Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Finale per B&W 802D

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se puoi ascolati i Jeff Rowland
    Ottimi prodotti
    Luca

grazie Luca, ma tu mi spingi troppo oltre con i costi. Perchè dici che i Mac 501 non hanno la forza? Dalle specifiche hanno 100 A di picco!
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

Ciao non sono io che ti spingo oltre sei stato tu che con quel popò di diffusori ti sei tirato la zappa sui piedi .

Comunque i 501 per mio modestissimo parere non hanno la forza per spingere questi diffusori così ostici, per esperienza propria con i miei diffusori attuali che non sono a livello delle 802D i mac 501, il 252 sono andati in crisi, per mè non valgono l'abbinamento con B&W.

Con il budget che hai io andrei su Pass X350.5.

Luca

Antonio, benvenuto nella discussione. I Jeff rowland , che mi farebbero risparmiare (parlo del 201, gli altri troppo costosi) li ho tolti dalla lunghissima lista che avevo preparato. Ne ho tolti alcuni (Perreaux, AM Audio, Audio Anologue, Bel Canto, Coda, Musical Fidelity, Vincent, ecc) altrimenti ti perdi. Ripeto che i Mac 501, anche dalle recensioni lette, mi sembrano adatti, e poi sono belli.... (lo so che non bisogna farsi influenzare dall'aspetto estetico, ma anche l'occhio vuole la sua parte!)
    Ciao
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

...e rimettili in lista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

.....la catena è fondamentale....certo i MAC hanno quello impostazione........se puoi ascolati i Jeff Rowland
    Ciao Antonio,
    Avevo fatto una lunga lista, poi l'ho scremata (tolto AM Audio, Audio Analogue, Bel Canto, Coda, JR, Musical Fidelity, Parasound, Perreaux, Vincent, ecc...).
    Ora oscillo fra i Mac 501, il Bryston 7B SSTe il Pass X250 o 350.
    Certo che i Mac sono anche belli, il che non guasta...
    Cosa intendi con "certo i MAC hanno quello impostazione" ? Non capisco se è un'osservazione positiva o negativa.

Ecco, mi pare proprio che l'ampli che ho sentito in negozio con le 803D fosse un Jeff Rowland, non mi ricordavo il nome.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

credevo di non averti inviato il primo messaggio!!!

...e rimettili in lista
    ho selezionato gli ultimi tre perchè nei forum e recensioni americane sono quelli che più girano attorno alle 802D (o Nautilus). Moltissimi suggeriscono il Bryston, molti il Pass, poi ci sono gli innamorati del McIntosh

Citazione Originariamente scritto da moropera
    Moltissimi suggeriscono il Bryston, molti il Pass, poi ci sono gli innamorati del McIntosh
    Ciao diciamo secondo il mio modestissimo parere Bryston e Pass sono due ottimi prodotti, ma che sono altresi diversi, uno il Bryston ha un'impostazione più "neutrale" che forse con le B&W mal si sposa, hanno tanta potenza, ottime qualità di pilotaggio, garanzia ventennale, sono molto apprezzati nel campo del pro, io li abbinerei con un pre a valvole per dare quel filino di musicalità che non guasterebbe al tutto.
    Pass di contro sono molto più raffinati hanno un prezzo un pò più alto, sono progettati dal forse l'unico grande genio dell'hifi rimasto, e soprattutto sono per i primi 15% in pura classe A, hanno un suono più caldo, ma non eufonico, ottime doti di pilotaggio e secondo me più universali nei confronti dei pre.

Dei mac non parlo o gia detto che non li reputo sul piano, dei Bryston ma soprattutto dei Pass, poi mac e mac o li ami o li odi.

Luca

....capisco
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

....capisco
    Basta basta....... non dire più niente se non ci rimbabisci

Ciao Luca

PS senza offesa

...giusto per confondere ancor piú le idee ...come lo vedreste un abbinamento con un Audia Flight 100 ?
    http://www.audia.it/uk/audia_flight_100.html
    Ultima modifica di alfiere; 05-01-2009 alle 19:18

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Dei mac non parlo o gia detto che non li reputo sul piano, dei Bryston ma soprattutto dei Pass, poi mac e mac o li ami o li odi.Luca
    Non sono d'accordo nel dare ai diversi Mac lo stesso giudizio. Gli ultimi prodotti, senbrano cambiati.

http://stereophile.com/solidpoweramps/804mcintosh/

http://db.audioasylum.com/cgi/search...DESC&forum=amp

Comunque ascolterò i Pass e i Bryston. Ti saprò dire.
    Grazie per la discussione

Citazione Originariamente scritto da moropera
    Non sono d'accordo nel dare ai diversi Mac lo stesso giudizio. Gli ultimi prodotti, senbrano cambiati.
    Si si infatti io parlo di un'ascolto effettuato non più tardi di 1 anno e mezzo fa, con il 252 appena uscito e i 501 di qualche mese prima, quindi non credo che mac cambi i prodotti che sono usciti da poco tempo.

Poi la mia contestazione non è in assoluto sulla qualità del suono, ma su tutto l'insieme suono, velocità, capacità di pilotaggio, e non per ultimo il prezzo. Al prezzo di 14800€ listino sul mercato del nuovo ma anche dell'usato ci sono prodotti che sui 3 parametri sopra citati i mac nemmeno li vedono, e vero che sono belli e in caso di pentimento uno li vende pressochè a scatola chiusa.
    Ma io sono dell'idea che bello dello volte non vuol dire buono.

Hai ascoltato le 802 con i mac giusto? Prova ha fare con un ML 432/431 e poi dimmi se c'è differenza o no.
    Io la prova l'ho fatta a confronto diretto con il 252 pre c2200, e ML432 e pre una ciofeca di Primare stesso lettore stessi cavi, bhe! le 802 con il mac suonava bene, ma con il Levinson sparivano dalla sala.
    Chi ha orecchie per intendere a inteso.

Poi ti potrei dire tantissimi prodotti di livello assoluto il fatto che li devi provare almeno con i tuoi diffusori, io ti consiglierei pre Spectral DMC20 o 30 usati si trovano a ottimi prezzi, finale o rimani in casa Spectral con il 150, se poi trovi il 250, meglio ancora, altrimenti finali Pass,Pass,Pass.

Luca

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •