Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale pre per un finale Bryston?

Cari miei, anche se con alcuni di voi ho parlato in MP, sono a chiedere a tutto il forum quanto scritto in oggetto:

Ho un finale Bryston (4bsst) ed una coppia di MartinLogan Aerius i.
    Volevo "sdoppiare" il mio unico pre AV (bryston SP1.7) in un pre AV meno pregiato ed un pre 2ch degno di casse e finale.
    Mentre per la scelta del pre AV sono già tranquillo (Onkyo), accetto consigli per il pre 2ch:

Stato solido? Valvole? Chi di voi ha esperienze di "Matrimoni ben riusciti" con i finali Bryston?

Grazie
    Ovviamente chi mi ha già risposto in MP DEVE partecipare anche adesso !

Dimenticavo: ascolto musica di tutti i generi, tranne la lirica. Prediligo il jazz ed il rock/pop acustico (per quanto possibile).
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Se non hai un limite di spesa ti dico il pre Bryston BP26 solo linea o con phono scegli tu, poi a salire Cat, Bat, Conrad Jonson a valvole, Spectral Jeff Rowland, Mark Levinson a Ss.

Dimmi una cifra se non vado su ancora con i prezzi

Luca

ok, OK, FRENA! basta così
    Penso che accoppiargli il pre Bryston sia la cosa più saggia.
    Fra i valvolari solo CJ? AudioResearch o VTL non hai potuto ascoltarli?

grazie saluti
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Il mio consiglio è: o resti su Bryston, oppure potresti prendere in considerazione ad esempio gli Accuphase C2000, C2110 o, potendo, il C2410.
    Ultima modifica di MARTINoLOGANo; 23-02-2009 alle 11:01
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

[QUOTE=B.K.Penso che accoppiargli il pre Bryston sia la cosa più saggia.
    [/QUOTE]
    Ora ti un do un nome di un marchio che costruscie valvolari di pregio credo abbia un'ottimo rapporto q/p EAR834L o de luxe.

Sono fatti con le manine sante del Sig. De Parravicini, sicuramente visto che non fanno lampadine ma ampli a valvole Antonio lo conosce.

Luca

sì uno che sul discorso valvole o stato solido la pensa allo stesso modo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti, ma vi volevo sottolineare che la mia domanda non era, fatemi una lista dei migliori preampli sul mercato, bensì fatemi sapere se avete assistito ad una performance di rilievo fra un pre xy ed un finale bryston.

O quanto meno, fatemi sapere quali pre POTREBBERO sposarsi bene col bryston.

altrimenti stiliamo una bella classifica di pre esoterici ma fine a se stessa.
    Scusate la puntualizzazione.
    BK's Sweet Theater:

Potremo discuterne all'infinito quello che piace a me, potrebbe non piacere a te.

Ciaaaao

Vado a sgranchirmi le gambe

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Potremo discuterne all'infinito quello che piace a me, potrebbe non piacere a te.

Questo è il sale della vita.....
    BK's Sweet Theater:

Ma secondo il modestissimo parere i finali Bryston sono di quei prodotti che più gli dai e meglio vanno, di conseguenza più qualità miglior suono, come sinergia con il suo pre sarebbe meglio, ma con un'altro tipo di pre si troverebbero delle sfumature diverse magari anche molto accattivanti.
    Se vuoi farti un giro a Milano con il tuio finale te lo faccio provare con lo Spectral e vedi come va...... bene sicuramente

Luca

Grazie per l'invito. La cosa ti confesso è molto stimolante. Vedrò cosa posso fare.

Comunque fin da adesso ricambio invitandoti qui da me nel Mugello (FI) magari con il tuo Pre (così lo proviamo con la mia catena )

Grazie ancora
    BK's Sweet Theater:

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    ...la mia domanda non era, fatemi una lista dei migliori preampli sul mercato...

...O quanto meno, fatemi sapere quali pre POTREBBERO sposarsi bene col bryston....

altrimenti stiliamo una bella classifica...
    Il mio intervento era proprio in questa direzione: col pre Bryston il tuo finale ci va a nozze; ma proprio perché è un componente di pregio, come ha detto Luca <<più gli dai...>>
    Le liste non piacciono neanche a me! Il consiglio che posso darti è quello di andare in un negozio specializzato e chiedere di provare il tuo finale (e la tua sorgente!!!) con vari pre e poi, CON LE TUE ORECCHIE, decidere cosa acquistare. Certo, un ascolto col pre Accuphase io lo farei... ;-)
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Ho ascoltato il pre Bryston e ne penso tutto il bene possibile. Francamente, in particolare per la tripletta pre Audio/Video+finale Bryston+casse B&W mi permetto di consigliarti di ascoltare anche i pre Onkyo, che si accoppiano particolarmente bene: dall'Integra, al PR-SC886 all'ultimo PR-SC5507; IMHO così i Bryston perdono un po' della loro leggendaria "neutralità sonora" (ma non il puch), ma ne acquistano in piacevolezza.
    Ultima modifica di adslinkato; 08-06-2010 alle 15:22
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •