Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: focal 836

focal 836

sono un felice possessore delle focal 836,e volevo chiedere la distanza di ascolto è di circa 3mt da punto di ascolto al diffusore.secondo voi 2mt distanti tra loro vanno bene o bisogna distanziarle fino ai 3 mt?

come ampli finale gli volevo abbinare qualcosa come nad o audiolab o electrocompaniet.cosa ne pensate tra i vari finali o c'è di meglio?

volevo un finale molto musicale e dinamico che faccia muovere i 3 woofer

Se ascolti da 3 metri i diffusori li metterei almeno almeno a 2,5 m.

Per gli ampli non saprei consigliarti.

Ciao.

cosa si aquista allargandoli?ma poi si devono tenere dritti o orientati verso il punto di ascolto?

La regola dice che devi formare un triangolo equilatero con il punto di ascolto.
    Poi per la rotazione verso il punto di ascolto fai alcune prove per capire fino a quanto le puoi girare per avere un'immagine olografica ( Miiii che parolone ) più reale possibile.
    Parti dalle casse in posizione dritta e inizia pian piano.

Come ampli dipende quanto vuoi spendere comunque generalmente più spendi più hai.

Luca

ho letto qua e la che sono diffusori che nonostante la grande efficienza(92db)hanno bisogno di parecchi watt,con grandi picchi,stesso il produttore ne consiglia da 40watt in su,io sono contento di come suonano,ma vedo i woofer che sono molto fermi,quindi chedo che con un finale ad alta corrente potrei avere + dinamica e quindi + soddisfazione.
    ho trovato molti abbinamenti in ambito ht ma pochi a 2 canali.consigli?
    qualcuno nel forum li ha con 2 canali?

cosa si aquista allargandoli?
    Una riproduzione della scena più ampia e credibile. Un bel miglioramento nel piacere d'ascolto.
    L'angolazione la devi cercare da te. In linea generale più i diffusori li giri verso di te più il centro acquista consistenza e la scena si stringe.
    Segui i consigli di 2122luca e vedi cosa ottieni.

i woofer che sono molto fermi
    I woofer sono molto fermi perchè ne sono 3 e quindi possono muoversi poco per produrre una buona pressione sonora (di conseguenza distorceranno anche molto poco). Nei limiti dell'ampli alza il volume e vedi se si muovono!
    In ogni caso se vuoi sentirli suonare bene un ampli stereo è quello che ci vuole: basta anche uno da 800-1000 euro per fare un vero salto di qualità rispetto al multicanale (anche da 2000-3000 euro).

Ciao.

cosa intendi"ampli stereo" mica integrato?preferisco il pre che ho a valvole con il/i finale/i stato solido.
    mi dai indicazioni tra le varie marche citate?

nessuna ha fatto l'accoppiata con tali diffusori?
    nelle ricerche che ho fatto ho trovato molto in ambito ht......

Però non ci hai ancora detto quanto vuoi spendere.

Di finali potenti c'è n'è un pò, Bryston, Pass, ML, Classè, yba, Viola, Cello, dipende tutto da tè.

Luca

avevo visto o nad o audiolab,o electrcompaniet.
    marca audiolab sta il 8000p 2x100 oppure 8000m 125 watt mono.quali consigliate?

baget max 8/1000 eur anche usati.

i nad timbricalmente vanno bene?e audiolab?

electrocompaniet non credo che c'è da commentare...

forse i marchi citati da 2112luca siamo fuori il mio buget

Citazione Originariamente scritto da remix
    forse i marchi citati da 2112luca siamo fuori il mio buget
    Bhe! con poco più del tuo budget il Bryston 2bsst lo trovi usato ed il fatto di potenza e controllo non e secondo a nessuno.

Luca

Con 800-1000 euro nuovo andrei sul NAD.

Usato su electrocompaniet.

Il problema è che dovresti sentire da te come si accoppiano gli ampli ai diffusori. Con 1000 euro incominci a prendere ampli che vanno oggettivamente bene ma che non è detto che soggettivamente piacciono.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •