Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

al posto di parlare di prezzi e percentuali di sconto....che magari sono su prodotti con listini ipergonfiati e dal valore sonoro scarsino perchè non vai e ascolti e poi decidi...magari per te anche a 300.00 è una fregatura
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Deve assolutamente capire il valore economico delle cose, il valore che gli da lui dopo gli ascolti intendo e poi comprare confrontandolo con i prezzi applicati dai rivenditori, ma stare attento ai rivenditori che "impupacchiano" con offerte ridicole tanto per togliersi del materiale che non sanno dove mettere, ritengo che lo sconto fatto non era rilevante, ma deve capirlo altrimenti facciamo i comodi dei rivenditori e lo può capire solo listino alla mano. Se un prodotto lo trovo nuovo a 100 e tu me lo vendi usato a 95 non ci siamo.
    Ultima modifica di carlito1; 15-01-2009 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Deve assolutamente capire il valore economico delle cose....
    Carlito, è un discorso sensato il tuo.
    Anche se, ascoltando una combinazione, questa dovesse piacere, bisogna capire se il prezzo richiesto è coerente con il mercato oppure no.
    Altrimenti si cerca la stessa combinazione, da altre parti.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    Carlito, è un discorso sensato il tuo.
    Anche se, ascoltando una combinazione, questa dovesse piacere, bisogna capire se il prezzo richiesto è coerente con il mercato oppure no.
    Altrimenti si cerca la stessa combinazione, da altre parti.
    Infatti, e per questo che conosco bene tutti i prodotti "papabili" e gli sconti di tutti i rivenditori fin ora contattati. Secondo quanto osservato si ottengono sconti maggiori da marchi meno "pubblicizzati", un caso?.... forse no.....

non è un caso è che il loro valore intrinseco di solito è più basso ........lo sconto è un modo tutto italiano inventato negli anni 80 e che ha fatto sempre proseliti

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    al posto di parlare di prezzi e percentuali di sconto....che magari sono su prodotti con listini ipergonfiati e dal valore sonoro scarsino perchè non vai e ascolti e poi decidi...
    sagge parole .....
    anche perchè a me le 684 non piacciono ...
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Mi sa tanto che le 684 aspetteranno...mi concentro sull'impianto principale. Arcam + Tannoy. Il resto in coda.
    Grazie mille per i consigli.

Aggiornaci

aggiornamento.

Stanotte ho ordinato via web l'ampli mch (ARCAM avr300) e i front (Tannoy DC6-T).

Alea iacta est!

Adesso devo capire i cavi di potenza e di segnale per collegare all'ampli la PS3 e il sat Vantage 8000.

Nei prossimi giorni devo prendere surround (idee x qualcosa da muro, no scaffale. Budget 200 €) e lettore CD (pensavo ARCAM CD17).

Poi verranno sub e centrale.

Ultimo, se ne sentirò l'esigneza, un ampli stereo. Credo ARCAM FMJ A28.
    Ciao

ma li hai ascoltati in accoppiata?

Assolutamente si!
    E l'ho potuto confrontare (li in negozio, stessa catena) con il Marantz 6003. Molto meglio l'Arcam.
    L'AVR300 mi pareva ottimo anche paragonato la Solo Music, e quidi ho optato per il 300, così risolvo anche la parte mch.
    Adesso devo completare il tutto.
    Sono molto indeciso per il CD.
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

e non li hai presi in negozio???non ti conveniva?

Francamente avrei preferito prenderli in negozio, ma la differenza di prezzo era talmente alta...
    In negozio ho preso altro materiale, per ripagare, almeno in parte, la disponibilità e la gentilezza.
    Via MP posso anche dirvi, in concreto, in valori, ma per ampli + casse ho risparmiato il 43% circa...
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

.....capisco

Antonio, sapendo che se un operatore immagino che il ragionamento possa non piacere, ma la differenza era davvero abissale...

Avevo deciso che con un delta del 15-20% sarei andato in negozio, perchè avrei avuto comunque supporto e professionalità, oltre al vantaggio di avere qualcuno con cui parlare "di persona". Inoltre mi sembra corretto supportare i negozi (già ci lamentiamo che è difficile fare ascolti...).
    Ma con una differenza di oltre il 40%....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •