Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 819

Discussione: B&W CM 9

Distanza dalla parete di fondo

Domanda per chi tra voi possiede le CM7 e/o le CM9: qual'è la distanza minima tra diffusori e parete di fondo per evitare danni (rimbombi, perdita di definizione e altri problemi simili)?
    Pensate che i 30 cm a cui io sono vincolato possano essere sufficienti oppure non vale neanche la pena di provarli?
    Grazie
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

nella recensione di audioreview parlavano proprio di 30 cm! cmq io li tendo tra 20 e 30 cm e non ho rimbombi!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

si, 20-30cm dovrebbero essere sufficienti per nn avere rimbombi, peró potendo, posizionarle a 40-50cm sicuramente dovrebbe portare qualche giovamento
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Grazie New & Gioppa; se non ci sono intoppi, nel weekend dovrei riuscire a fare una prova comparativa (e spero conclusiva) in loco tra Proac Response D18, Harbeth Compact 7ES-3 e le CM7 (purtroppo non ho modo di provare le CM9, ma credo che l'impostazione sonora e le interazioni con l'ambiente siano simili tra i due modelli).

Il mio problema è trovare un sostituto per le Totem Rainmaker che, tanto suonavano bene nella precedente collocazione (soffitto alto e lontane dalla parete), tanto suonano male adesso (taverna con soffitto basso e vicine alla parete di fondo).
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Citazione Originariamente scritto da Simon71
    Ognuno di noi ha orecchi e gusti diversi, naturalmente.
    Sul fatto che "suonino" non proprio in modo eccellente non lo dico solo io, ma fiori fiore di audiofili, e persino i venditori più svincolati dal "marchio"...Mi riferisco ovviamente a Cm1 e CM7 in quanto le Cm5 e 9 arriveranno tra dicembre e gennaio, e come ho detto senz'altro le ascolterò prima possibile..
    Dico solo che tra le CM1 e diffusori shelf di pari prezzo o di 100 200 euro superiori ci sono prodotti estremamente più validi, come le citate Monitor Audio Gold, le Dynaudio serie Excite (ex-Audience), modelli di Spendor, e persino di Opera e Sonus faber (e non sono mai stato un fanatico delle casse italiane)... Le CM1 le avrò ascoltate 3 volte in 3 ambienti diversi, accoppiate ad ampli diversi e non mi hanno mai detto nulla di particolare...Le CM7 una volta sola, ma stesso feeling...
    C'est à dire che se ascolto la solita immancabile Diana Krall con le CM per me è una tortura, con delle Monitor Audio, delle Dynaudio o delle Opera è una delizia
    Tutto qui
    Quoto in pieno. CI sono B&W anche da 20.000 euro sui quali non mi esprimo perchè non le ho mai sentite ma sulla fascia di prezzo in questione è qualche anno che B&W non ha più nulla da dire 8in passato non era così). Sentite la CM7 in diversi posti e in condizioni "ideali di ascolto" e con elettroniche da svariate migliaia di euro ... Appoggio le tue valutazioni, soprattutto con riferimento a Monitor Audio e Dynaudio (le Opera non le ho mai sentite) ... e aggiungerei anche le italianissime Aliante e Diapason (ma qui siamo proprio su un altro pianeta).

E' vero invece che B&W ha una forza marketing impressionante e spende in pubblicità cifre che altri marchi non si possono permettere.... e talvolta questo basta ad orientare acquisti a scatola chiusa. E' una politica che mi lascia francamente trasparente, e lascia perplessi molti audiofili e rivenditori specializzati (almeno sulla piazza di milano).

Riccioit e Simoin71 siete fuori strada ma alla grande.

Se volete vi organizzo un confronto tra le CM1 e le casse citate da voi, cosa che io ho già fatto, per farvi rendere conto di quello che dite. Ho portato le CM1 a casa di persone che avevano altre bookshelf (molto più costose) e dopo aver fatto il confronto le casse che avevano le volevano buttare giù dalla finestra perchè si sono resi conto di come fosse innaturale il suono e non parliamo delle voci .
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2010 alle 08:37

non sarai un agente B&W

scherzo. Io sono di Milano e ti ringrazio per l'offerta. Forse già ci siamo incrociati su questo argomento. Per il momento ho già fatto le mie scelte la scorsa estate (dopo più di sei mesi spesi girando nei vari posti a fare ascolti durante le pause pranzo). Per un po' di tempo mi godrò quello che ho scelto.

Credimi seriamente. Io ero partito in tromba con le B&W CM7, di cui avevo letto un gran bene da tutte le parti ma che non avevo mai ascoltato. Avevo un pregiudizio positivo su queste casse e c'è voluto del tempo a tanti ascolti per convincermi del contrario perchè incolpavo una volta l'ambiente, poi le elettroniche non adegauate ecc. ecc. ... ma il risultato era sempre quello: negli ascolti comparati c'era sempre qualcun'altro meglio di quelle B&W.

Credimi ... non voglio convincere nessuno e sono pronto a ricredermi e a fare qualche acquisto se in futuro questa casa sulla fascia di prezzo indicata tirerà fuori qualcosa di interessante. Ha la tradizione, il know how e la forza per farlo. Ma ora ho l'impressione che stia seguendo un altra strada. Cioè aggredire (sempre in questa fascia di prezzo) il mkt dell'HT nei centri commerciali dimenticandosi un po' degli audiofili.

Intendiamoci ... lavorando anc'io in azienda, con i tempi che corrono, capisco che volumi di vendita crescenti ti consentono di mandare avanti la baracca. Ma io cerco una qualità audiofila ad un buon prezzo 8se avesso 20.000 euro da spendere certamente B&W la riconsidererei), e per quanto potevo permettermi, altrove ho trovato di meglio.

Con cordialità

Non c'è bisogno di convincermi...io le prove le faccio continuamente e sò cosa sentire .
    Il problema è che ad un primo ascolto alcuni diffusori sembrano ipertrasparenti e dettagliati ma non ci si rende conto di quanto siano innaturali quei suoni.....andate a sentire gli strumenti dal vivo senza amplificazione così vi rendete conto da soli delle differenze.

Hai MP.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2010 alle 08:52

Smile

non vorei sembrarti un sprovveduto. mi è appena nata una bambina e ho quindi dovuto rallentare temporaneamente per ovvi motivi. Mediamente vado a concerti dal vivo 2-3 volte al mese su milano tra Conservatorio e vari progtrammi culturali della Città. Mia moglie è musicista professionista, nel senso che lo fa di lavoro. Fino a poco tempo fa ascoltavo più musica dal vivo che in CD

Mia moglie suona flauto dolce (di lavoro) e piano come secondo strumento imparato al conservatorio. Anche per evidenti motivi familiari ascolto dal vivo musica antica, barocca e rinascimentale .. e so quindi molto bene come suonano i liuti, i clavicembali, contabbassi pianoforti e fortepiani ma anche batterie. Se non la conosci ti assicuro che è assolutamente attuale e molto diversa dalla musica classica dell' 800.

Ci sono anche star di livello internazionale che amano questi suoni. Se vuoi vedere Sting suonare un liuto ti consiglio un CD-DVD che trovi in questo periodo nei negozi... Chris Botti live in Boston (edizioni Decca). Lui suona la tromba abbinata a strumenti di vario genere. E' molto intreressante. Provalo sulle B&W.

Il problema è sentirli in un ambiente piccolo come una stanza di casa nostra .

Io di recente ho ascoltato violino, violoncello, contrabbasso e tromba dal vivo in un sala d'albergo non troppo grande e il suono è completamente diverso da come lo senti nell'impianto di casa....ha corpo e spessore, è cupo ma al tempo stesso stridulo ma non fastidioso, ha una dinamica impressionante.....è difficile da spiegare ma si avvicina molto di più a quello che sento uscire dalle B&W che a quello che sento uscire dalle MA (ad esempio).
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2010 alle 09:27

ragazzi secondo voi è una follia usare le cm9 assieme al sub? Oggi ho provato a collegare alle uscite preout del mio marantz il sunfire e onestamente il risultato non è affatto negativo! Il crossover del sub è stato settato a 65 hz. Quello che mi fa riflettere è che sul manuale dell'ampli non c'è traccia di utilizzo con sub... quasi come voler dire la musica ascoltala in 2ch secco! Ora tralasciando le prove d'ascolto, che cmq sono fortemente soggettive, teoricamente è sbagliato usare anche il sub per la musica?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Teoricamente no.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Teoricamente no.
    e in pratica? cosa ne pensi?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Che se riesci ad accoppiarlo alla perfezione di sicuro la resa sonoro migliora tantissimo sulle basse.

Doppio post!

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •