Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

Ciao.

Si si, il trattamento acustico è gia in corso!

Beh come lettori universali di alto livello avrei trovato un Linn Unidisk SC, però non so se riuscirò a prenderlo.

Una curiosità: volevo fare un collegamento bilanciato tra Primare DVD30 e Accuphase, nemmeno in questo caso sarebbe una cosa sensata?

Per cambiare i diffusori c'è tempo... anche se ho trovato le Eyris DC3 usate, come suonano? Immagino bene!

Saluti e grazie.
    MATTEO

che tipo di trattamento stai facendo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao.

Beh per il momento ho messo un paio di tende di velluto sulle prime riflessioni laterali e un tappeto pesante "peloso" davanti ai diffusori.. piramidali sul soffitto, poi messo le bass trap Auralex però non mi trovo pienamente soddisfatto, per questo ho chiamato HCS!

Per quanto riguarda l'ampli e il lettore, sentitevi pure liberi di fare le vostre accoppiate preferite, se mi dite niente Accuphase e McIntosh ok, parliamo d'altro... potrei anche tenermi il Denon e prendere un ampli stereo tra quelli più economici... insomma di nomi ve ne ho fatti anche troppi, sbizzarritevi!

Saluti e grazie.
    MATTEO

....mi sbizzarrisco......Accuphase E 550+DP 700.....sotto a chi tocca

Ciao Antonio!

Eh magari, ad occhi chiusi!!! Se vinco alla lotteria li prendo!

Un amico mi ha garantito sulla qualità dei Linn... voi avete mai sentito questi prodotti?

Saluti.
    MATTEO

Ciao a tutti.

Non sono riuscito a "liberarmi" del Denon, quindi ho deciso di affiancargli un ampli stereo di minor qualità rispetto a quelli citati... pensavo al NAIM Nait 5i... che ne pensate? E' comunque superiore al Denon in stereofonia?

Saluti e grazie.
    MATTEO

....non direi...tanto

Ciao a tutti.

Oggi leggendo le dimensioni degli ampli NAIM e i loro lettori cd, mi sono accorto che sono alti solo 7 cm, e quindi posso accoppiare tranquillamente il lettore con l'ampli, uno sotto l'altro, l'ampli al piano superiore ovvio...

Cosa ne pensate? Meglio di collegare il lettore dvd ad un eventuale Accuphase? Anche se la speranza di prenderlo è molto remota...

Altrimenti, se conoscete delle marche ben suonanti che fanno lettori e ampli di dimensioni contenute, e di prezzo contenuto, ben vengano!

Saluti e grazie.
    MATTEO

Ciao a tutti.

Alla fine la scelta è tra:

_ Naim nait 5i + Naim CD 5i (usati)

oppure

_ Linn Unidisk SC o 2.1 (differenze?) + Linn Majik-I (usati)

Nel primo caso terrei il Pioneer DV868, nel secondo caso ovviamente lo venderei...
    Considerazioni?

Saluti e grazie.
    MATTEO

.......ascolta....sempre

io terrei denon e primare... o li cambierei con tutt'altro..
    ciao
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ciao.

Eh ma non posso ascoltare!!!

Il Denon infatti resta al suo posto, non si muove... però l'idea di avere un impianto Linn mi ha sempre affascinato...

Saluti e grazie.
    MATTEO

Si ma ascolta una cosa, poi vedi tu.

Il tuo impianto denon + primare se sistemato a dovere anche per la musica stereo è di buona qualità!!

Gli impianti da te citati costituiscono secondo me un miglioramento abbastanza limitato e quindi non ha senso spendere qualche mila euro per avere un piccolo miglioramento e basta.

Detto questo o prendi un impianto x la sola musica stereo che ti consenta di avere miglioramenti consistenti o secondo me resta come sei...

Ora vedi tu e ricordati che se non ascolti non ha senso comprare..

Saluti!
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ciao.

Eh ma se fossi andato avanti con la logica che se non ascolto non compro, non avrei nessun impianto.. d'altronde i forum sono anche fatti per consigliare quelli che, come me, vivono in una città dimenticata dall'Hi-Fi.
    Tutto l'impianto l'ho costruito dietro a consigli, nei forum e di persone che ne sanno più di me... e il risultato è sicuramente soddisfacente.

Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare...

Saluti e grazie.
    MATTEO

Citazione Originariamente scritto da Matteo83

Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare...

MATTEO
    Non capire male, non ho detto così. Probabilmente col Linn miglioreresti la situazione, ma secondo me non in maniera così netta da giustificare la spesa...

Se vuoi impiegare i tuoi risparmi per bene devi trovare qualcosa che ti faccia fare il salto di qualità. Ad esempio accuphase (anche usato) a cui però devi assolutamente aggiungere un altro lettore cd all'altezza e 2 casse stereo che si sposino bene con lui, con quelli in firma prendere accuphase e un ottimo lettore cd sarebbero soldi sprecati purtroppo

Questi sono i miei consigli..

Saluti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •