Quale pre per un finale Bryston?

B.K.

New member
Cari miei, anche se con alcuni di voi ho parlato in MP, sono a chiedere a tutto il forum quanto scritto in oggetto:

Ho un finale Bryston (4bsst) ed una coppia di MartinLogan Aerius i.
Volevo "sdoppiare" il mio unico pre AV (bryston SP1.7) in un pre AV meno pregiato ed un pre 2ch degno di casse e finale.
Mentre per la scelta del pre AV sono già tranquillo (Onkyo), accetto consigli per il pre 2ch:

Stato solido? Valvole? Chi di voi ha esperienze di "Matrimoni ben riusciti" con i finali Bryston?

Grazie
Ovviamente chi mi ha già risposto in MP DEVE partecipare anche adesso ! :D :D

Dimenticavo: ascolto musica di tutti i generi, tranne la lirica. Prediligo il jazz ed il rock/pop acustico (per quanto possibile).
 
Se non hai un limite di spesa ti dico il pre Bryston BP26 solo linea o con phono scegli tu, poi a salire Cat, Bat, Conrad Jonson a valvole, Spectral Jeff Rowland, Mark Levinson a Ss.

Dimmi una cifra se non vado su ancora con i prezzi:D

Luca
 
ok, OK, FRENA! basta così ;)
Penso che accoppiargli il pre Bryston sia la cosa più saggia.
Fra i valvolari solo CJ? AudioResearch o VTL non hai potuto ascoltarli?


grazie saluti
 
Il mio consiglio è: o resti su Bryston, oppure potresti prendere in considerazione ad esempio gli Accuphase C2000, C2110 o, potendo, il C2410.
 
Ultima modifica:
B.K.Penso che accoppiargli il pre Bryston sia la cosa più saggia. [/QUOTE ha detto:
Ora ti un do un nome di un marchio che costruscie valvolari di pregio credo abbia un'ottimo rapporto q/p EAR834L o de luxe.

Sono fatti con le manine sante del Sig. De Parravicini, sicuramente visto che non fanno lampadine ma ampli a valvole Antonio lo conosce.

Luca
 
Grazie a tutti, ma vi volevo sottolineare che la mia domanda non era, fatemi una lista dei migliori preampli sul mercato, bensì fatemi sapere se avete assistito ad una performance di rilievo fra un pre xy ed un finale bryston.

O quanto meno, fatemi sapere quali pre POTREBBERO sposarsi bene col bryston.

altrimenti stiliamo una bella classifica di pre esoterici ma fine a se stessa.
Scusate la puntualizzazione.
 
Potremo discuterne all'infinito quello che piace a me, potrebbe non piacere a te.

Ciaaaao

Vado a sgranchirmi le gambe
 
Ma secondo il modestissimo parere i finali Bryston sono di quei prodotti che più gli dai e meglio vanno, di conseguenza più qualità miglior suono, come sinergia con il suo pre sarebbe meglio, ma con un'altro tipo di pre si troverebbero delle sfumature diverse magari anche molto accattivanti.
Se vuoi farti un giro a Milano con il tuio finale te lo faccio provare con lo Spectral e vedi come va...... bene sicuramente:D

Luca
 
Grazie per l'invito. La cosa ti confesso è molto stimolante. Vedrò cosa posso fare.

Comunque fin da adesso ricambio invitandoti qui da me nel Mugello (FI) magari con il tuo Pre (così lo proviamo con la mia catena ;) )

Grazie ancora
 
B.K. ha detto:
...la mia domanda non era, fatemi una lista dei migliori preampli sul mercato...

...O quanto meno, fatemi sapere quali pre POTREBBERO sposarsi bene col bryston....

altrimenti stiliamo una bella classifica...
Il mio intervento era proprio in questa direzione: col pre Bryston il tuo finale ci va a nozze; ma proprio perché è un componente di pregio, come ha detto Luca <<più gli dai...>>
Le liste non piacciono neanche a me! Il consiglio che posso darti è quello di andare in un negozio specializzato e chiedere di provare il tuo finale (e la tua sorgente!!!) con vari pre e poi, CON LE TUE ORECCHIE, decidere cosa acquistare. Certo, un ascolto col pre Accuphase io lo farei... ;-)
 
Ho ascoltato il pre Bryston e ne penso tutto il bene possibile. Francamente, in particolare per la tripletta pre Audio/Video+finale Bryston+casse B&W mi permetto di consigliarti di ascoltare anche i pre Onkyo, che si accoppiano particolarmente bene: dall'Integra, al PR-SC886 all'ultimo PR-SC5507; IMHO così i Bryston perdono un po' della loro leggendaria "neutralità sonora" (ma non il puch), ma ne acquistano in piacevolezza.
 
Ultima modifica:
Top