvero fare al tuo caso..

consiglio di lasciare li dove stanno diffusori particolarmente audiophile, e in genere un po tutte le B&W, nn sposano granche con la scarsa qualita di molte registrazione, e piu in generale, con la roba violenta, almeno questo è il parere mio e di alcuni amici

Intanto grazie per le risposte. Gli slipknot sono un po' troppo commerciali per i miei gusti ...(ascolto Thrash Death e Black). Il mio problema è anche quello dello spazio...le indiana line sono leggermente più grandi delle bose che ho adesso. Devo collocarle su una scrivania...conoscete qualche modello con dimensioni contenute? Grazie a tutti.

Che ne dite di queste KLIPSCH RB 51? Farebbero al caso mio? Ho trovato la coppia a circa 300 euro.

non hai possibilità di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

purtroppo no...mi fido dei vostri suggerimenti...alla fine sono un amante della buona musica senza pretese esagerate...vorrei comporre un sistema altà fedeltà entry-level.

bizzarro visto che il tuo nick è un loro titolo, sara un caso..
    ad ogni modo non mi dilungherei sul concetto di commerciale..

ciao

io con i generi che hai citato mi trovo benissimo con le indiana line che vedi in firma; hanno una sensibilità abbastanza alta ( 92db ) e fin'ora mi hanno dato parecchie soddisfazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •