Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciare H04.2

Ciare H04.2

Ragazzi,

Cosa ne pensate di questo progetto ciare?
    mi piacerebbe provare a farle, ma visto che non costano proprio pochissimo volevo sapere se qualcuno le aveva gia' sentite suonare...

sono meglio le H04.3? sono piu' piccole e forse piu' comode da mettere sul mio mobile porta elettroniche .

Fatemi sapere...

Raffaele

ciao,
    siamo compagni di sventura... nel senso che anch'io devo pensare seriamente alle casse...
    io ho sentito quelle piu' grandi, le H06 di Mauro Bricca, che peraltro hanno anche altri avforumiani e non mi sembrano male.
    molto personalmente, sono per le casse con molto volume, che insomma possano riprodurre bene i bassi, dirottando quindi il meno possibile sul subwoofer o eliminandolo del tutto.
    purtroppo l'utilizzo di casse "piccole" costringe il sub a lavorare con frequenze che una certa direzionalita' ce l'hanno e quindi, sempre a mio modestissimo parere, e in base a personali esperienze d'ascolto, non si ricrea a dovere la scena sonora.
    dal momento, mi sembra, anche leggendo l'altro post, che vuoi davvero migliorare il tutto, forse andrei su dell'altro.
    tutto stra-IMHO
    salutoni
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ah, giusto per dirla tutta, come forse saprai, sto' dedicando un'intera stanza all'HT/musica/stereo (non ci sara' il tv, ovvio).
    la disposizione per il fronte sara' una cosa di questo tipo:
    a) casse a pavimento
    b) casse identiche tra centrale e frontali
    c) due rack verticali per le elettroniche; uno tra frontale sx e centrale e l'altro tra centrale e frontale dx.

al momento non mi viene in mente una soluzione migliore

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •