|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Ampli stereo per Dynaudio!!!
-
28-08-2008, 14:46 #1
Senior Member
Ampli stereo per Dynaudio!!!
Questo il mio impiantino:
Marantz SA7001KI
Ampli Denon Pma-1055r
Casse Dynaudio Contour 1.8 II
Cavi segnale e potenza XLO reference.
Il problema è che secondo me...suona male! Il suono è abbastanza aperto e chiaro, e buone le medio basse frequenze...ma sulle alte il suono è duro, aspro, le "s" sibilano - e sui passaggi veloci il suono diventa confuso, "chiassoso"...
Tenderei ad incolpare l'amplificazione. Vorrei qualcosa che suoni un po' più "eufonico", se vogliamo "caldo" - non però impastato.
Vorrei pescare qualcosa di buono nell'usato recente, max. 1000 euro e queste sono le proposte che al momento avrei per le mani, tutte appunto tra i 900 ed i 1000:
- Denon PMA-2000AE (ma ho paura di andare a ritrovare lo stesso tipo di suono)
- Marantz PM-15S1 (ascoltato con mia sorgente ma altre casse (focal) mi è piaciuto, però secondo me è un po' sovraprezzato)
- AM Audio T-90 ne ho letto gran bene e pare avere ottime capacità di pilotaggio, non mi convince solo a fondo l'idea di un progetto "semiartigianale"
- NAD S300 di cui ho letto bene ma non saprei molto altro
Gradirei in particolare consigli sulle ultime due opzioni!!
Please aiutatemi
-
28-08-2008, 15:54 #2
il problema non è solo l'ampli ma anche il tipo di diffusore di per sè ostico e che tendenzialmente suona in quel modo.....un pò come se ogni altoparlante viaggiasse per fatti suoi.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-08-2008, 15:58 #3
Senior Member
Ti prego sii più specifico!!!
E consigliami sull'ampli, sono nelle tue mani!!! (ormai l'ampli mi sono fissato di cambiarlo e su questa decisione non ci piove)
-
28-08-2008, 16:05 #4
-
28-08-2008, 16:23 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Cmq in realtà per il T-90 avevo già quasi scucito i soldi...vorrei solo qualche conferma!
-
28-08-2008, 16:39 #6
Originariamente scritto da King Crimson
Pre e Finale Aloia Induttivi,Bryston.Solomusica di Antonio Leone
-
28-08-2008, 16:44 #7
-
28-08-2008, 18:40 #8
@King Crimson
le quotature integrali sono vietate, inoltre se il post quotato è posto giusto sopra la tua risposta, anche inutili. Ti prego percio di editare quanto prima.
Per quanto riguarda la tua voglia di upgrade, io farei prima una prova con un altro paio di casse.
In genere se la riproduzione non ci soddisfa, è più facile che sia il diffusore a non essere in linea con i nostri gusti; voglio dire che l'incidenza dell'ampli rispetto alle casse nella sensazione che provano le nostre orecchie è inferiore.
A titolo di esempio posso dirti che, personalmente, trovo le Klipsch troppo frizzanti sugli alti, indipendentemente dall'amplificazione a cui sono collegata. Probabilmente il mio orecchio non gradisce il caricamento a tromba.
p.s. gli AM Audio sono degli ottimi ampli, se puoi ascoltali
-
29-08-2008, 10:46 #9
Originariamente scritto da spidertex
Solomusica di Antonio Leone
-
29-08-2008, 11:15 #10
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Perché le Contour sono particolari?
-
29-08-2008, 11:19 #11
l'ambiente non è idoneo.
Particolari perchè in tutte le salse che le ho ascoltate hanno sempre gli altoparlanti sconnessi tra loro e una sonorità tendente al duro.
Secondo me pur costruendo tra i migliori componenti non sono altrettanto dotati da tempo di progettisti capaci di progettare casse e relativi crossover(il segreto stà qui) al pari di altre aziende blasonate.Solomusica di Antonio Leone
-
29-08-2008, 11:52 #12
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Quale sarebbe un ambiente idoneo? Hai suggerimenti per attenuare questo tipo di sonorità?
-
29-08-2008, 12:27 #13
4.5x5.5 a salire
Usare qualcosa per ammorbidire l'acustica...........l'ideale sarebbero i prodotti di Acustica ApplicataSolomusica di Antonio Leone