Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 819

Discussione: B&W CM 9

Invece di cambiare elettroniche o diffusori prenditi un DRC (equalizzatore ambientale) e risolvi tutti i tuoi problemi.

Doraimon, sei diventato anche tu un evangelist del DRC?

Ciao.

Diciamo che ci sono passato e ora per esperienza posso consigliarlo ad occhi chiusi.

Tu sei più credibile di me perchè hai avuto un percorso "tradizionale" (l'utente tipo dei commerciali, di audioreview e dei negozianti) e poi ti sei "evoluto" verso il DRC, ma aspettati lo stesso di sentirti dire che non capisci niente di qualità del suono e che sei l'unico sfigato che ha un ambiente inadatto alla musica.

In bocca al lupo!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Diciamo che ci sono passato e ora per esperienza posso consigliarlo ad occhi chiusi.
    però se nn sbaglio il costo del drc copland 205 è quasi pari al costo dell'ampli 405... la mia domanda è semplice... perchè?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Perché costa tanto o perché l'ho comprato?
    Cosa vuoi sapere di preciso.
    L'ho comprato perché mi ero stufato di buttar via migliaia e migliaia di euro in elettroniche senza mai riuscire ad ottenere quello che speravo per via dell'ambiente.... beh ora finalmente riesco a godermi con un sorriso ebete sul volto quello che ho. Ben vengano quindi i 2000 euro del DRC se alla ti fanno raggiungere il fine ultimo della nostra passione e cioe' la soddisfazione all'ascolto.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2009 alle 11:30

Perché costa tanto o perché l'ho comprato?
    Cosa vuoi sapere di preciso.
    sia ben chiaro, non ti voglio rompere le scatole!

sono solo rimasto colpito dal prezzo così alto simile a quello dello stesso ampli..

quindi quello che volevo chiedere sono i motivi che giustificano il prezzo..voglio dire, se costa così tanto ci sarà un motivo ben preciso...quindi, qual è questo motivo?.. e di conseguenza, perchè l'hai comprato? e come funziona tale aggeggio?

giusto per capire, è la prima volta che mi imbatto in questi DRC...
    Ultima modifica di gioppa; 04-11-2009 alle 11:33
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Veramente è il più economico tra quelli che conosco....ha 2 processori interni che si occupano di calcolare gli algoritmi da applicare e dei DAC di pregio che vengono montati sul lettore Copland da quasi 3000 euro.

Quello che fà è semplice: calcola i dati dell'ambinete tramite microfono e applica le correzioni del caso (sia con eq parametrica che che nel dominio del tempo) rendendo quanto più lineare possibile il suono e questo comporta miglioramenti sotto tutti i punti di vista: timbrica, definizione, 3d, profondità, soudstage, etc etc.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2009 alle 14:16

sono solo rimasto colpito dal prezzo così alto simile a quello dello stesso ampli..
    Pensi che un ampli sia più complesso di un DRC? No, ma per l'ampli non ti stupisci mentre per il DRC si, perchè?

Poi, come sicuramente sai, i prezzi al mercato non li fanno solo i costi del prodotto. Io porto gli occhiali e 3 pezzi di materiale nobile dal peso di 4 gr costano 350 euro, perchè?

Sono sicuro che quando questi prodotti si diffonderanno i prezzi subiranno una brusca discesa. Il problema è che non fa tanto comodo vendere di questi prodotti.....

Ciao.

Veramente è il più economico tra quelli che conosco....ha 2 processori interni che si occupano di calcolare gli algoritmi da applicare e dei DAC di pregio che vengono montati sul lettore Copland da quasi 3000 euro.
    ok...grazie ragazzi per le risposte...

e nella catena dove si inserisce?

tra l'ampli e le casse? o tra il lettore cd e l'ampli? (oppure nel caso si usi una sorgente digitale + dac esterno (al posto del lettore cd) tra il dac e l'ampli?)

Tra pre e ampli sarebbe l'ideale perchè equalizzi tutte le sorgenti collegate al pre, ma va bene anche tra sorgente e ampli con il limite che equalizzi solo quella sorgente.

Ciao.

@doraimon

e tu come lo usi?

Io lo uso collegato all'ampli in Tape Monitor così lo utilizzo con tutti gli ingressi dell'ampli.

Ciao a tutti. Sabato scorso ho ascoltato le CM9. Ho trovato incredibile come ci siano saltate fuori con un pezzo inciso male con la voce di Pavarotti: Vincerò.

Le ho trovate ottime sui medi, buone sugli alti anche se il tweeter delle 802 è più forte e setoso. Come bassi ovviamente le 802 sono superiori, ma sui medi ... non saprei.

Le trovo un poco piatte come scena, ma riproducono tutti i particolari. Che dire, da ascoltare. Non so ancora se le prenderò, ma mi hanno colpito, soprattutto per l'ascolto della classica, che non è facile facile da riprodurre.

Che ne dite???
    ...

@doraimon
    @chiaro-scuro
    grazie mille per le spiegazioni sul drc

in che catena andresti ad inserirle? quella in firma?

io le cm9 le ho ascoltate abbinate al copland 405 (in un negozio) e beh.. 1 gran bel sentire sicuramente...

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •