Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta casse per primo impianto...help!

Salve a tutti,

è un po di tempo che leggo con interesse vari thread sul forum cercando di capire quale possa essere il miglior acquisto per il mio primo impianto, ma essendo totalmente ignorante in materia hi-fi, sono riuscito a farmi solo una idea generale di cosa possa fare al mio caso. Ora visto che sono in procinto di acquistare le casse, e visto che parliamo di qualche centinaia di eurini, vorrei chiedere qualche vostro parere prima di fare cavolate.

Il mio ampli è un Marantz PM4001 accoppiato ad un cd recorder Marantz DR4050. Ascolto in prevalenza rock e blues a volumi moderati. La stanza dell'impianto è circa 4x4 e posso prendere in considerazione sia casse da scaffale che (e preferirei queste) da pavimento. Budget 400 euro.

Per il momento avevo adocchiato le tanto osannate Indiana Line Arbour 4.02 o 5.02 che forse potrei anche ascoltare dal negoziante. Altre opzioni: Klipsch F-1, Magnat Quantum 505, Wharferdale (?), o anche Indiana Line HC 505.

A voi la parola, ogni consiglio o critica è ben accetto.
    Ultima modifica di Mojave; 12-08-2008 alle 15:38

Forse le klipsch suonerebbero troppo stridenti in altro.
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Prova queste............
    http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=81739

costo 130 euro......

ciao e benvenuto sul forum

devo spostare la discussione in quanto di diffusori due canali si parla nella sezione "Pre, integrati, finali e diffusori stereo"
    ti prego di fare maggiore attenzione in futuro

grazie, ciao

Per esperienza personale penso che le Arbour 5.02 per un primo impianto possano andare molto bene , non propriamente "HI-FI" e un po' enfatizzate agli estremi di gamma , ma hanno una timbrica piacevole e di "facile" ascolto... almeno per me
    Nad M3 - B&W 803S - PS Audio GCPH Phono Stage - Pro-Ject RPM 5 - Sumiko Blue Point Special EVO III - Audioquest Gibraltar / King Cobra XLR / Diamondback RCA - Van den Hul The MainsStream Hybrid
    - Onkyo TX-NR 905 - Indiana Line Arbour C4 - S10 - 5.06

.quoto Nebel 88...tra l'altro col PM 4001 si accoppiano bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Oggi ho potuto ascoltare le Indiana Line HC 505 e mi hanno colpito positivamente. Tornerò dal venditore la prima settimana di Settembre per provarle con il mio ampli e dovrei pure provare le Arbour 5.02 (caldamente consigliate dal venditore) e le Magnat Monitor 1000 (queste un po bistrattate invece).
    Mi è stato anche detto che a Settembre uscirà una nuova linea della Indiana che si dovrebbe piazzare a metà strada tra le HC e le Arbour, se non ricordo male si dovrebbero chiamare Thesi, ne sapete qualcosa?

Intanto grazie a tutti per i consigli, e al mod per la pazienza!

Qui trovi qualche fotografia , qualche dato di base e i prezzi ( non saprei dire quanto siano affidabili questi ultimi ) , per il resto credo si sappia ancora poco o nulla a parte quello che si può vedere dalle immagini ( come il nuovo supporto per il tweeter ) e che il mobile sarà in mdf.
    Nad M3 - B&W 803S - PS Audio GCPH Phono Stage - Pro-Ject RPM 5 - Sumiko Blue Point Special EVO III - Audioquest Gibraltar / King Cobra XLR / Diamondback RCA - Van den Hul The MainsStream Hybrid
    - Onkyo TX-NR 905 - Indiana Line Arbour C4 - S10 - 5.06

Io posso mostrarti come stanno in ambiente, e posso dirti che le HC505 sono un gioiellino di prestazioni, soprattutto se come per me è il tuo primo impianto.

PS: I cavi contano. Con le HC505 i supra Ply 3,4s vanno benissimo e ridonano una gama media equilibrata e una piacevole enfatizzazione dei bassi.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Conoscete qualche buon negozio on-line, affidabile, dove io possa trovare diffusori e che abbia prezzi competitivi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •