Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    8

    [TV] Ampli stereo o DVD incorporato?


    Dubbio piuttosto vago e generico. Sono ancora agli inizi, e devo per forza prendere una sorgente audio decente per il plasma perchè non riesco a capire i dialoghi se non con l'audio al 50%, cosa che detesto. Il dubbio è questo: ha senso prendere un amplificatore e 2 casse stereo per poi dover prendere un lettore DVD? un buon lettore DVD con amplificatore incorporato e le sue 2 casse è un buon compromesso? Considerate che non sono decisamente un maniaco o purista del suono: mi basta sentire in modo pulito, senza eccessi. Per la coppia ampli+casse avrei messo a budget 500€, ai quali aggiungere il costo del DVD (magari recorder). Con lo stesso budget (500€) riesco a prendere un impianto integrato decente (sempre e solo stereo)? E' ovvio che non mi aspetto la stessa qualità, ma considerando che è ad uso esclusivo della TV ne vale veramente la pena?

    Accetto consigli di ogni genere (anche insulti, se costruttivi ).

    Grazie a tutti in anticipo.
    Andrea


    EDIT: vorrei aggiungere una domanda. Ha senso pensare di prendere un lettore DVD (o recorder) ed attaccarci un paio di casse stereo con woofer incorporato? E' una porcheria? Rischio di avere prestazioni scarse spendendo pure di più?
    Ultima modifica di HK505; 22-01-2009 alle 15:35

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    ha senso perchè comunque l'ascolto in stereo fà la differenza rispetto alla semplice tv
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •