|
|
Risultati da 16 a 30 di 60
Discussione: Integrati a valvole...non ci capisco una valvola
-
30-10-2008, 08:38 #16
Sinceramente questo pensiero si specchia nel mio, ovvio che avrai delle carenze in termini di assistenza, o un prodotto meno nominato, ma la qualità stà salendo e di corsa anche...i cinesi non son bravi ad "inventare" ma sono bbravissimi a copiare!!!...quindi occhio anche a questi prodotti...
Poi stà a noi valutare quanto vale l'assistenza ufficiale e quella "cinese"....Ultima modifica di bobbetto; 30-10-2008 alle 10:48
Un caro saluto Bobbetto
-
30-10-2008, 09:09 #17
bobbetto, che le quotature integrali siano vietate è una regola, non una eccezione.
Edita i tuoi post, e per il futuro cerca di porci più attenzione.
Meglio usare il pulsante RispostaRapida al posto di Quota.
E, se vuoi maggiori delucidazioni sulle quotature, nella sezione Palestra trovi un tutorial, e lo spazio per fare delle prove.
Alla prossima infrazione sarò costretto ad intervenire.
Grazie e ciao.
-
30-10-2008, 09:21 #18
Ragazzi ho trovato in rete un Cayin 55T usato e rivalvolato con tele e potenziometro del volume sostituito, secondo voi com'è?..e quanto può valere stando al fatto che è satato di recente rivalvolato con sostituzione delle valvole cinesi?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-10-2008, 09:48 #19
A prezzi ragionevoli ci sarebbe il Cayin A88T o A100T che non suona affatto male
!
-
30-10-2008, 09:57 #20
Originariamente scritto da kaljeppo
Poi il fatto che li costruiscono e vero che la mano d'opera costa meno, ma penso che tutti i componenti li mandino loro.
Mi fa piacere che un personaggio come Antonio Leone che ne mastica un pò, la pensi come me.
Senza polemica naturalmente solo un pensiero.
Luca
-
30-10-2008, 10:06 #21
Originariamente scritto da bobbetto
A)E vero che per lo SS devi spendere "bene" ma se vuoi ottenere gli stessi risultati con le valvole devi spendere mooooolto di più.
B)Non penso che sia vero, all'inizio può sembrare così ma a lungo andare ti accorgi che ti manca qualcosa, poi se ascoti solo quartetti d'archi allora sono daccordo.
C)Ci sono degli SS di pregio che suonano come se non meglio delle valvole, resta comunque, che un finale con le 300B di bassa potenza, suoni più raffianto ma solo con certi tipi di musica.
Non sono uno che non ascolta le valvole anzi, (ne ho uno in vendita prima che mi prendete per matto), ma lo SS ha meno compromessi.
Luca
-
30-10-2008, 10:15 #22
Lasciando perdere le differenze e gli apprezzamenti tra SS e Valvole...il Cayin come lo vedete?....ma ci posso ascoltare anche musica pop-rock o solo arie?????
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-10-2008, 10:51 #23
Il timbro è una stronzata.....scusami il termine......ma poi ti spiego
Sul discorso mediocreVV vs mediocreSS cosa intendi in termini di costo?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-10-2008, 10:53 #24
Dipende che cosa ci devi pilotare con il cayin, se le B&W che vedo in firma ho qualche perplessità!!
Luca
-
30-10-2008, 11:00 #25
Originariamente scritto da 2112luca
Consigliere a tutti d'andare sui transistor, per un sacco di motivi...ma consiglirei comunque di provarle ad ascoltare...ce chi ne resta rapito (come me)...daltra parte non a tutti piacciono le bionde, io adoro le more!Un caro saluto Bobbetto
-
30-10-2008, 11:03 #26
Vorrei pilotare le Sonus Faber Concertino.
-
30-10-2008, 11:05 #27
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ma credi a me, valuta attentamente, perchè i tuoi diffusori non son indicati x i valvolari...valuta se vuoi un'ibrido AA potrebbe essere la giusta chiave di lettura!
Valuta valuta attentamente...Un caro saluto Bobbetto
-
30-10-2008, 11:09 #28
Originariamente scritto da antonio leone
...sulla tua affermazione precedente aspetto con ansia una tua giustificazione, così sembra che IO dica stronz@te,
..perciò ti chiedo di moderare i termini, oppure di spiegarti attentamente.
GRAZIEUn caro saluto Bobbetto
-
30-10-2008, 11:10 #29
Grazie, vi ripeto è un mondo nuovo per questo dovete illuminarmi, accetto tutti i vs. consigli da molto più addentrati.
-
30-10-2008, 15:14 #30
è una stronzata perchè non esiste una timbrica della valvola o del Transistor ma esiste un progetto complessivo....che sia o non sia a valvola che deve restituire il timbro più fedele possibile che è sempre uno solo......solo che qualche progettista è capace di interpretarlo al meglio e qualcuno lo reinterpreta totalmente.
Un noto e secondo me il più noto progettista di ampli a valvole della storia....alla Domanda sul perchè lui sceglie di progettare ampli a valvole e non a Transistor....semplicemente risposte:Perchè è più facile venderli......e non per altro visto che un buon progettista farebbe suonare allo stesso mod sia un ampli a SS che a Valvole.
a 300/400 non esistono ampli a valvole ma solo lampadine messe in bella vista......il fascino è innegabile....ma l'hi-fi specie nelle valvole è ben altra cosa e soprattutto ha ben altri costi vivi al di là dei ricarichi e dei passaggi di mano vari.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio