|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Arcam A38 opinioni?
-
29-10-2008, 08:05 #1
Member
Arcam A38 opinioni?
Sono molto confuso circa l'oggetto in titolo...
Confuso dalla stampa specializzata, è normale che ci siano delle differenze tra le varie testate, italian ed estere ma su questo prodotto in particolare ho notato:
- Giudizio molto negativo su What HIfi: 3 stelle che di solito non danno a nessuno e commento pessimo.
- Giudizio molto positivo su HIFI Choice con commento superlativo e premio come miglior ampli dell'anno nella sua cetagoria.
Mi date una mano a capire..lo avete sentito?...Arcam mi piacerebbe come qualità sonore, lo devo abbinare a delle Dynaudio Audience 42 che forse presto cambierò con altre Dynaudio..forse serie Focus.
Grazie mille
-
29-10-2008, 12:40 #2
.....la rivista che ha dato un pesimo voto cosa promuove invece?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-10-2008, 13:59 #3
Member
In quella fascia di prezzo diciamo che WhatHifi ha preferenze per:
- Cyrus (modello 8)
- Cambridge 840
- Naim 5i
Che ne pensi Antonio?...
-
29-10-2008, 16:27 #4
Allora.....quel Cyrus lì non l'ho provato a confronto.....ma il Naim e l'840 sì....quest'ultimo ha ben poco a che vedere col Naim e ancor di più con l'ARCAM........ma se si sofferma sulla spinta.....l'840 ne ha da vendere
-
29-10-2008, 16:40 #5
Member
Antonio, quando dici che l' 840 non ha nulla a che vedere con Arcam e Naim intendi che il suono è più caratterizzato, meno neutro, cosa intendi esattamente?
Per quanto riguarda l'erogazione di corrente ho sentito dire che il Cambridge è bello tosto, questo è quello che intendi anche tu vero?
Grazie mille come al solito per i preziosi consigli
-
29-10-2008, 17:05 #6
ha molto emno soundstage .....è timbricamente più ruffiano e tende a spostarti avanti gli estremi......diciamo che lo hanno tarato sui gusti ""moderni""
-
10-11-2008, 10:00 #7
Member
Grazie mille Antonio, sono andato ad ascoltarlo e devo dire che mi piace! E poi potrei abbinargli un domani anche il suo lettore CD 840 del quale tutti parlano molto bene.
Ho tuttavia sotto mano anche un'altra possibilità venuta fuori negli utlimi giorni, ovvero comperare ad un ottimo prezzo - tramite un amico - un Musical Fidelity A5.5.
Da quello che so è molto potente come erogazione e quindi adatto alle Dynaudio e mi pare sicuramente di un altro livello rispetto al Cambridge, però premetto che non ho ancora potuto sentirlo.
Tu me lo consiglieresti?
Come lo definiresti?
Grazie mille come sempre
-
10-11-2008, 10:47 #8
Member
Originariamente scritto da Andydelta
Così sono andato subito ad ascoltarlo inserito in questa catena: Marantz 7001KI + cavi VDH + casse B&W 804S.
posso solo dire tanta delusione, sembrava che fossero 50 i watt, giuro.
Poi il negoziante ha attaccato un Electrocompaniet ECI-5 da 120W dichiarati. A parte il tipo di suono diverso..ecc.. si sentivano i woofer muoversi a dovere, molta spianta insomma, energia, sensazione di tanti watt belli tosti, eppure solo 120W dichiarati contro 250W
boh??? io ste cose non le capirò mai come ci possano essere differenze così enormi
-
10-11-2008, 12:11 #9
...nessuno regala niente.....poi la Fluidità dell'EC rispetto all'altro è tutt'altra cosa
-
10-11-2008, 13:37 #10
Member
Vede che siede negativi sul MF.
Mi stupisce proprio questa cosa che mi dici Farbus, un conto è commentare il suono - tutti sappiamo della soggettività dei gusti - un conto dire che il MF non spinga..mi cogli di sorpresa!
A questo punto devo davvero andare ad ascoltarlo se riesco.
Sono sempre più perplesso e confuso
-
10-11-2008, 14:34 #11
Member
Originariamente scritto da Andydelta
però quello che ho descritto era una cosa evidentissima, quei 250W sulla carta proprio non c'erano neanche lontanamente; io posso pensare a un difetto dell'elettronica (ma era nuova ma rodata) oppure ad una cattivissima accoppiata proprio con le casse che c'erano, poi magari tu lo puoi sentire con altre e invece va bene; oppure al fatto che Electrocompaniet sta proprio su un'altro pianeta e non bisognava confrontarli.
fammi sapere, sono anch'io curioso se capita la stessa cosa anche con altre casse
-
18-11-2008, 09:25 #12
Member
Imho non vale assolutamente la pena spendere così tanto per degli Ampli dalla stessa identica circuitazione e costruzione dei modelli inferiori solo con wattaggio maggiore!!
A quel punto si sale proprio di categoria
Per prendere un Arcam j38 a sto punto piglio un Norma Revo o un Unison Unico...altre galassie
-
26-11-2008, 13:24 #13
Member
Alla fine ragazzi è giunto il momento, dopo mesi di attesa e di ricerca di info sono giunto a restringere il campo a questi due Ampli:
- Musical Fidelity A5.5
- Arcam FMJ A38
Hanno le caratteristiche che cerco (trasparenza e dettaglio - così leggo ovunque - home theatre bypass, dimensioni di profondità non esagerate, prezzo) e dovrebbero essere in grado di pilotare le attuali Dynaudio 42 e forse in futuro le Contour.
Sabato li vado ad ascoltare entrambi, forse portandomi dietro le casse.
Avanti , avanti, fate pronostici o date impressioni
PS: il lettore CD lo sceglierò in funzione dell'ampli, magari rimanendo in casa!
-
26-11-2008, 14:31 #14
....metto la tripla.......1X2
-
26-11-2008, 23:37 #15
Member
Antonio a chi lo dici....
Anche io metterei la tripla....dai sbilanciati...il tuo parere qui vale doppio!