Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

COnsiglio finale di potenza 250wrms

Sto per comprare due frontali con potenza 225wrms a 4Ω, il mio sintoampli Yamaha7.1 ne eroga 95 a 8Ω, chiaramente non è in grado di pilotarli.

Vorrei sapere nella fascia dei 250€ che finali posso comprare, non ho nessuna esperienza in questo campo, accetto consigli su marca e modello, grazie.

Aspè che mi sono perso, vuoi comprare 2 diffusori con potenza 225w?, e vuoi comprare un finale utilizzando la sezione pre dell'sinto?, quale è il modello del tuo sintoampli?.
    Quali sono i diffusori che vuoi comprare?, stiamo parlando di ascolto in stereo suppongo.
    Una cosa è sicura, questa cosa dei wrms ti sta confondendo.
    Ultima modifica di carlito1; 15-02-2009 alle 22:11

Intanto grazie di aver risposto,
    esattamente, dalla sezione pre del sinto; l'amplificatore è uno Yamaha Rx-v657 95rms x 7, quindi un multicanale, ma tengo a precisare che chiaramente mi accontenterei di un finale a due canali per ascoltare musica con tutto l'impianto che allora diventerebbe un 9.2

Ho appena acquistato delle proson black series 6030 mk2, sono di una marca svedese che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, pensa che volevo prendere le JBL ES90 ma ho scelto queste.
    Essendomi trovato piuttosto bene ho deciso di acquistare le top di gamma, le stratego 215rr da 225rms (450max)

Capirai che mi serve un finale, ho visto che con 250€ sono al minimo per un prodotto decente, e per esempio mi scordo uno yamaha, ma al momento non ho intenzione di spendere più di 300€

prova questo beringher a poco + di 200 euro e passa la paura
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

ottimo, proprio quello che cercavo.

Alla fine come al solito mi metto un tetto al budjet e poi non resisto...
    E' stato veramente utile il consiglio del Behringer, ma alla fine ho preso l'EP-1500 (357€ spedito) in classe AB, 260watt RMS a 8Ω da 20Hz a 20 kHz @ 0.1% THD
    Ho letto molte recensioni ne parlano veramente tutti bene

Avevo una domanda da fare: ma come si regola il volume con questo tipo di amplificatori, cioè devo cercare(dato che ho due casse da mettere in stereo) di mettere sulla stessa posizione entrambe rotelle? ma non si rischia di sbilanciare il suono facendolo così a occhio?

Grazie, ciao
    Ultima modifica di YamahaSW1500; 22-02-2009 alle 20:31

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •