|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: finale stereo e pre multicanale
-
21-10-2008, 14:35 #16
Originariamente scritto da angel72
Ottima idea JR ma anche i Pass piu recenti.
Luca
-
21-10-2008, 14:41 #17
Anche secondo me le B&W meritano di meglio, ma le conosco poco.
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
21-10-2008, 17:05 #18
Senior Member
non vi convincono pre, finale od entrambe?
-
21-10-2008, 18:06 #19
più che cambiarle le hai stravolte le carte
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-10-2008, 18:25 #20
Senior Member
in realta' e' tutto come prima, solo che i pareri espressi hanno riguardato la stranezza della composizione, non la bonta' o meno della sola catena audio a due canali: per questo ho preferito estrapolare i soli pezzi relativi al discorso audio e chiedervi un parere. che poi il pre sia connesso anche ad un finale multicanale e ad un impianto 5.1 e' un'altra storia.
devo aggiungere un elemento: il pre rotel+ il finale stereo mi costano intorno ai € 2.500 (a fronte di un listino di € 5.300),
quindi, oggettivamente, la domanda completa e' :
sotto i 3.000 € c'e' una accoppiata pre multicanale/finale stereo 2x200w migliore di questa?
-
22-10-2008, 08:03 #21
sotto i tremila NO. Non so neanche se ci sia un pre e basta!
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
22-10-2008, 09:57 #22
Senior Member
mi sono andato a rileggere le recensioni fatte da audio review, suono e af digitale a proposito del pre rotel...la meno sperticata parla di "pre definitivo in un impianto multicanale e anche stereo"... qualcuno ha una esperienza negativa con questo modello specifico? se no, comincio da lui e dal finale multicanale da 5x200w sempre rotel, i diffusori gia' ci sono (5x fpm 5/6 + sub pv1). e per il cinema ci siamo.
audio: il finale rotel credo di capire che non vi soddisfi, quindi aspettero' un po' e ne scegliero' uno diverso: cosa? a quel punto il budget salira' un po' (diciamo max 2.500 per il finale stereo). a completare il tutto i diffusori 805s
-
22-10-2008, 11:10 #23
li hai trovati nuovi a quel prezzo?
-
10-12-2008, 11:02 #24
Senior Member
alla fine ho cosi' ottimizzato:
pre rotel 1098
finale rotel rmb 1095
sistema multicanale b e w fpm 5/6
sub b e w pv1
cavi audioquest
plasma pioneer krp 500 a
decoder hd/ processore / tuner / mediacenter / player htpc
lettore universale denon 3930 (no bluray)
finale stereo e coppia diffusori: il nuovo anno portera' consiglio
mi scuso se le uniche voci veramente inerenti sono ancora "work in progress"
-
10-12-2008, 11:49 #25
dacci le tue impressioni!!!!
-
10-12-2008, 16:11 #26
Senior Member
l'htpc sara' operativo entro i prossimi giorni, quindi niente hd. per il resto sono sbalordito dal lettore dvd, non credevo potesse riprodurre i film in modo cosi' superiore rispetto ad un normale player panasonic. il tv e', ad oggi, il migliore mai costruito, ed anche se questo primato e' destinato a durare solo pochi mesi, vale tutti gli euro spesi, e' entusiasmante sia con il digitale terrestre che con i dvd, non vedo l'ora di provare i br.
la parte audio, come temevo, ha nelle bellissime fpm un "collo di bottiglia", evidente piu' che altro nell'ascolto dei cd. il multicanale e'di tutto rispetto, ma l'ascolto musicale non e' affatto emozionante, la provenienza dei suoni e' troppo localizzabile, non si crea alcuna scena sonora...
qualche suggerimento per migliorare la resa, in attesa di acquistare un finale stereo e due diffusori appropriati?
grazie
-
11-12-2008, 10:02 #27
Senza dubbio....poi ogni tanto esce qualcuno che sostiene che tra un lettore economico e uno che è costruito anche un pò diversamente non c'è differenza se non nel marketing
-
14-12-2008, 09:57 #28
Senior Member
cerco un aiutino per riuscire a capire se il 1098 ha il controllo dsp sull'input a 6 canali, oppure e' solo pass-trough; ossia, se posso, sfruttando questo ingresso, mantenere la cofigurazione impostata, ritardi etc, oppure se il pre mi consente solo il controllo del volume e la configurazione va rifatta usando la sorgente. Mi rendo conto dell'ot e me ne scuso,lo faccio perche' so che qui bazzica gente competente
grazie