Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Finale per B&W 802D

Bene, ormai possiamo trarre le somme.
    In linea di massima abbiamo due tipi di categorie di prodotti che per cosi' dire sposano filosofie di suono diverse . Da un lato quelle con impostazioni calde con tratti "interpretativi " cui personalmente pur aggiungendo qualcosa di loro preferisco per il senso di fascino non sdigiunto a quel pizzico di magia.... tra questi abbiamo detto:
    Mc Intosh
    Pass Lab
    MBL
    Infine , i marchi con impostazione neutra rigorosa raffinata e rispettosa del segnale di origine :
    Bryston
    Spectral
    Non so' i Jeff Rowland in che contesto inserirli....
    Capisco che cosi' si è detto tutto e niente , capisco pure che stiamo parlando di marchi tra i riferimenti nel propio settore di appartenenza . In ogni caso se potessi io ( e quando mai?)aver questa grande possibilta' di un acquisto cosi' importante cercherei di fare degli ascolti preventivi a verificarne l'integrazione ai diffusori in oggetto. A naso, direi Pass , ma senza escludere i due restanti marchi dalle simili impostazioni.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Infine , i marchi con impostazione neutra rigorosa raffinata e rispettosa del segnale di origine :
    Bryston
    Spectral
    .
    Aggiungerei Krell

Consiglio Convergent Audio Technology JL1 o JL2 usati .....e sicuramente cambiare anche il pre Denon ......puoi cambiare tutti i finali del mondo, il Denon "nun gne a fa" .......

Si magari come pre ci potrebbe mettere un Convergent SL1 Legend con Phono sempre usato naturalmente.

Luca

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Bene, ormai possiamo trarre le somme.
    In linea di massima abbiamo due tipi di categorie di prodotti che per cosi' dire sposano filosofie di suono diverse . Da un lato quelle con impostazioni calde con tratti "interpretativi " cui personalmente pur aggiungendo qualcosa di loro preferisco per il senso di fascino non sdigiunto a quel pizzico di magia.... tra questi abbiamo detto:
    Mc Intosh
    Pass Lab
    MBL
    Bryston
    Spectral
    Non so' i Jeff Rowland in che contesto inserirli....
    Capisco che cosi' si è detto tutto e niente , capisco pure che stiamo parlando di marchi tra i riferimenti nel propio settore di appartenenza . In ogni caso se potessi io ( e quando mai?)aver questa grande possibilta' di un acquisto cosi' importante cercherei di fare degli ascolti preventivi a verificarne l'integrazione ai diffusori in oggetto. A naso, direi Pass , ma senza escludere i due restanti marchi dalle simili impostazioni.
    Ciao ragazzi,
    ringrazio tutti quelli che mi hanno dato retta nelle mie ricerche:antonio, 2112luca, andrea1972 e ovviamente chi è quotato: ernesto62.

E' passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio e, come vedete dalla mia firma, ho fatto il doppio passo.
    Prima l'ampli: ho provato nella mia sala musica McIntosh e Krell 350, (avete un bel da dire, ma se il rivenditore non ti conosce è dura aver a casa apparecchi di quella levatura...).
    Sulla storia della neutralità, secondo me, c'è molto da dire: ogni ampli ha il suo suono, tutti belli, ma diversi.
    Krell era molto "massivo" (uso le virgolette perchè i termini per descrivere sensazioni acustiche non sono facili da trovare), quasi "invasivo". La giusta definizione potrebbe essere "potente", ma non mi dava quella dolcezza e liquidità che mi aspetto nell'ascoltare la musica acustica (ascolto operistica, classica e poco jazz).
    McIntosh 501 dolce, potente ma senza essere invadente, con un "soundstag" come dicono gli americani, notevolissimo: una profondità del campo sonoro che mi ha lasciato di stucco: con i piccoli complessi, quartetti o gruppi jazz, se la registrazione è buona, gli strumentisti ti vengono incontro!
    Capitolo Pre: testato Conran Johnson CT6 e ARC LS 26
    CJ troppo esiguo, mancava di corpo: molto dolce, troppo dolce! L'ho sentito anche abbinato a Magneplanar: niente bassi, corpo bah! Altri amici che ascoltavano erano entusiasti...
    Audio Research: favoloso con Mc e B&W: tutti gli aspetti che mi avevano colpito nell'ascolto dei Mc con LS 26 sono esplosi!
    Insomma, direi di essere veramente contento: manca ancora QUALCHE COSINA, MA RAGAZZI e' un altro ascoltare.
    Buona giornata atutti
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

Io lo sò quello che ti manca.......

Luca

Non ci vedrei male un Mark Levinson ML-3, le scuote a dovere e lo trovi a prezzi ragionevolissimi, con qualità mark...
    M.
    In sintesi: sorgente: MERIDIAN 506.20/24; pre: McIntosh C28; finale: McIntosh Mc2205; Diffusori: Ensemble pa1; Rogers LS 3/5A; Cavi di segnale: Monster cable
    Cavi di potenza: Mit terminator2

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Io lo sò quello che ti manca.......

Luca
    Luca: ?????????
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

Citazione Originariamente scritto da moropera
    Luca: ?????????
    Ti manca un lettore cd con le controp.......e.

Luca

...un bel DP 700 Accuphase....e ti passa la paura
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bryston ?

Concordo sul fatto che l'accoppiata B&W-Bryston offre risultati spesso azzeccati (parlo per esperienza personale). Concordo però pure sul fatto che non puoi acquistare un prodotto di quel livello senza ascoltarlo nel tuo ambiente di ascolto direttamente raffrontato alla tua personale "alternativa": nel one-2-one ci sono spesso delle sorprese eclatanti e si evitano clamorosi insuccessi...
    Ultima modifica di adslinkato; 10-05-2010 alle 18:47
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ok dai chi gli presta una coppia di 7Bsst2 da fare una prova....... tutti a casa sua a sentire.

Lettori cd mi riferivo ad una bella accoppiata EmmLabs.

Luca

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •