Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

ampli per Cerwin Vega VS 10

Ciao a tutti,
    sarò breve e il più preciso possibile

Il mio attuale impianto è composto da:
    -lettore dvd Trevi 3520
    -ampli Trends Audio TA 10.1
    -diffusori Cerwin Vega VS 10
    -cavi di potenza TNT TripleT (cat5)
    -cavi di segnale autocostruiti con coassiale 75ohm e connettori dorati a vite

Ambiente d'ascolto 4,5m x 6m con diffusori sul lato lungo a 2,5m l'uno dall'altro.

Generi preferiti rock anni '70, hard rock, blues.

L'idea era quella di cambiare l'ampli con qualcosa che desse un pò più di energia e dinamica ai diffusori (che sembano chiederne ancora e ancora...). In seguito penserò anche al lettore.

Budget massimo 300 euro. Nuovo o usato non importa.
    Pensavo di orientarmi verso Nad o Rotel, tanto per non sbagliare.

Sto cercando qualcosa che "spinga", ma senza rinunciare assolutamente al "palco" a cui mi ha abituato il TA (ebbene si, secondo me la ricostruzione 3d del piccoletto è furbetta ma valida). Non troppo caldo e gonfio, il basso deve essere controllato.

Tutte le proposte son ben accette.

Grazie a tutti

Con il Budget che ti sei imposto vai sull'usato perchè secondo me a quel prezzo non trovi niente che ti soddisfi. Per l'ampli non è facile darti un consiglio perchè non conosco le casse, ma se stai sulle marche che hai citato vai benissimo. Sul nuovo a quella cifra, che ti dia un po di potenza..... direi l'Aeron A4 (2x80W).... può piacere ....ma è cinese.... Io, quando ascolto un ampli di quella fascia di prezzo rimango sempre piuttosto deluso, vai sull'usato che sali di qualità altrimenti potresti trovarti peggio che con il tuo Trends Audio TA 10.1.
    Ultima modifica di carlito1; 26-11-2008 alle 21:40

Ciao Carlito,
    In effetti starò sull'usato...
    Il fatto é che non ho la possibilità di ascoltare nulla delle due marche suddette con i miei diffusori... e andare in negozio e ascoltare gli ampli con un paio di B&W o Chario non mi sembra molto utile, visto che sono diffusori dalle caratteristiche molto diverse dai miei...
    Chiedo appunto se qualcuno avrebbe un paio di modelli da propormi che possano calzare ai miei diffusori. Un ampli con un minimo di palco, un bel basso asciutto e una buona dinamica.
    Poi mi metto a cercare tra l'usato e vediamo se lo trovo...

Credo che il budget prefissato sia ragionevole per la classe dei diffusori, stando sull'usato.

Grazie a chi mi vorrà consigliare...

Ho la possibilità di prendere attorno ai 250 euro un Nad 320bee oppure un HK 680.
    Quale dei due calzerebbe meglio?

Altre proposte?

ciao, posseggo anch'io una coppia di diffusori cerwin vega, le a123, un modello un po' vecchiotto ma con tutte le carateristiche classiche del marchio.....
    Attualmente le piloto con uno yamaha ax492, 130 watt musicali e....suonano. Ero molto curioso di ascoltarle con un TA10. In futuro vorrei trovare un ampli + professionale, in modo da sfruttar a pieno le potenzialita' dei diffusori e con un suono + ''tridimensionale'' del mio, quindi mi unisco alle tue domande...
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

Ciao phildrum (con un nick così non potevi non apprezzare le Cerwin )

Io ho scelto questi diffusori dopo aver preso il Ta 10.1, cercavo apposta qualcosa di efficiente e "poco educato" per poter dare un pò più di voce al Trends... E per vedere se questo fosse stato in grado di educare un pò le sue nuove compagne.
    Che dire, l'esperimento é riuscito a pennello. Il palco é li davanti a te, non sto scherzando. Il basso é molto ben controllato. Tutto molto, molto buono, davvero. Solo che ora voglio fare un "piccolo" salto in avanti. Non vendo di certo il Ta, va davvero alla grande per quello che costa. Volevo solo provare qualcosa di più corposo e dinamico da accoppiare alle Cerwin. Se non avrà la stessa pulizia e scena 3d del Trends.... ... .. Lo rivenderò

Fa piacere trovare gente che la pensa come me.... ho avuto modo di notare che tra gli audiofiili sono un po' snobbate.... vero che per la classica ed il jazz non sono il massimo, ma quando c'è una batteria una chitarra elettrica ed un basso sono fantastiche.... i suoni prendono davvero vita.... il suono di chitarra sembra vennir fuori da una cassa di un vero ampli x chitarra..... la batteria, se ben registrata, la senti suonare addosso... hanno un attacco ed una dinamica impressionante!
    Per quanto riguarda il TA è un mio vecchio cruccio, tu mi confermi che è un'ottima accoppiata come teoricamente doveva essere, ma dovendo passare dal mio al TA ho paura di sentire la mancanza di quei watt a cui sono abituato per guadagnare qualcosa in ''scena '' e ''pulizia'' ... ma non so quanto...!
    Per il momento devo acquistare un ampli HT, di cui le cerwin saranno i frontali, e vorrei acquistare le nuove VE 5M per i sorround.. ma è difficile anche trovarle in rete... ed io vorrei ascoltarle....
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

Se mi posso permettere...

Non costa una follia. Prendilo, non te ne pentirai. Mal che vada lo rivendi perdendoci 30 euro... Due cd.
    Ma sono sicuro che non lo farai...
    Io lo terrò comunque, aspetto consigli

Non conoscendo le casse ho paura che sia il Nad 320bee che il HK 680 non ti soddisferanno, non voglio fare l'uccello del malaugurio ma per fare esperimenti prova con ampli sui 1000 euro usato, es. denon PMA1500 che trovi nuovo anche a 800 euro e magari usato a 400, tanto per fare un esempio, e se non ti soddisfacesse lo rivendi subito allo stesso prezzo o quasi.
    Ultima modifica di carlito1; 28-11-2008 alle 22:15

Su TNT Audio c'era una prova del 680 HK,ne parlavano con entusiasmo.Pilota anche i sassi.

Ciao,
    perché dici che potrebbero non soddisfarmi? Forse il Trends se la può vedere anche con loro?

Mi consigli di spostarmi verso una fascia più alta quindi per sentire davvero la differenza da quello che ho capito...
    Ma da quello che ho letto i Denon non sembrano molto "cattivi" come ampli... Considera che ascolto quasi esclusivamente rock.

Si ho letto quella prova.
    Mi incuriosisce davvero quell'ampli, ma dovrei sapere come si comporta rispetto al Trends, visto che non lo posso ascoltare...

Sono amplificatori molto diversi soprattutto nel modo di suonare in effetti il denon non era azzeccatissimo come esempio, sicuramente il 2000 è di un altra categoria. Avevo letto anche io la prova del HK680 e sembrava veramente ottimo ma lo vedo usato anche a 200 euro,anche il Nad 320bee è stato un grande ma prova a vedere se trovi qualcosa di ancora più performante se poi non lo trovi andranno benissimo, spero che tu siesca a trovare quello che cerchi.

Toh! beccati questo un gran pezzo di amplificatore.

http://www.videohifimarket.com/auxpu...TOPIC_ID=57755

Luca

Per Carlito: 200 euro per il 680? Mi puoi dire dove? Grazie

Per Luca: grazie della dritta, ho sempre sentito parlare bene del modello in questione, ma mai sentito nulla... Lo conosci?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •