Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Ampli stereo per Dynaudio!!!

Questo il mio impiantino:

Marantz SA7001KI
    Ampli Denon Pma-1055r
    Casse Dynaudio Contour 1.8 II
    Cavi segnale e potenza XLO reference.

Il problema è che secondo me...suona male! Il suono è abbastanza aperto e chiaro, e buone le medio basse frequenze...ma sulle alte il suono è duro, aspro, le "s" sibilano - e sui passaggi veloci il suono diventa confuso, "chiassoso"...

Tenderei ad incolpare l'amplificazione. Vorrei qualcosa che suoni un po' più "eufonico", se vogliamo "caldo" - non però impastato.

Vorrei pescare qualcosa di buono nell'usato recente, max. 1000 euro e queste sono le proposte che al momento avrei per le mani, tutte appunto tra i 900 ed i 1000:

- Denon PMA-2000AE (ma ho paura di andare a ritrovare lo stesso tipo di suono)
    - Marantz PM-15S1 (ascoltato con mia sorgente ma altre casse (focal) mi è piaciuto, però secondo me è un po' sovraprezzato)
    - AM Audio T-90 ne ho letto gran bene e pare avere ottime capacità di pilotaggio, non mi convince solo a fondo l'idea di un progetto "semiartigianale"
    - NAD S300 di cui ho letto bene ma non saprei molto altro

Gradirei in particolare consigli sulle ultime due opzioni!!
    Please aiutatemi

il problema non è solo l'ampli ma anche il tipo di diffusore di per sè ostico e che tendenzialmente suona in quel modo.....un pò come se ogni altoparlante viaggiasse per fatti suoi.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ti prego sii più specifico!!!
    E consigliami sull'ampli, sono nelle tue mani!!! (ormai l'ampli mi sono fissato di cambiarlo e su questa decisione non ci piove )

cos'hai contro il semiartigianale?
    ricorda che parli di am audio!Chapeau!
    ciao ale!
    ps forse proprio quello che hai denigrato farà suonare decentemente i tuoi diffusori!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    cos'hai contro il semiartigianale?
    ricorda che parli di am audio!Chapeau!
    ciao ale!
    ps forse proprio quello che hai denigrato farà suonare decentemente i tuoi diffusori!
    ciao ale!
    Costruttivamente nulla da ridire, anzi penso che l'Am Audio probabilmente in questo senso tema pochi confronti...A livello progettuale sarà paragonabile al NAD, per esempio?
    Cmq in realtà per il T-90 avevo già quasi scucito i soldi...vorrei solo qualche conferma!

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    E consigliami sull'ampli, sono nelle tue mani!!! (ormai l'ampli mi sono fissato di cambiarlo e su questa decisione non ci piove
    Capisco ma devi stare su budget diversi.
    Pre e Finale Aloia Induttivi,Bryston.

ascolta il consiglio di Antonio e comunque ti confermo la bontà progettuale e sonica degli am audio
    ciao ale!

@King Crimson
    le quotature integrali sono vietate, inoltre se il post quotato è posto giusto sopra la tua risposta, anche inutili. Ti prego percio di editare quanto prima.

Per quanto riguarda la tua voglia di upgrade, io farei prima una prova con un altro paio di casse.
    In genere se la riproduzione non ci soddisfa, è più facile che sia il diffusore a non essere in linea con i nostri gusti; voglio dire che l'incidenza dell'ampli rispetto alle casse nella sensazione che provano le nostre orecchie è inferiore.
    A titolo di esempio posso dirti che, personalmente, trovo le Klipsch troppo frizzanti sugli alti, indipendentemente dall'amplificazione a cui sono collegata. Probabilmente il mio orecchio non gradisce il caricamento a tromba.
    p.s. gli AM Audio sono degli ottimi ampli, se puoi ascoltali

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    In genere se la riproduzione non ci soddisfa, è più facile che sia il diffusore a non essere in linea con i nostri gusti; voglio dire che l'incidenza dell'ampli rispetto alle casse nella sensazione che provano le nostre orecchie è inferiore.
    diciamo che in linea di massima è così anche se più che i diffusori fini a se stessi sono in accoppiamento specie con l'ambiente che possono tirar fuori sound tipici affaticanti o melmosi.....poi quelle Dynaudio sono particolari su tutto

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    più che i diffusori fini a se stessi sono in accoppiamento specie con l'ambiente che possono tirar fuori sound tipici affaticanti
    Questo è interessante...il suono è appunto "affaticante"...La stanza è 5x3,5m con l'impianto sul lato lungo e pareti molto spoglie: può influire?
    Perché le Contour sono particolari?

l'ambiente non è idoneo.
    Particolari perchè in tutte le salse che le ho ascoltate hanno sempre gli altoparlanti sconnessi tra loro e una sonorità tendente al duro.
    Secondo me pur costruendo tra i migliori componenti non sono altrettanto dotati da tempo di progettisti capaci di progettare casse e relativi crossover(il segreto stà qui) al pari di altre aziende blasonate.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    l'ambiente non è idoneo.
    Particolari perchè in tutte le salse che le ho ascoltate hanno sempre gli altoparlanti sconnessi tra loro e una sonorità tendente al duro.

Quale sarebbe un ambiente idoneo? Hai suggerimenti per attenuare questo tipo di sonorità?

4.5x5.5 a salire
    Usare qualcosa per ammorbidire l'acustica...........l'ideale sarebbero i prodotti di Acustica Applicata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •