Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Diffusori stereo Bose 201

In questi giorni sto letteralmente andando in fissa con questi diffusori targati bose. (volevo linkare la pagina del sito ufficiale ma non so se venga considerata "pubblicità").

Comunque che ne pensate? Ha davvero una buona qualità o la nota marca se ne approfitta in quanto appunto "nota"?
    E soprattutto dovrei abbinarle ad un impianto abbastanza economico. L'ampli che ho è uno yamaha DSP-AX620 da 90w rms per ogni canale!
    Pensate ne valga la pena?

Grazie.

Bose per lo stereo?, non ho mai sentito prodotti validi per lo stereo della Bose.
    Quanto vuoi spendere?, che musica ascolti?, dimensione camera?, preferenza tipo di diffusori?.
    Ultima modifica di carlito1; 08-01-2009 alle 22:02

Mh...La camera è piccolina! Come musica ascolto un po' di tutto dalle pop al rock (con qualche pizzico di classica)...dall'mp3, al cd audio, al dts cd fino ai film.
    Non sono interessato al 5.1 per questo vorrei prendere due casse stereo come si deve. Queste della bose costano 299 euro. Sicuramente non voglio spendere più di questa cifra (già di per se elevata).

A quella cifra di valido non c'è molto, poi dipende dalle esigenze, prova a fare qualche ascolto con le Monitor Audio BR2. Inoltre purtroppo forse sembra che le vuoi metterle a muro, sbaglio?, sarà dura fare suonare bene in quella posizione. Se ti accontenti di un audio mediocre vai bene.

dove le posizioneresti???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Preferiei non metterle a muro ma sopra un mobile...ai lati di tv e monitor....300 euro per sole 2 casse è poco?

Poco no, suonano comunque bene senza pretendere la luna.
    Considera di disporle almeno a 50 cm dai muri (almeno!), almeno a 250 cm l'una dall'altra, e possibilmente avanzate ripetto alla TV in modo che non ci siano ostacoli tra di loro, se così non fosse crolla la profondità della scena sonora, poi la disposizione la ottimizzerai in seguito.
    Prova a fare qualche ascolto anche se penso che portarti dietro l'ampli non sia facile.
    Bose per l'audio non so se consigliartelo, sinceramente non ho sentito come suonano i diffusori che citi ma conoscendo la filosofia Bose non sono proprio per hifi.
    A quella cifra potresti trovare le Focal chorus 705 (che non ho sentito ma che se suonano come le sorelle maggiori sono ottime) o le Monitor Audio BR2.
    Evita le economiche Kef serie C.
    Non mi vengono in mente altri validi diffurori su quella fascia di prezzo.
    Ultima modifica di carlito1; 09-01-2009 alle 23:13

Mi stavo anche informando su qualcosa della Chario...su quella cifra ci sono diffusori validi?

Della Chario su quella cifra non so cosa ci sia e se sia valido, se vai sulle Delphinus da 1000 euro sei tranquillo, certo che è un altro impegno economico.

Sai cos'è...spendere mille euro sarebbe sprecato per il mio impianto!

In effetti si ma della chario non saprei consigliarti su quella fascia di prezzi.

non sarei cosi categorico su : BOSE NON PER HIFI 2 CANALI è un marchio che sperimenta parecchio / non dimenticate le famosissime 901 , che hanno fatto epoca / io di bose non ho mai posseduto niente ne sono un fans , ma acquistai circa un anno fa la cuffia TRIPORT AROUND EAR di bose e devo dire che ha un suono eccellente PS: posseggo anche altre cuffie (sennheiser di vari tipi , sony )

Il modello della bose che cita è da sentire certo ma non fa sicuramente meglio di marchi più blasonati in ambito hifi, dalla bose fino ad ora ho sentito solo del "baccano" (bassi evidenti e poco controllati, ma soprattutto una ricostruzione spaziale del suono inesistente) ma erano tutti ben indirizzati al HT. Io la bose l'avevo presa in considerazione agli albori della mia passione e la ritenevo il top, poi ho messo il naso fuori e ho scoperto il mondo!. Ma sono pronto ad essere smentito, anzi, mi dareste pane per ulteriori ascolti.....
    (P.S. Io con la bose ho avuto a che fare per lavoro ma nessun rivenditore mi ha mai proposto diffusori bose.)
    Ultima modifica di carlito1; 10-01-2009 alle 23:45

Sempre tra diffusori economici...che dite wharfedale 9.3 vs bose 201 ??

Secondo il mio modesto parere le wharfedale sono qualitativamente simili alle bose in questione e costano meno. Però a favore della bose ci sono le loro tecnlogie proprietarie che danno al suono un tocco particolare...almeno di solito i loro prodotti sono così.

E soprattutto pensate che uno Yamaha dsp-AX 620 sia adeguato a casse che si attestano su questo prezzo/livello?
    Ultima modifica di I_want_HiFi; 11-01-2009 alle 00:02

se le 201 le metti a parete...come fanno in molti avrai tanti bassi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •