Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Diffusor Sonus Faber "TOY"

Dopo averle viste per la prima volta su un numero di SUONO di alcuni mesi fa non ne ho più saputo niente. poi spulciando tra le foto postate da alcuni di voi al TAV....eccole...piccolissime e BELLISSIME.
    Suono le ha recensite con toni entusiastiti. e io le voglio.Ma non le ho mai viste (figurarsi sentite...) da nessuna parte.
    Qualcuno di Voi ne sa qualcosa?Antonio?
    THX
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Sonus Faber

Ciao,
    le ho sentite per la prima volta l'altro la settimana scorsa a Milano (piazza Diocleziano) e ne sono rimasto estasiato. Hanno un suono incredibile ed una pulizia del suono unica. IL modello tower e' uscito come anteprima al Top Audio che si e' chiuso oggi, purtroppo pero' quello non sono riuscito a sentirlo.
    Mi hanno dato la lista dei rivenditori Italiani, se non hai trovato un rivenditore vicino a te sul loro sito fammi un fischio che confronto con la lista che ho in mano.
    Piacciono molto anche a me e...ci sto pensando.

Ciao!
    Ultima modifica di gigiogigi; 21-09-2008 alle 01:22

Ieri nello Stand Sonus facevano sentire le Amati anniversario(finitura Palladio) semplicemente SPettacolari e avevano pure in ascolto le Toy collegate all'IPOD
    Come estetica le trovo alquanto bruttine(son rivestite tutte in pelle nera)xo' come suono dicono siano eccezionali x la tipologia di casse.....sono le nuove entry level della Sonus
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

diffusori carini e ben rifiniti....certo bisognerebbe ascoltarle in contesti più controllati lì erano praticamente inesistenti....ma neppure si poteva pretendere di più.......c'era di molto peggio in giro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le ho sentite da Euronics ad Avellino collegate a un valvolare (Cayin 55)...bel sound, nulla da dire.
    Però esteticamente non sono da SF ma molto piccole.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

....hanno economizzato

sono abbinabili alla serie home ? ho visto la recensione di questi toy su alta fedelta digitale e ne escono molto bene.Amo il sound sonus faber (ho il centrale solo home).Ho visto anche che c'è il nuovo centrale sempre della serie toy.
    Io volevo fare un impianto 5.1 cosi composto:
    Front: L/R Concertino Home-
    Center: solo home
    Rear:Toy.

Non ho la possibilità di un acolto diretto (vivo in c@ào ai lupi) e non vorrei avere un impianto senza "amalgama",mal accoppiato.

Voi che dite?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

a volo ho notato impostazioni anche timbriche diverse

Come temevo.....

......li hai anche ascoltati a confronto per caso?

No perchè non ne ho la possibilità.
    Io amo il suono delle sonus faber ed avendo già il centrale (a mio avviso ottimo considerandone il prezzo) volevo costruire l'impianto intorno ad esso.
    Pensavo alle concerto/concertino sempre HOME...

comprate ieri le Concertino Domus
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Bellissime. Ti consiglio anche gli stand ufficiali.li trovi a 380 euro e sono belli e funzionali.
    invidia (positiva )

Comprese di stand originali...strappati a 300€ ...e già montati...

piacevolissima sorpresa anche le Toy da pavimento......ottime

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •