|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ciare H04.2
-
13-01-2004, 12:30 #1
Ciare H04.2
Ragazzi,
Cosa ne pensate di questo progetto ciare?
mi piacerebbe provare a farle, ma visto che non costano proprio pochissimo volevo sapere se qualcuno le aveva gia' sentite suonare...
sono meglio le H04.3? sono piu' piccole e forse piu' comode da mettere sul mio mobile porta elettroniche .
Fatemi sapere...
Raffaele
-
13-01-2004, 13:54 #2
ciao,
siamo compagni di sventura...nel senso che anch'io devo pensare seriamente alle casse...
io ho sentito quelle piu' grandi, le H06 di Mauro Bricca, che peraltro hanno anche altri avforumiani e non mi sembrano male.
molto personalmente, sono per le casse con molto volume, che insomma possano riprodurre bene i bassi, dirottando quindi il meno possibile sul subwoofer o eliminandolo del tutto.
purtroppo l'utilizzo di casse "piccole" costringe il sub a lavorare con frequenze che una certa direzionalita' ce l'hanno e quindi, sempre a mio modestissimo parere, e in base a personali esperienze d'ascolto, non si ricrea a dovere la scena sonora.
dal momento, mi sembra, anche leggendo l'altro post, che vuoi davvero migliorare il tutto, forse andrei su dell'altro.
tutto stra-IMHO
salutoni
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
13-01-2004, 14:10 #3
ah, giusto per dirla tutta, come forse saprai, sto' dedicando un'intera stanza all'HT/musica/stereo (non ci sara' il tv, ovvio).
la disposizione per il fronte sara' una cosa di questo tipo:
a) casse a pavimento
b) casse identiche tra centrale e frontali
c) due rack verticali per le elettroniche; uno tra frontale sx e centrale e l'altro tra centrale e frontale dx.
al momento non mi viene in mente una soluzione migliore
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com