Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per acquisto ampli+diffusori

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei realizzare un impianto stereo nel salone, circa 30m, il budget è di max € 1200 per ampli + diffusori.
    Ascolto qualsiasi genere di musica anche se preferisco rock, le fonti sono CD e MP3.
    Seguendo il forum, ho visto l' Arcam A70 a circa € 350!!!
    Che ne pensate potrebbe essere una soluzione, visto il prezzo,
    le dimensioni del salone e il budget limitato, oppure ci vuole più potenza di un 2x50W???
    Eventualmente quale altro ampli stereo mi consigliate???
    E quale tipo di diffusori da pavimento dovrei accoppiare???
    Grazie...

non sono un'esperto e aspetto un vostro consiglio. Grazie...

puoi farti qualche giro e sentire qualche sistema?
    *** cosi senza alcun riferimento è difficile secondo me poterti dare consigli opportuni!

che tipo di suono ti piace?
    cosa cerchi insomma?

ambiente?che diffusori puoi mettere?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'arcam A70 è validissimo soprattutto a quella cifra.
    Io ci ho sentito le monitor audio RS6 e le focal chorus 726 senza nessun problema particolare.

Fare qualche ascolto è difficile nella mia zona e non mi sembra che i vari Trony o Mediaworld trattano l'Arcam.
    La musica che ascolto è varia anche se gemeralmente preferisco Rock...
    Antonio vorrei mettere dei diffusori da pavimento visto i 30m del salone.
    Abito a Siracusa in una villetta unifamiliare, l'ingresso e nel salone 7m per
    4,5m, il salone è aperto sulla rampa di scale che va al piano di sopra, il divano è posizionato al centro e l'impianto sarà collocato vicino al televisore nel mezzo della parete corta.

Bastano 50W/8 per il mio ambiente???
    Carlito, dici che l'Arcam A70 e validissimo, in un'altro
    post affermi che non lo prenderesti mai!!!

Citazione Originariamente scritto da Adri1967@tele2.it
    Carlito, dici che l'Arcam A70 e validissimo, in un'altro
    post affermi che non lo prenderesti mai!!!
    Esatto, a 1250 euro (prezzo di listino) non lo prenderei mai, lo trovo sopravvalutato, preferirei il NAD C372 ad esempio a 1227 euro o l'Audio Analogue Verdi 70. A 350 euro è superiore a quelli dello stesso prezzo e l'ho consigliato più volte, anche a Tiomeo ad esempio (e a quel prezzo lo consiglio ancora!) .
    Dove di preciso ho affermato che non lo comprerei mai?, non mi fido di e-bay lo trovassi in un negozio a 350 euro lo comprerei eccome.
    Dipende da quello che si vuole raggiungere, hai un budget piuttosto limitato e lo trovo ottimo per un impianto come il tuo dove in tutto hai 1200 euro per ampli e diffusori da pavimento.
    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

I 50 W per canale dipendono dalle casse che vuoi comprare, non si può ripondere a questa domanda senza i giusti dati.
    Ultima modifica di carlito1; 08-01-2009 alle 21:44

Mi scuso con Carlito non voglio polemizzare con nessuno,
    ho solo interpretato male una sua opinione!!!
    Ho aperto questa discussione solo per avere qualche consiglio.
    Vi chiedo se l'Arcam A 70 potrebbe andare, quali diffusori dovrei accoppiare???
    Grazie...

Prova a fare qualche ascolto magari da un rivendotore, facendo qualche km ne troverai di sicuro, io l'ho sentito con le Focal e con le Monitor Audio e non mi sono dispiciute affatto, suonavano però in modo piuttosto differente, mi sono piaciute meno le B&W684. Nello specifico per l'ampli mi chiedeva 1050 euro e 1000 euro per il NAD C372 che ho preferito soprattutto per la dinamica e per la maggior potenza erogata.

Grazie Carlito per i tuoi consigli, vorrei sapere cosa ne pensa Antonio, prima che riesco a fare qualche ascolto è possibile che finisca la disponibilità dell'Arcam A 70 a quel prezzo!!!

Chiedi magari a chi del forum ci è passato comprando l'Arcam A70 da internet e come ha risolto i problemi di alimentazione.....

Ho letto il post a quale ti riferisci, il problema relativo al cavo è stato risolto!!! E' inutile chiedergli dei diffusori perchè gli ambienti sono diversi...

Non è vero che se gli ambienti sono diversi è inutile verificare il comportamento dei diffusori, se così fosse non farebbe nessuno gli ascolti perchè sarebbe inutile in quanto effettuali in ambienti diversi dalla nostra camera, non è così. Se in un ambiente ti piace il suono vuole dire che c'è quella potenzialità, puoi migliorarla o peggiorarla ma puoi comunque raggiungerla. E quando suona male che puoi dare la colpa all'ambiente invece....
    So che il problema del cavo è stato risolto ma non con quale difficoltà e con quale impegno di mezzi, sembra tutto stato facile ma un parere di chi ci è già passato non fa mai male, poi fai ciò che ritieni!.
    Ultima modifica di carlito1; 08-01-2009 alle 23:03

Citazione Originariamente scritto da Adri1967@tele2.it
    non formalizzarti su questi dati numerici....magari 30 watts di un altro ampli vanno anche molto meglio di 50 watts......perciò.
    visto che ascolti Rock provati un'accoppiata tipo:
    Rotel RA 05+b&w 684 se vuoi stare più nella linearità timbrica o abbinate a una coppia delle Klipsch se vuoi gli estremi più enfatizzati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •