Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

nell'ascolto che avevo fatto le arbour mi erano piaciute molto.
    questa cosa del reflex mi fa riflettere però... e poi leggendo anche in giro per la rete ho visto che le monitor sono consigliate per il genere rock...

sai mi hai quasi convinto a prenderle! solo che non potrò fare un ascolto, qui vicino a dove abito non ho trovato nessun centro che le ha, e sarei quindi costretto ad acquistarle su internet.

un ultimissima cosa : ho visto un bel lettore cd nad 521 usato, secondo te varrebbe la pena prenderlo o la ps3 basta ed avanza?

grazie ancora!!!
    Ultima modifica di marcus1986; 15-09-2008 alle 17:59

Per il NAD rispetto alla PS3....molto meglio il NAD!!
    Io il trends lo provato con PS3 e il Cambridge 340 cd player....la ps3 non era male..ma il Cambridge era molto piú pieno come suono, piú dinamico.

Io le Monitor le ho ascoltate per la prima volta proprio con un NAD (Ampli e cd)....ed erano fantastiche.

Le IL ti ripeto sono ottime e vanno alla grande con il "piccoletto"....le Monitor le sentivo piú per un ascolto a 2 canali...considera che io ascolto PinkFloyd, Queen, DireStraits.....ma anche Enigma, e tanta internet radio.

Il fatto del reflex, forse qualcun altro utente puó consigliarti meglio, io le BR2 le ho dove NON dovrei averle...su uno scaffale, ad angoli chiusi e vicine tra loro....se scegli le IL forse dei bei stand sarebbero d obbligo.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

e vada per queste monitor audio!!!
    riguardo al posizionamento , come detto nei post precedenti , i diffusori verranno collocati agli estremi di mobile aperto lungo 2metri e alto 66 dove ho già la tv , ps3 ecc. ; queste le distanze dei diff. dal muro:
    - distanza posteriore 20cm
    - distanza dei lati esterni dei diffusori circa 60cm
    con il reflex anteriore dovrei avere meno problemi rispetto ad un centrale o addirittura posteriore

purtroppo non prevedo l'acquisto di stands , almeno non per adesso; mentre per il lettore un offerta la faccio.. se vedo che si alza troppo pazienza mi terrò la ps3!

grazie di tutto, d'avvero!
    p.s. quando mi saranno arrivate, vi descriverò le mie prime impressioni...

ciao e grazie ancora.

Il posizionamento mi sembra ottimo, vedrai le Monitor ti daranno belle soddisfazioni con quel setup. Il suono e' davvero ampio, poi un giorno come update potrai migliorare con dei bei stand..ma gia' adesso ti divertirai. Io con il Trends e Monitor (usando come source il cambridge) non supero mai volume a ore 12, e il tutto rimane bilanciato, e bello potente per una cameretta di 3x3 (e considera che come ho posizionato le BR2 e' proprio male male).

Ultima nota...le BR2 senza griglia sono bellissime!
    Facci sapere come ti trovi, come suonano..e mi raccomando i cavi
    Ciao.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Prima di prenderle ascoltale!

quoto Pireda
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dunque.... volete sapere come è andata a finire ?
    ero convinto di prendere le monitor.... ma prima di farlo sono andato a fare un giro per alcuni negozi con la speranza di trovare questi diffusori e di poter fare almeno un ascolto.
    Poi dato che ero nei paraggi sono ritornato al punto vendita indiana line, sono entrato, e ho fatto un ultimo ascolto; beh che dire .... alla fine non ho potuto resistere e ho preso le arbour 5.06 !!!

non so , quando ero li ho pensato : e se le monitor non mi piacessero? ok tutti ne parlano un gran bene però..

tutti questi dubbi mi hanno fatto riflettere e dopo un po tutto mi sembrava più chiaro; indiana line.

adesso sto solo aspettando che mi arrivino , dato che per un prezzo un pochino più vantaggioso le ho prese su internet...

che dire ... ringrazio tutti per i preziosi consigli , sensa di voi probabilmente non avrei avuto tutti questi accorgimenti nella scelta !

grazie!
    w questo forum!

Ottima scelta le IL! Hai fatto bene, con il trends vanno alla grande.
    Ti ho detto tutto delle mie Monitor, ma e' vero..avresti dovuto sentirle...dato che non era possibile....
    Facci sapere, il setup, cavi e come le ascolti...sto facendo tantissime prove con il piccoletto...
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da marcus1986
    ...dato che ero nei paraggi sono ritornato al punto vendita indiana line, sono entrato, e ho fatto un ultimo ascolto; beh che dire...alla fine non ho potuto resistere e ho preso le arbour 5.06 !!!

per un prezzo un pochino più vantaggioso le ho prese su internet...
    Non sei stato corretto col punto vendita...

Se poi dovessi avere bisogno della garanzia, per aver spuntato "un prezzo un pochino più vantaggioso" ti ritroverai a dover imballare e spedire le tue IL con la speranza di vederle tornare sistemate il più presto possibile...

Io certe cose non le capisco...

....purtroppo questa è la realtà..............io lo sostengo da sempre che glia scolti vanno impegnati economicamente.....come tutti i servizi vanno pagati e magari apprezzati anche di più.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se la differenza di prezzo è nell'ordine del 15% io compro dal negozio che mi ha sicuramente offerto un servizio in più e che me ne offrirà anche in caso di problemi. Però faccio sempre presente al momento dell'acquisto di questo mio modo di pensare e di solito vengo accontentato.

Ciao.

ci tengo a spiegare questa situazione dato che siete stati tutti cordiali con me e non voglio sembrare una persona non corretta ;
    dunque, le cose stanno così:
    in questo momento per vari motivi mi conveniva molto di più comprare on-line ( non sto qui ha spiegare il perchè.. ) ma è chiaro e ripeto è chiaro che in futuro terrò sicuramente conto della disponibilità che avuto verso di me e senz'altro tornerò da lui per acquistare ( dato che ho in preventivo di comprare tutto il set e non solo.. ).

spero comprendiate il mio gesto.
    grazie.

Mi sono arrivati i diffusori! ( IL arbour 5.06 )

chiarita la partesi sull'acquisto.. volevo descrivervi le mie prime impressioni con il TA, che magari possono essere d'aiuto per chi come me è alla ricerca di un impianto hi-fi con un budget un po limitato...

partiamo dai contro : forse una pecca di questi diffusori è che hanno pochi bassi ; ascoltando ad esempio brani come "breathe" o "firestarter" dei prodigy , ci si rende subito conto di questo...
    ora i pro: ho notato un elevata qualità degli alti, che è la parte che più mi aveva e mi ha colpito, confermando (a mio parere) superiorità anche nelle sue sorelle 5.04.
    inoltre con il trends il tutto risulta ben bilanciato anche portando la levetta ad ore 12, che basta ed avanza per riempire la mia cameretta....

conclusioni : se siete alla ricerca di diffusori per riprodurre musica elettronica vi consiglio l'abbinamento con un buon sub.
    se siete alla ricerca di diffusori con rapporto qualità / prezzo elevato, indiana line arbour è quello che fa per voi.

Che cavi RCA usi? e quelli per tra il TA e le IL?

Anche io con il TA e Monitor BR2 ho i bassi fiacchi, malgrado un ottimo bilaniciamento. Purtroppo e' un prezzo da pagare avendo questi ottimi diffusori (IL o BR2) che optano piu' per un suono bilanciato...

al momento come cavo rca ho quello originale della ps3.. tu ?
    mentre x i diff. per ora uso un normale cavo spellato, ma ho intenzione di sostituirlo a breve con uno un po più performante

riguardo ai bassi penso proprio che non ci sia soluzione a meno che non si trovi il modo di collegare un sub all'impianto, ma non credo sia possibile..
    del resto è chiaro che in sistemi di questo tipo , bisogna per forza scendere a compromessi.
    io comuque tirando le somme sono più che soddisfatto, questo impiantino mi darà grandi soddifazione ne sono sicuro, ma non posso certo pretendergli chissà cosa...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •