Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Non farti tante paranoie,altrimenti sarai sempre in sofferenza,Vai con uno,e goditelo.
    Forse il miglior consiglio fin'ora dovrebbe essere ovvio... ma è facile fare tutto il contrario in questo ambito. Grazie Mino, farò così.

Va alla ricerca del Proton, vi terrò informati

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    Grazie della dritta!
    Sai qual'è l'unico dubbio? Che a livello di "palco", di immagine 3d, il Trends faccia comunque meglio dell'harman... Che ne pensi?
    Penso che ... non ne ho la minima idea
    Purtroppo non conosco il Trends e quindi non posso fare ipotesi.

Una domanda, visto che conosci i diffusori: con un pò di sforzo, salire di classe con l'ampli... Ci starebbe? Sempre qualcosa di cattivo e maleducato intendo...
    Grazie intanto
    Mah, in effetti una delle caratteristiche di Cerwin-Vega! è che digeriscono potenze inimmaginabili senza scomporsi più di tanto, anzi molti modelli sembrano rendere al meglio tanto più si sale con il volume (per esempio le mie 1215 sembrano non averne mai abbastanza, certo anche l'amplificazione deve essere di qualità).

Hai il vantaggio che stiamo parlando di usato, puoi sempre provare diverse soluzioni ed eventualmente rivendere quallo che non ti soddisfa rimettendoci poco o niente.

byezz

Ragazzi visto che ci siete dove si potrebbero reperire informazioni tecniche riguardo le vecchie serie cerwin vega! ? Le mie ( a123) sono del lontano '79, e non so niente a prescindere da ciò che vedo.... ed il sito ufficiale proprio non aiuta...
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

@phildrum Del danese non capisco nulla, ma le caratteristiche tecniche delle tue A123 dovrebbero essere queste: http://www.hifi4all.dk/forum/forum_posts.asp?TID=17756

@albamaiuscola Tornando in topic, hai provato a considerare anche Rotel o Denon? Io alcuni modelli di entrambe le marche, e si sono comportati benissimo con le AT40 (non molto dissimili dalle VS10), prima che la sospensione in foam rosso delle Cerwin-Vega si sbriciolasse

byezz

grazie Mille VALEBON!! Non sarei MAI riuscito a trovarle..... ero curioso del wattaggio, e come vedo sono meno potenti delle jbl tlx700 che avevo prima, ma non l'avrei mai detto!!!
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

In effetti le opzioni erano due.

O un Proton am455pro (circa 200 euro usato).
    O un Rotel RA1062 (circa 400 euro usato).

Volevo chiedervi, sono due ampli dalla classe totalmente differente, o il Proton paga solo un eventuale peso degli anni, ma si difende comunque bene?

Sarei anvhe disposto a spendere di più, se davvero (davvero...) ne valesse la pena.

Aspetto consigli ragazzi

più musicale il Rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno Antonio.
    Con musicale immagino non intenda "migliore"... I punti a favore del Proton quali sarebbero invece?
    Considera ben spesi gli euro in più per il Rotel oppure potrei prendere il Proton e con la differenza che risparmierei con centrarmi su una sorgente decente?

Grazie dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da valebon
    hai provato a considerare anche Rotel o Denon? Io alcuni modelli di entrambe le marche, e si sono comportati benissimo con le AT40 (non molto dissimili dalle VS10)
    Come ho scritto il Rotel ra1062 mi tenta molto. O anche un ra03. Li hai ascoltati? Che modelli hai provato tu sulle tue Cerwin (falle ribordare, dai )

Come ho scritto il Rotel ra1062 mi tenta molto. O anche un ra03. Li hai ascoltati? Che modelli hai provato tu sulle tue Cerwin (falle ribordare, dai )
    Non quei modelli specifici, ho ancora un multicanale RB956AX, e a suo tempo le avevo provate anche con un finalino stereo (mi pare fosse il 960BX, che poi ho ceduto), ricordo che si comportavano benissimo con entrambi.

Un'alternativa potrebbe essere anche un finalino Denon come il POA-800, ogni tanto se ne trovano nell'usato a relativamente poco, sono molto musicali anche se non potentissimi (d'altra parte le CW! sono diffusori molto efficienti e non servono grandissime potenze per ottenere comunque alti volumi).

byezz

p.s. negli USA c'è un sito che vende le sospensioni originali CW! a poco prezzo, il problema è che incomprensibimente non vendono fuori dagli states Forse a Natale torna in Italia un amico che lavora a Miami, sto pensando di farmele portare e riconarmele da solo ....

Dopo un pò di pareri mi é sembrato di capire che rotel possa essere il punto fermo da accoppiare ai miei diffusori.
    Vi chiedo, che differenze ci sono tra i modelli ra03 ed ra1062? Mi sembra che nell'usato spuntino quotazioni simili... Ma le differenze?
    Si potrebbero ben accoppiare con i miei diffusori?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •