|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: yamaha ns 1000
-
28-07-2009, 22:35 #1
yamaha ns 1000
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso questi diffusori o ne sà qualcosa
-
29-07-2009, 07:55 #2
Insieme alle NS2000, si tratta forse dei diffusori giapponesi più famosi. Considera che sono usciti in un periodo dell'HiFi in cui i Jap avevano una pessima fama relativamente alle casse acustiche, accusate (a ragione) di essere coloratissime.
Le NS1000 (e le sorelle maggiori NS2000, con i loro introvabili supporti) invece stupivano per la loro correttezza timbrica, grande dinamica e ampiezza della scena sonora.
Il valore del progetto si capisce dando un'occhiata alle quotazioni dell'usato: prezzi accessibili ma comunque elevati considerando che sono casse con una 30na di anni sulle spalle.Ultima modifica di Marlenio; 29-07-2009 alle 12:53
-
29-07-2009, 09:40 #3
Advanced Member
Se hai trovato un paio in buone condizioni non fartele sfuggire.
-
29-07-2009, 14:05 #4
non è che le ho trovate in buone condizioni fanno già parte del mio impianto per lo meno da 25 anni (età di mia figlia) (se non qualcuno di più).......volevo sapere di qualche altro appassionato che ne era in possesso
-
29-07-2009, 14:18 #5
qualcuno in privato mi ha mandato il simbolo della jbl ...............andai proprio molti anni fa a roma in un famoso negozio per comperare un paio di jbl che costavano intorno ai tre milioni a quei tempi ...........ma per loro sfortuna nella sala di ascolto c'erano anche un paio di ns 1000 ..........avevo gia letto abbastanza di alta fedelta e l'ultima cosa che avrei pensato era di prendere un diffusore giapponese ........se non sbaglio avevano un prezzo di listino di più di 4 milioni però avevano un buon prezzo in quel negozio il negoziante me le propose e appena accese .......addio jbl .......hanno 25 anni e sono come nuove di legno ....di sicuro le altre non ce l'avevo più da parecchi anni