Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 819

Discussione: B&W CM 9

Citazione Originariamente scritto da johnmup

Le trovo un poco piatte come scena, ma riproducono tutti i particolari. Che dire, da ascoltare.
    Quello dipende dal posizionamento e dall'ambiente circostante.

in che catena andresti ad inserirle?
    In qualsiasi catena che abbia una buona potenza e una discreta estensione in basso (su un ampli da 10W o su un diffusore che non regge decentemente i 40-50Hz eviterei si inserirlo).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Ciao a tutti. Sabato scorso ho ascoltato le CM9. Ho trovato incredibile come ci siano saltate fuori con un pezzo inciso male con la voce di Pavarotti: Vincerò.
    Le ho trovate ottime sui medi, buone sugli alti anche se il tweeter delle 802 è più forte e setoso. Come bassi ovviamente le 802 sono superiori, ma sui medi ... non saprei.
    Le trovo un poco piatte come scena, ma riproducono tutti i particolari. Che dire, da ascoltare. Non so ancora se le prenderò, ma mi hanno colpito, soprattutto per l'ascolto della classica, che non è facile facile da riprodurre.
    puoi dirci con cosa le hai ascoltate?Dove nel senso dell'ambiente?

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    in che catena andresti ad inserirle? quella in firma?
    Si, almeno per adesso, e senza cavi esoterici. Poi in un futuro si vedrà ..

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quello dipende dal posizionamento e dall'ambiente circostante.
    Beh, si. Erano posizionate bene in saletta, da un rivenditore. Ascolto ottimale fermo a sedere. Se ti alzi l'ascolto cambia. Ma quando senti le dynaudio che ti seguono ovunque vai, cominci a farti dei pensieri ... anche se quando vedi il loro costo, te ne fai degli altri ...

Citazione Originariamente scritto da annamario
    puoi dirci con cosa le hai ascoltate?Dove nel senso dell'ambiente?
    Come da risposta a doraimon ... anche l'amplificazione (non saprei dirti cosa) era di classe, sicuramente superiore a quanto posso ambire io ... ma non so darti coordinate. Anche il lettore era di un certo livello ma non so quale fosse ...
    Ultima modifica di johnmup; 09-11-2009 alle 19:30
    ...

OLtre le Dynaudio ci sarebbero anche le Thiel CS1.6

tornando alle CM9, in luogo degli audio analogue maestro, come ce lo vedreste un bryston? parlo del B100SST.
    Come sonorità e timbrica sapreste farmelo un confronto rispetto ad A.A.
    Qualcuno li ha sentiti?

un'altra cosa, giusto per conferma: le CM9 si possono biamplificare?

Volendo si.

Ciao Mi son letto tutta la discussione sono cotto ,perchè voglio acquistare dei diffusori da pavimento,secondo voi le casse in questione come suonano con un NAD 355BEE?

Citazione Originariamente scritto da ariapura
    Ciao Mi son letto tutta la discussione sono cotto,perchè voglio acquistare dei diffusori da pavimento,secondo voi le casse in questione come suonano con un NAD 355BEE?
    immagino!

con il tuo NAD suonano bene sicuramente... nn ho dubbi in proposito...

ovviamente rimane un notevole margine di miglioramento, nel senso che con ampli e lettori cd migliori suonano ancora meglio.. possono essere abbastanza esigenti

ma il tuo nad cmq può essere 1 buon compagno..

ovviamente se possibile ti suggerisco comunque 1 ascolto, 1 parere meglio delle tuo orecchie nn può dartelo nessuno
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Io ho un Nad C352 con delle B&W 683,che ovviamente sono una "copia inferiore" e meno bella delle CM9 e ti assicuro che suonano benissimo, suono pieno ed aperto,alti dettagliati e puliti,con ottimi bassi mai invadenti...quindi credo che il tuo Nad le piloti bene, però ovviamente sarebbe il caso di ascoltare l'accoppiata perchè credo le CM 9 abbisognino di più potenza ed abbiano una timbrica più raffinata...
    Io avevo già l'ampli, ma se lo avessi fatto dopo le B&W avrei preso uno più potente,sicuramente ci vogliono parecchi watt per domare queste casse.
    Ad ogni modo gli 80w del mio Nad le pilotano alla grande,non vado mai oltre le "ore 22" e sono davvero soddisfatto del suono che ne risulta!
    Occhio poi alla sorgente, pensa almeno ad un buon lettore di fascia media,intorno cioè alle 800 €.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

ok, non voglio mica buttare giu' i muri.. piace un ascolto pulito,e avevo pensato a questi diffusori,anke ***** l'amplificatore non voglio cambiarlo.
    Per quanto riguarda il lettore cd,che caratteristiche deve avere per essere inserito in questo impianto?

ma percke' mi viene con gli asterischi?

Risposta in Frequenza CM9 e Cm7

Salve, a che frequenza scendono le Cm9? Qualcuno ha letto la prova n.299 marzo 2009 Audioreview? Le B&W CM7, provate su un sito tedesco audio.de, le danno -3db a 44 hz e -6db a 39hz, con impedenza minima 3,1 ohm a 133 hz. Su soundandvisionmag.com, le CM7 le danno da 39Hz a 20khz entro 5 db, a 40 hz con 91db, impedenza minima 3,1 ohm, nominale a 7 ohm, ed un'efficienza di 86db. Quindi scendono bene, come bassi, ovviamente il woofer da 16,5 cm non può fare miracoli in termini spettacolari, che un sub può dare, se ben integrato (io ad esempio utilizzo jamo Sub650 tagliato a 50 hz che si integra bene al mio sistema), anche per questo B&W ha creato la serie top 800, spettacolare sui bassi (con woofer con cm sostanziosi) ma siamo ad altri ed alti costi. Comunque, devono diversificare per vendere. Sul sito areview .co.uk, ad una prova di gruppo la CM7 è stata la prima, come punteggio complessivo con questi diffusori Focal V716V, Kef IQ9 e Monitor Audio BR5 con questa menzione " Musicalmente invece il B&W ha una tripletta superba-aperto e vivace, e un midrange complessa e bassi che sono raffinati e musicalmente infomativo" (tradotto con google).
    Sicuramente, le CM9 scenderanno un pò più in basso, ma non aspettiamoci miracoli, per via della diversificazione commerciale che B&W, fà con i suoi modelli.
    Ultima modifica di anilardi; 10-01-2010 alle 22:28

Citazione Originariamente scritto da anilardi
    Salve, a che frequenza scendono le Cm9?

Sicuramente, le CM9 scenderanno un pò più in basso, ma non aspettiamoci miracoli, per via della diversificazione commerciale che B&W, fà con i suoi modelli.
    scendono poco ..... prova a sentire un contrabbasso con le b&w e dal vero e ti accorgi della differenza ....

Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •